Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. Angelo1961

    Angelo1961

    Allevatore


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      781


  2. james

    james

    Allevatore


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      431


  3. Leo

    Leo

    Ranchero


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      2930


  4. Diablero

    Diablero

    Ranchero


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      3062


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 30/06/2023 in tutte le sezioni

  1. Eh, sì, proprio così, Boselli. La libertà di espressione deve valere anche per ciò che detesto. Troppo facile ammetterla e invocarla per sé, sodali e altri non troppo dissimili. Diverso il tema di ciò che deve essere ammesso in uno stadio. Trovo assurdo vietare un numero, solo perché alcuni gli attribuiscono un significato filo nazista. Sarei favorevole, invece, a vietate tutti (ma proprio tutto), quello che non è attinente lo sport.
    1 point
  2. È ancora più semplice di così. Al mondo c'è gente che pensa che se eliminiamo la Saga di Paperon de Paperoni di Don Rosa (e Huckleberry Finn, Otello, Via Col Vento, etc) il mondo sarà un posto bellissimo dove non ci sarà più il nazismo. O almeno, un posto migliore. E poi ci sono gli altri che se sono contrari, in base a quella strana "logica", allora sono nazisti. Ma la furia censoria in realtà è una caratteristica della personalità che PRECEDE l'appartenenza politica. Se campi abbastanza a lungo vedi gente che conosci che passa da destra a sinistra o viceversa. Se erano censori rimangono censori, se non lo erano non lo diventano. È una cosa più viscerale e fa parte del rapporto con TUTTO, non solo con la politica. Ci sono persone per cui il ragionamento "questa cosa non piace A ME quindi va distrutta" (coniugata in tempi di vittimismo come "questa cosa mi offende quindi va distrutta) è sensata. Sono, semplicemente, le persone che si ritengono SUPERIORI. Che si ritengono le supreme arbitre di cosa deve essere concesso e cosa deve essere proibito, per tutti gli altri, poverini, che non sono intelligenti/colti/woke/ricchi/nobili/pii/puri/corretti/bianchi come loro (scegliere l'aggettivo giustificatorio in base alla fede politica, ma il ragionamento è sempre lo stesso)
    1 point
  3. Grazie Diablero per la dettagliata spiegazione che mi hai dato. Anche se le mie perplessità rimangono a prescindere da questo fatto specifico e le ho da tempo . Non ho la testa (ottusa) di un americano (spero, ma i danni alla statua di Montanelli mi segnala che ci sono ottusi anche in Italia)l Se si deve raccontare una storia ambientata in quel periodo e si descrivono determinate cose, non è un inneggiare al razzismo. E' raccontare una storia. Se Manfredi scrive Volto Nascosto, significa che inneggia all'imperialismo italiano? No, racconta la storia dell'imperialismo italiano. Diverso (leggermente) è il caso (che porto come esempio perchè è stata citata la Disney) di Paperone e lo zombie, perchè non è una storia che racconta quel periodo, ma è una storia scritta in quel periodo (presumo gli anni cinquanta). Ti preciso che non condivido neppure quell'atteggiamento censorio. Allargando, dico che è assurdo cancellare il Columbus day (Colombo era un esploratore del suo tempo che ragionava come un uomo del suo tempo e ha affrontato l'ignoto con 3 gusci di noce) o abbattere la statua del soldatino confederato che arrivava probabilmente dalla campagna e non aveva mai avuto uno schiavo "perchè a stare in trincea sono gli uomini normali, non i capi di stato o i generali... Non i vescovi e neanche i cardinali" per dirla come Pierangelo Bertoli. Sui fatti bisognerebbe sempre giudicare con la testa degli uomini contemporanei ai fatti.
    1 point
  4. Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, ha deciso che nella prossima stagione del campionato di calcio i giocatori non potranno indossare più la maglia con il numero 88. La disposizione fa parte di un progetto di lotta all'antisemitismo disposto dal Viminale. Vietato avere quattro palle.
    0 points
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.