Grande Tex
Ranchero-
Posts
1,741 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
19
Content Type
Profiles
Forums
Events
Gallery
Downloads
Everything posted by Grande Tex
-
evidentemente non hai letto quello che ho scritto. Provo a rispiegare il mio punto di vista: io non ho detto che porti dati sbagliati.TU PORTI DATI OGGETTIVI E INDISCUTIBILI.IL PUNTO È CHE IO NON CI DO IMPORTANZA,PERCHÈ IL MIO MODO DI GIUDICARE LE STORIE NON È IL TUO.LA CAPISCI LA DIFFERENZA? c' è una fortissima differenza.Parliamo di uno che ha attaccato A TRADIMENTO degli uomini inermi.Non credo proprio che Leslie Walcott l avrebbe fatto
-
NON DICE QUESTO.DICE CHE NON HA PIÙ SPARATO SE NON CONTRO RICONOSCIUTI MASCALZONI.E TU COME LI CHIAMI QUELLI IN FUGA DA ANDERVILLE? Continuo a non capire il tuo punto.In Fuga da Anderville si da' una versione stereotipata della guerra. E ALLORA? HAI MAI PENSATO CHE A QUALCUNO DI QUESTO PUO' NON FREGARE MINIMAMENTE? P.S.: in ogni caso a me il colpo di scena finale mi ha sorpreso, e molto.
-
non ne sarei così sicuro.Magari voleva scriverne altre e poi non l ha più fatto.O magari voleva semplicemente lasciare uni spiraglio aperto
-
mi sa che non ti ricordi la storia E in ogni caso,non è per dire,ma guardate il finale di questa storia( che Diablero ha convenientemente dimenticato).Quando Carson chiede a Tex se ha combattuto ancora,Tex gli dice che ha continuato a svolgere missioni di guerra pur senza essere coinvolto in battaglie vere e proprie( e questo spiega perchè in Fuga da Anderville battaglie non ce ne sono.Non è che ci voleva un genio.) Perchè Glb gluelo fa dire? perchè era ovvio che voleva lasciare porte aperte a future storie di Tex sulla guerra civile.Quindi viene detto a chiare lettere che Tex quel giuramento non lo ha mai davvero mantenuto del tutto.Ha fatto un COMPROMESSO. Dire che Fuga da Anderville è a favore della guerra poi è assurdo.Perchè? perchè dipinge i sudisti cattivi e li fa uccidere dall eroe? strano,che io mi ricordi i sudisti erano dalla parte sbagliata della storia,e l' eroe li deve combattere.Non erano tutti cattivi? e allora? non è che in ogni storia puoi mettere tutti i temi,tutte le differenze,ecc.Gli indiani mica erano tutti buoni ,eppure Glb ha scritto Sangue Navajo
-
meno male che lo ammetti.Il punto è che non è un difetto,dipende da ognuno.O devo smettere di farmi piacere la storia solo perchè per te è giusto così? ma perchè ci tieni tanto che si veda? dove sta scritto che è obbligatorio? io non capisco tutto il discorso sulla morte di Tom.Tex non puo' tornare indietro perchè sa che non servirebbe a niente.Punto.Certo, è l' autore che vuole così.A quale scopo? per mostrare un Tex,una volta tanto impotente.E allora? dive sta scritto che non si possa fare? Lo scopo di questa storia è mostrare un bellissimo dramma psicologico e uno splendido giallo.La guerra alla fine è un contorno.Le riflessioni su quanto sia stupida,su quanto non tutti i sudisti siano cattivi,lasciamole a un' altra storia.
