Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Jeff_Weber

Allevatore
  • Posts

    789
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Jeff_Weber last won the day on March 12

Jeff_Weber had the most liked content!

Profile Information

  • Gender
    Maschile
  • Interests
    Fumetti - Storia - Cinema - Letteratura

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    400
  • Favorite Pard
    Tex
  • Favorite character
    Jeff Weber

Recent Profile Visitors

2,420 profile views

Jeff_Weber's Achievements

Experienced

Experienced (11/14)

  • Conversation Starter
  • Posting Machine Rare
  • One Year In
  • Very Popular Rare
  • One Month Later

Recent Badges

140

Reputation

  1. Sarà stata la pandemia degli ultimi anni a uccidere una buona fetta di lettori Bonelli che sono principalmente anche lettori di Tex 🤫
  2. La mia è ovviamente un'opinione come un'altra, ma non ho mai pensato che il personaggio di Lilyth e il suo matrimonio di Tex siano stati pianificati in vista dell'inserimento nelle nuove storie di Kit Willer. Immagino soltanto che Kit sia saltato fuori dallo stetson (non dal cavolo) quando si richiese a GL Bonelli di dare vita un "piccolo" eroe che facesse concorrenza agli altri. Fine
  3. Non sbagli, a mio avviso, le storie della serie Tex Willer sono necessariamente da leggere per intero, sebbene nell'arco di una giornata o più. Leggendo un albo al mese si perde molto della struttura e del pathos trasmesso da @borden.
  4. Se avete acquistato l'albo di Tex Willer che conclude questa saga, sicuramente avrete letto il redazionale di @borden nel quale ribadisce le esigenze d'autore di rivedere, reinterpretare, riscrivere le storie. Esigenza il più delle volte volontaria e manifesta, talvolta invece conseguenza di dimenticanza o superficialità dell'autore di turno. Esclusa nel caso di @borden la seconda possibilità, nel primo caso invoca fonti differenti per un certo sviluppo, giocando con il lettore come faceva Agatha Christie, oppure evidenzia gli sviluppi differenti dei 4 Vangeli canonici. Il discorso non fa una piega, io stesso sono d'accordo sul principio e sugli esiti, ma non sempre. Però dinanzi ai Vangeli alzo le mani e mi arrendo !
  5. Etnie si può dire oppure è offensivo anche questo termine?
  6. Bellissime le tavole del Maestro Ticci anche in questo secondo albo, nonostante le difficoltà che conosciamo. Tratto più stilizzato rispetto al passato, ma valido e piacevole fino all'ultima tavola e l'ultima vignetta con l'addio dei pards e di Falco Giallo.
  7. Beh ... per Zagor & Cico ha scritto recentemente non storie del passato, ma una storia del loro "futuro anteriore".
  8. Io penso che andranno "anche" su TuttoTex.
  9. Addirittura? Certo che guardando la copertina ascoltando il tuo commento, sembra davvero quella l'interpretazione offerta da Villa 😂 Ma non essere troppo cattivo 🥴
  10. Modestia, impegno e ferrea volontà di offrire sempre storie mai banali o copie conformi d'altre (tranne una in verità) dove ogni personaggio ha il suo breve, ma intenso momento di gloria. Definirei così il lavoro di Pasquale Ruju per le serie di Tex.
  11. Sul sito Bonelli è nuovamente in vendita a partire da oggi ... come fosse una novità. Boh !
  12. Anch'io. Se partecipasse Burattini gli direi che un bravissimo critico letterario e un saggista d'elezione, ma che dovrebbe prendersi una bella pausa come sceneggiatore di Zagor e lasciar perdere altre testate come Tex e Dampyr, come avvenuto in passato.
  13. Acquistato stamane. La storia di Nizzi non promette bene, la leggerò per intero il mese prossimo. Disegni che nulla hanno da invidiare al Ticci di decenni addietro.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.