Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Athabaska

Cowboy
  • Contatore Interventi Texiani

    71
  • Iscritto

  • Ultima attività

Info su Athabaska

  • Compleanno 08/04/1975

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile
  • Interessi
    Viaggi, letture, tra cui quelle di fumetti, politica, sport (nordic walking, calcio, pugilato)
  • Nome reale
    SIMONE TORDI

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    315
  • Pard preferito
    Kit Carson
  • Personaggio favorito
    LILITH

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

Athabaska's Achievements

Contributor

Contributor (5/14)

  • Dedicated
  • First Post
  • Collaborator
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

1

Reputazione nella comunità

  1. Il guaritore indiano ha il volto di Wess Studi, attore nativo che interpretò anche Geronimo nel 1993. L'avventura è per me sufficiente.
  2. Athabaska

    [745/747] Vancouver

    La ritengo una delle migliori storie di Ruju. Può avere qualche punto debole ma si legge con piacere. Ha ritmo. Dei cattivi ben caratterizzati. Un comprimario femminile di spessore. Realizzata graficamente da un grande disegnatore.
  3. Athabaska

    [745/747] Vancouver

    Storia a mio parere molto bella. Una delle migliori di Ruju. Per i disegni, sono un estimatore di Mastantuono
  4. Athabaska

    [745/747] Vancouver

    La storia mi è piaciuta molto. A mio avviso, sinora, una delle migliori di Ruju. Ritengo poi Mastantuono uno dei migliori disegnatori di Tex.
  5. Athabaska

    [Maxi Tex N. 31] I Quattro Vendicatori

    E' assodato che Claudio Nizzi non sia più sui suoi migliori livelli. Ma questa storia è quantomeno discreta, e la sceneggiatura regge più che bene, a mio avviso, le oltre 300 pagine. Come del resto affermato dallo stesso curatore della testata. Tex e Carson sono centrali ed assoluti protagonisti.
  6. Athabaska

    Le tre migliori storie di sempre

    1) Il passato di Carson 2) El Morisco 3) Sulle piste del Nord
  7. Athabaska

    [Texone N. 37] Old South

    Buon Texone con un ottimo Casertano. Se non grande. Tra le altre cose di cui è già stato scritto, simpatici i siparietti tra Carson e Justine................
  8. Athabaska

    Kit Carson

    Credo che Boselli abbia specificato, in una discussione sulla Storia "Grido di guerra", sui nn. 287-288-289, che ritiene Carson un maggiore dei texas rangers. In quella storia Nolitta gli aveva attribuito il grado di colonnello.
  9. Athabaska

    [721/724] Attentato a Montales

    Per me una bella storia, forse la migliore di Ruju. Nel finale, quando si apprende che Cooper non verrà processato ma fucilato entro sera, Tex sembra scettico, perplesso. Può forse significare che le minacce di Cooper (quelli come me cadono sempre in piedi) avranno fondamento, e l'avventura avrà un seguito?
  10. Athabaska

    [463/465] I Sette Assassini

    Avventura per me bellissima, tra le preferite e citate tra amici che leggono Tex. Non ricordo bene se Nizzi o un altro autore, ma mi pare proprio Nizzi, la criticò ritenendola più adatta a Zagor. Forse per via della caratterizzazione della "famiglia" di Thunder. Non condivisi la critica allora, e ritengo tuttora sia stata ingiusta.
  11. Ranald MacKenzie avena ottenuto il grado temporaneo di Major general durante la guerra civile. Grado che gli era stato riconosciuto a titolo onorifico (Brevet) dopo il 1865, quando, dopo essere tornato al suo grado effettivo di capitano dell'esercito regolare, venne promosso colonnello e comandante di un reggimento di fanteria, composto in gran parte da soldati di colore. Ulysses Grant disse di lui, durante la guerra civile, di ritenerlo il più promettente giovane ufficiale dell'Unione. Divenne brigadier general (generale ad una stella) nel 1882, se non erro. La sua promozione venne perorata dall'alto comando, ma non ebbe il parere favorevole del suo comandante di dipartimento, a causa del carattere difficile di MacKenzie, e probabilmente dai seri problemi di salute che portarono al suo congedo forzato, subito dopo. La sua carriera, sino al ritiro per problemi di salute mentale, era stata notevole, parallela, a livello di età di promozione a colonnello e poi a generale, a quella di Nelson Miles, che nel 1900 divenne l'ultimo comandante dell'Esercito U.S.A.
  12. Athabaska

    [Texone N. 24] I Ribelli Di Cuba

    Storia citata nel Tex in edicola questo mese, mi pare. Con il riferimento al personaggio di Roca
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.