Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. Luca Brovelli

    Luca Brovelli

    Cowboy


    • Punti

      3

    • Contatore Interventi Texiani

      109


  2. Diablero

    Diablero

    Ranchero


    • Punti

      3

    • Contatore Interventi Texiani

      3064


  3. Carlo Monni

    Carlo Monni

    Collaboratori


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      5935


  4. West10

    West10

    Collaboratori


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      2327


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 23/01/2023 in tutte le sezioni

  1. Proviamo a vedere con un sondaggio come la pensano i forumisti su questo argomento che periodicamente torna: la cosiddetta "spremitura" di Tex. Favorevoli o contrari? Qualcuno gradisce, qualcun altro no. Naturalmente la casa editrice continuerà nei prossimi anni questa politica, non c'è dubbio, almeno fino a quando le vendite lo permetteranno e non caleranno drasticamente. Ma lasciamo stare le strategie aziendali e pensiamo solo agli interessi e ai gusti di noi lettori.
    1 point
  2. Alla 2 ho vitato "solo regolare + texone" e alla 4 "serie regolare + 1 speciale". perchè, attualmente, mi sembra che sia l'unica combinazione che rende gli speciali davvero "speciali" e non contenitori da riempire (ovviamente, niente numeri bis), e inoltre credo che attualmente per mantenere una buona qualità bisogna "stringere" siamo già andati troppo oltre e la qualità è andata giù 12 albi regolari + 12 tex willer + 1 speciale TW + 1 texone sono già circa 2430 pagine, più di 200 pagine al mese, quasi il doppio degli anni 70, ma Boselli e un Ruju più "controllato" potrebbero farcela da soli (o con qualche aggiunta quando è valida, non perchè serve qualcuno a tutti i costi...) Ovviamente, è un volo pindarico, non esiste nemmeno una possibilità su un milione che la Bonelli riduca le uscite finchè Tex vende...
    1 point
  3. Visto che la motivazione è puramente economica, dubito molto che la direzione della SBE sia minimamente interessata a "quello che i lettori vogliono" La cosa importante è "quello che i lettori COMPRANO" Questo sondaggio mi sembra utile PER NOI, per capire se poi è vero che quelli che si lamentano sono quattro gatti mentre il 99.99999% dei lettori vorrebbe raddoppiare o triplicare le uscite. Ma il VERO e UNICO voto che sarebbe ascoltato dalla Bonelli, è quello che si fa con il portafoglio. io per anni ho comprato cose che non mi ispiravano per nulla (Nizzi...) perchè (1) era una spesa minima, (2) occupavano poco spazio, e soprattutto (3) mi pareva... brutto mollare Tex, visto il legame affettivo che avevo (e ho) per il personaggio. Ma la proliferazioni delle testate è un atto ostile da parte della casa editrice, che vuole speculare sui miei affetti. Ad ostilità si risponde con ostilità, e i miei acquisti "Bonelliani" saranno MOLTO ridotti in futuro...
    1 point
  4. Credo sia impossibile negare l'evidenza, nel momento in cui su molti albi cosiddetti "Speciali" vengono pubblicate storie sin troppo ordinarie, o spesso di livello anche inferiore, talmente mediocri che non sarebbero degne di comparire nemmeno sulla regolare (basti pensare all'ultimo Maxi, o a quel mappazzone che fu La belva umana, per tacere di molte delle storie pubblicate sui Color estivi). Sia chiaro che qua e là qualche storia si è rivelata davvero speciale (basti citare la fantastica Nei territori del Nord Ovest, piuttosto che l'ormai ironica Nueces Valley, o se vogliamo anche l'ultimo Color estivi La gazza ladra), tuttavia sono e sarò sempre dell'avviso che tali collane debbano SEMPRE contenere storie non ordinarie e degne di essere ricordate (benché tali valutazioni siano in larga parte soggettive, per carità), altrimenti non hanno particolare ragion d'essere.
    1 point
  5. Il TWMAGAZINE sul blog portoghese di Tex
    1 point
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.