Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. Sam Stone

    Sam Stone

    Rangers


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      3029


  2. Testa di Vitello

    Testa di Vitello

    Allevatore


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      300


  3. Poe

    Poe

    Allevatore


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      665


  4. Diablero

    Diablero

    Ranchero


    • Punti

      2424

    • Contatore Interventi Texiani

      3052


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 22/12/2021 in tutte le sezioni

  1. Non è che sono dei "mattoidi", quanto piuttosto personaggi che esulano dalla solita dicotomia "buoni & simpatici" vs. "cattivi & antipatici"...rappresentano due tipi umani desueti già all'epoca in cui è ambientata la storia, ancorati in maniera tenace e un po' patetica a una dogmatica versione del mondo e delle cose. Per Tex e Carson rappresentano un peso, ma Manfredi non manca di mostrarceli in atteggiamenti empatici (la vedova con i due ragazzini ; il colonnello col figlio del battelliere)e dotati di slanci di eroismo (la vedova nel saloon dei trafficanti ; il colonnello a difesa dell'Isola del Fango).
    1 point
  2. Un'altra classica storia di quel periodo con la firma dell'accoppiata Bonelli-Letteri. Dopo la lunga storia sulla rinascita della nuova setta del Drago, Letteri è alle prese con quest'altra nuova avventura, anch'essa abbastanza lunga. Come detto dal Colonnello, vi sono delle scene meravigliose, che hanno reso questa storia indimenticabile (almeno per me). Carson incatenato all'albero dopo il "processo" e relativa condanna emessa dal giudice ubriacone e tutte le sequenze successive con un Tex scatenato che farà di tutto per dimostrare l'innocenza dell'amico. Per tutta la storia i due pards sono in gran forma, anche se la loro abilità si scontra con la sfortuna quando vengono attirati in trappola e condannati a morire per affogamento nella vasca. Bellissima l'idea dell'inseguimento di Carter e Truscott, che dura per buona parte degli albi, fino all'epilogo finale veramente memorabile. Oltre al giudice Bean, un altro personaggio interessante è il robusto sceriffo che si allea coi nostri e nel finale si diverte a distruggere l'imbarcazione. Per concludere questa è una di quelle storie sicuramente da non perdere, e da rileggere tutta d'un fiato. Voto: 9
    1 point
  3. Ma no, è solo un altro crossover... dopo quello con Zagor, adesso abbiamo il crossover con JUDAS! (fra tutti gli attori del mondo, qualcuno dovrebbe dirgli di evitare almeno quelli che hanno dato la faccia ai protagonisti degli altri fumetti Bonelli. Altrimenti prima o poi ci troviamo pure il crossover con Dylan Dog...)
    0 points
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.