Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. Diablero

    Diablero

    Ranchero


    • Punti

      4

    • Contatore Interventi Texiani

      3091


  2. juanraza85

    juanraza85

    Ranchero


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      1703


  3. Magic Wind

    Magic Wind

    Cittadino


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      256


  4. Angelo1961

    Angelo1961

    Allevatore


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      786


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 07/03/2024 in tutte le sezioni

  1. Il sondaggio promosso da @Hellingen mi ha messo in serissima difficoltà, poiché ammetto di aver riscontrato non pochi problemi, relativi non tanto alla scelta delle copertine quanto, principalmente, a decretarne l'ordine decrescente di bellezza che a me come da abitudine piace impartire in occasione di tali sondaggi (comunque sia, è palese che il problema sia solo ed esclusivamente mio ). Detto ciò, a seguire provvedo ad elencare la mia personale classifica, come al solito dal quinto al primo posto in ordine di personale gradimento: 5 - I predatori del deserto, di Bruno Brindisi 4 - I rangers di Finnegan, di Majo 3 - Tex l'inesorabile, di Claudio Villa 2 - La vendetta delle ombre, di Massimo Carnevale 1 - Patagonia, di Pasquale Frisenda
    1 point
  2. Ho provveduto alla lettura appena prima di pranzo, traendone nel complesso un'impressione positiva. Trama piuttosto classica e dall'andamento sostanzialmente prevedibile (eccezion fatta per la parte conclusiva, devo dire), quella imbastita da Ruju, comunque autore di una caratterizzazione più che buona del malvivente Brad Bonner, pescato da Tex in Messico e suo malgrado oggetto del desiderio di ben quattro bounty-hunters. Anche di questi ultimi Ruju sa tracciare bene il profilo psicologico, in particolare di colui che si crede il più furbo di tutti, ma non abbastanza da fregare Tex Willer, granitico e determinato come da consuetudine. Alla fine, le sorprese le regala il già citato Brad Bonner, che in un certo senso riesce comunque nell'impresa di uscire di scena a modo proprio, a testa alta dal suo punto di vista. Mi hanno ben impressionato anche i disegni di Rotundo, anche in virtù di un buon lavoro di acquerello ed un buon contrasto di chiaroscuri, elementi tali da esaltare ancor di più, se possibile, la sempre curata caratterizzazione grafica dei suoi personaggi ed il buon dinamismo riscontrabile nel suo tratto.
    1 point
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.