Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. ymalpas

    ymalpas

    Collaboratori


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      8408


  2. Angelo1961

    Angelo1961

    Allevatore


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      786


  3. Jeff_Weber

    Jeff_Weber

    Allevatore


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      739


  4. Mister P

    Mister P

    co fondatore


    • Punti

      319

    • Contatore Interventi Texiani

      2116


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 04/03/2024 in tutte le sezioni

  1. Pensavo che più di qualcuno recensisse questo album, al di là del giudizio in anteprima e poi in edicola dei disegni. Relativamente alla parte grafica, al netto di qualche volto talvolta un pò deforme, modifico positivamente il giudizio rispetto all'anteprima. Disegni sporchi quanto basta e immagini in panoramica molto interessanti. Sceneggiatura sapientemente imbastita da Ruju su una storia che, scritta diversamente, avrebbe potuto sembrare scontata e noiosa. Quindi grande merito a Ruju per aver rimescolato le carte ottenendo un risultato gradevole e appassionante. Sicuramente 9.90 euro ben spesi per un album inedito italiano che nulla ha da invidiare a certi titoli oltremanica venduti attualmente più di 18/19 euro.
    1 point
  2. Allo stesso modo dovremmo chiederci come può il sangue di un Dampyr modificare la struttura molecolare delle pallottole rendendole letali anche se il sangue evapora. O come fa Zagor a trovarsi sempre qualche pepita in tasca e ci siano i fucili a ripetizione nel 1835. Per dire che, le cose difficili da digerire, le troviamo in qualunque fumetto. Non sono questi, a mio avviso, problemi o incongruenze. Cioè, ci sono delle cose incredibili che però sono connaturate a un certo fumetto, fanno parte di quel mondo, sono canonizzate, non vanno messe in discussione. Le cose da discutere sono le incongruenze all'interno di quei canoni, non le incongruenze tra quei canoni e la realtà.
    1 point
  3. Mancava ancora una discussione su questa storia, uno degli ultimi lampi di genio di Gianluigi Bonelli. La situazione ricalca più o meno quella dell'avventura intitolata "Il laccio nero". - Una comunità straniera ( cubani e negri del vudu ), chiusa, con i propri rituali e le proprie leggi. - Il rapimento - Crimini efferati, compresa l'implacabile esecuzione dei membri che falliscono. - Gioco d'azzardo - Mistero intorno alla figura del capo della gang L'intreccio comunque, nonostante questi elenti in comune, gode di una totale autonomia. Due cose me la fanno apprezzare enormemente: 1) I quattro pards in forma smagliante; 2) L'originalissima creazione di Lola Fuente ( una delle tante belle di Fusco ) Ne aggiungo una terza: 3) Dialoghi semplicemente perfetti, contengono alcune perle del linguaggio bonelliano che hanno fatto la storia di Tex. Ne aggiungo, per finire, anche una quarta: 4) I disegni di Fusco, Belli, belli, bellissimi. Una lunga storia cittadina che si sviluppa su quattro albi, che chiedere di più alla vita ?
    1 point
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.