-
sinceramente non capisco il problema.In questa storia tutti i sudisti,civili o no, sono rappresentati come cattivi.E allora? Qual' è il problema? Perchè questo dovrebbe essere un difetto? Sinceramente che me ne fregava di vedere rappresentato qualche brava persona tra i sudisti? La cosa del Tex che dovrebbe farsi più scrupoli invece di rubare i cavalli poi è assurda. ma io dico,@Diablero, ma ti viene mai in mente che magari c' è gente che a queste cose non bada e che vuole solo provare emozioni( divertimento,commozioni,ecc)? Secondo te quando la gente legge questa storia si mette a riflettere sul fatto che sia realistica o no? ma cosa me ne frega? Guarda che tu sei l' eccezione
-
[741 BIS] L’eredità del Bandito
Grande Tex replied to MacParland's topic in Le Storie dal 701 al 800
e ti sembra il caso di cominciare un altro flame? mi meraviglio di te Il concetto l ho espresso tante volte -
[741 BIS] L’eredità del Bandito
Grande Tex replied to MacParland's topic in Le Storie dal 701 al 800
la barzelletta del secolo mah🧐 -
l hai detto tu stesso,molti li apprezzano( almeno Nizzi,ma anche Recchioni non mi dispiace).Magari perchè si basano su parametri diversi dai tuoi.Per me un bravo scrittore non è tanto chi fa cose logiche e scrive una storia coerente,ma chi fa provare tante emozioni al lettore e non lo annoia. Nel caso non si fosse capito,a me è piaciuta
-
non so se avete visto che immagine pubblicitaria compare subito dopo aver aperto il link ma le frasi " è alta un metro " e " versaci sopra un litro di alcool" assumono un altro aspetto
-
adesso non esageriamo col complottismo,dai... È un cane che si morde la coda: se dite che tutti i dati sono falsi allora come fate a sapere che lo sono se non sapete quello veri?( chiuso OT)
-
mi sembra un po' esagerato questo,soprattutto in quest' epoca,dove una balla basata sui dati, in un canale televisivo di prim ordine ,non puoi più dirla,altrimenti ti sgamano subito
-
Integralismo E Avanguardismo Dei Lettori Di Tex
Grande Tex replied to Anthony Steffen's topic in La Serie e i Personaggi
sì ma il punto è che anche se laBonelli si approcciasse ai giovani loro non le darebbero una chance PS: ho citato Orfani( che ho letto anni fa e non ricordavo bene) solo come esempio di serie Bonelli scritta in un linguaggio più vicino ai giovani -
Integralismo E Avanguardismo Dei Lettori Di Tex
Grande Tex replied to Anthony Steffen's topic in La Serie e i Personaggi
per me il problema è principalmente uno. Come detto da Borden,il modo di scrivere i fumetti Bonelli non piace a nessuno dei giovani. Una serie come Orfani ,per dirne una, avrebbe avuto probabilmente un discreto successo se fosse stata giapponese.Ma siccome non lo era, i giovani non la hanno comprata e la hanno comprata invece i vecchi lettori Bonelli, ai quali ovviamente non è piaciuta. In sintesi credo sia inutile fare serie che possono piacere ai giovani perchè se vedono che è un fumetto italiano per principio non comprano l'albo. -
a me sinceramente,a parte l' inizio ,è abbastanza piaciuta. Non mi ha annoiato
-
Integralismo E Avanguardismo Dei Lettori Di Tex
Grande Tex replied to Anthony Steffen's topic in La Serie e i Personaggi
ma perchè non lo bannate? -
per me si sta discutendo sul niente: che senso ha preoccuparsi di storie non ancora uscite? detto questo,tutte quelle scritte da Nizzi recentemente a me sono piaciute( e ho trovato assolutamente infondate quasi tutte le critiche) , e me le sono amche rilette qualche volta,mentre quelle di Ruju di solito le leggo e poi le dimentico
-
ma guarda stavo per dire la stessa cosa di te.Il modo in cui attacchi ogni volta i cosiddetti nizziani con termini pesanti e denigratori comincia a dare abbastanza sui nervi. Quindi se magari un po' di umiltà la imparassi tu sarebbe meglio. ( Vogliamo scommettere che adesso risponde:" ecco il classico attacco dei nizziani che non sanno cosa dire per difendere il loro idolo"?) 🙄
-
questo è un altro discorso
-
questa,scusa se te lo dico,da parte tua è un' illazione.Se Nizzi dice che ha letto tutte le storie di Bonelli,non vedo perchè non credergli. Per il resto che hai detto,c' è del vero,ma io so che quelle storie mi hanno divertito, e questo è tutto ciò che mi importa