Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. Gunny

    Gunny

    Allevatore


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      706


  2. Condor senza meta

    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      1246


  3. Diablero

    Diablero

    Ranchero


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      3061


  4. Jeff_Weber

    Jeff_Weber

    Allevatore


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      721


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 21/03/2023 in tutte le sezioni

  1. Non comprerò più nessun Tex, se non il Texone annuale e gli inediti mensili che più mi interessano (bis escluso, quello non lo comprerò a priori), anzi forse più nemmeno quelli, vedremo. Dopo 20 anni (di più, se consideriamo che ho iniziato Tex con la Nuova ristampa nel 2000), la SBE mi ha fatto perdere qualsiasi piacere e nell'acquisto e nella lettura, complici anche il calo di qualità che ormai sta inglobando l'intero personaggio (non faccio testo per Tex Willer, visto che non lo compro e non mi interessa comprarlo). Le prese per il culo e le mani messe in tasca non le tollero più, anche se comunque non mi tangono visto che non avrei comunque fatto la collezione. Mi dispiace solo per quelli che cadono in questi tranelli soltanto per avere una collezione di pezzi di plastica totalmente inutili. Mi pare la stessa cosa che facevano i bianchi con gli indiani quando li attiravano con gli specchietti, le biglie e le perline colorate.
    2 points
  2. Per quanto possa essere un campione poco indicativo il forum (in effetti siamo una piccola goccia in un ruscello fra i lettori di Tex) l'assoluto zero percentuale che corrisponde all'opzione "entrambi gli albi" di tutte le domande, dovrebbe far riflettere. Se ne è parlato davvero tanto in questi giorni e ognuno è libero di pensarla come meglio crede, tuttavia dal mio punto di vista, questa iniziativa è alquanto sfacciata e sconclusionata. Non essendo un collezionista sfegatato magari parto prevenuto, ma bisogna proprio essere patiti per accettare l'acquisto di parecchi doppioni solo per accaparrarsi piccoli gadget in plastica, da affiggere al frigo. Bah, il mondo è bello perchè è vario. Per ciò che riguarda il sondaggio, di sicuro acquisterò le due uscite della regolare e di Tex Willer, ovviamente in singola copia, qualsiasi sia la minicopertina allegata. (Magari cercherò di accaparrarmi "Una stella per Tex" cover di Galep che ho sempre adorato, ma se non devessi trovarla non mi strappo di certo quei pochi capelli che mi sono rimasti ) Sono indeciso se prendere il Maxi, visto che Nizzi non offre più tante garanzie, in caso me la penserò al momento, ma per ciò che riguarda le altre uscite (ristampe e Magazine), passo di certo. Non sarà di certo la presenza di un inutile gadget in plastica a farmi modificare la scelta in edicola, tanto so già che l'unica utilità che avrà sulla libreria è quello di attirare la polvere.
    1 point
  3. Rispondere è stato molto facile perchè alla fine ho semplicemente votato la copertina preferita fra due, ma "facile" non significa "significativo"... Quando compro un albo io lo ESAMINO. Specialmente oggi è facilissimo trovare difetti di stampa, di rifilatura, di impacchettamento, con albi con segni di corda o con il segno del taglierino quando li aprono. Gli albi incellofanati sono UN ENORME ROTTURA DI P.... perchè significa che il controllo delle pagine interne lo dovrò fare a casa, con il rischio di dover tornare dall'edicolante (buonanima che mi sopporta per le cifre che gli pago ogni mese) a farmelo cambiare. Ma anche se incellofanato, controllo se la costa è centrata, se non ci sono ammaccature o difetti, etc. E alla fine scelgo la copia che mi pare "più bella" In questo sondaggio ho votato per "la copertina che preferirei fosse nella copia più bella", ma anche se c'è l'altra, non la compro una copia inferiore per quello. Mi va benissimo anche l'altra copertina! (tanto in ogni caso mi sa che finisce subito su ebay, vuoi che non lo trovo un gonz.... eh, un acquirente interessato disposto a comprarsi la copertina che gli manca a 2,5 euro invece che a 4.40? )
    1 point
  4. Fa sorridere che nell'inserire la striscia corretta si dica ... "in regalo". Se sbagliate a produrre una anastatica è perlomeno doveroso sostituirla con quella corretta. Non sempre viene riparato al malfatto, ma considerare regalo un dovere è proprio specchio dei tempi.
    1 point
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.