Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Grande Tex

Ranchero
  • Posts

    1,741
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    19

Everything posted by Grande Tex

  1. evidentemente non hai letto quello che ho scritto. Provo a rispiegare il mio punto di vista: io non ho detto che porti dati sbagliati.TU PORTI DATI OGGETTIVI E INDISCUTIBILI.IL PUNTO È CHE IO NON CI DO IMPORTANZA,PERCHÈ IL MIO MODO DI GIUDICARE LE STORIE NON È IL TUO.LA CAPISCI LA DIFFERENZA? c' è una fortissima differenza.Parliamo di uno che ha attaccato A TRADIMENTO degli uomini inermi.Non credo proprio che Leslie Walcott l avrebbe fatto
  2. NON DICE QUESTO.DICE CHE NON HA PIÙ SPARATO SE NON CONTRO RICONOSCIUTI MASCALZONI.E TU COME LI CHIAMI QUELLI IN FUGA DA ANDERVILLE? Continuo a non capire il tuo punto.In Fuga da Anderville si da' una versione stereotipata della guerra. E ALLORA? HAI MAI PENSATO CHE A QUALCUNO DI QUESTO PUO' NON FREGARE MINIMAMENTE? P.S.: in ogni caso a me il colpo di scena finale mi ha sorpreso, e molto.
  3. non ne sarei così sicuro.Magari voleva scriverne altre e poi non l ha più fatto.O magari voleva semplicemente lasciare uni spiraglio aperto
  4. mi sa che non ti ricordi la storia E in ogni caso,non è per dire,ma guardate il finale di questa storia( che Diablero ha convenientemente dimenticato).Quando Carson chiede a Tex se ha combattuto ancora,Tex gli dice che ha continuato a svolgere missioni di guerra pur senza essere coinvolto in battaglie vere e proprie( e questo spiega perchè in Fuga da Anderville battaglie non ce ne sono.Non è che ci voleva un genio.) Perchè Glb gluelo fa dire? perchè era ovvio che voleva lasciare porte aperte a future storie di Tex sulla guerra civile.Quindi viene detto a chiare lettere che Tex quel giuramento non lo ha mai davvero mantenuto del tutto.Ha fatto un COMPROMESSO. Dire che Fuga da Anderville è a favore della guerra poi è assurdo.Perchè? perchè dipinge i sudisti cattivi e li fa uccidere dall eroe? strano,che io mi ricordi i sudisti erano dalla parte sbagliata della storia,e l' eroe li deve combattere.Non erano tutti cattivi? e allora? non è che in ogni storia puoi mettere tutti i temi,tutte le differenze,ecc.Gli indiani mica erano tutti buoni ,eppure Glb ha scritto Sangue Navajo
  5. meno male che lo ammetti.Il punto è che non è un difetto,dipende da ognuno.O devo smettere di farmi piacere la storia solo perchè per te è giusto così? ma perchè ci tieni tanto che si veda? dove sta scritto che è obbligatorio? io non capisco tutto il discorso sulla morte di Tom.Tex non puo' tornare indietro perchè sa che non servirebbe a niente.Punto.Certo, è l' autore che vuole così.A quale scopo? per mostrare un Tex,una volta tanto impotente.E allora? dive sta scritto che non si possa fare? Lo scopo di questa storia è mostrare un bellissimo dramma psicologico e uno splendido giallo.La guerra alla fine è un contorno.Le riflessioni su quanto sia stupida,su quanto non tutti i sudisti siano cattivi,lasciamole a un' altra storia.
  6. sinceramente non capisco il problema.In questa storia tutti i sudisti,civili o no, sono rappresentati come cattivi.E allora? Qual' è il problema? Perchè questo dovrebbe essere un difetto? Sinceramente che me ne fregava di vedere rappresentato qualche brava persona tra i sudisti? La cosa del Tex che dovrebbe farsi più scrupoli invece di rubare i cavalli poi è assurda. ma io dico,@Diablero, ma ti viene mai in mente che magari c' è gente che a queste cose non bada e che vuole solo provare emozioni( divertimento,commozioni,ecc)? Secondo te quando la gente legge questa storia si mette a riflettere sul fatto che sia realistica o no? ma cosa me ne frega? Guarda che tu sei l' eccezione
  7. e ti sembra il caso di cominciare un altro flame? mi meraviglio di te Il concetto l ho espresso tante volte
  8. l hai detto tu stesso,molti li apprezzano( almeno Nizzi,ma anche Recchioni non mi dispiace).Magari perchè si basano su parametri diversi dai tuoi.Per me un bravo scrittore non è tanto chi fa cose logiche e scrive una storia coerente,ma chi fa provare tante emozioni al lettore e non lo annoia. Nel caso non si fosse capito,a me è piaciuta
  9. non so se avete visto che immagine pubblicitaria compare subito dopo aver aperto il link ma le frasi " è alta un metro " e " versaci sopra un litro di alcool" assumono un altro aspetto
  10. adesso non esageriamo col complottismo,dai... È un cane che si morde la coda: se dite che tutti i dati sono falsi allora come fate a sapere che lo sono se non sapete quello veri?( chiuso OT)
  11. mi sembra un po' esagerato questo,soprattutto in quest' epoca,dove una balla basata sui dati, in un canale televisivo di prim ordine ,non puoi più dirla,altrimenti ti sgamano subito
  12. sì ma il punto è che anche se laBonelli si approcciasse ai giovani loro non le darebbero una chance PS: ho citato Orfani( che ho letto anni fa e non ricordavo bene) solo come esempio di serie Bonelli scritta in un linguaggio più vicino ai giovani
  13. per me il problema è principalmente uno. Come detto da Borden,il modo di scrivere i fumetti Bonelli non piace a nessuno dei giovani. Una serie come Orfani ,per dirne una, avrebbe avuto probabilmente un discreto successo se fosse stata giapponese.Ma siccome non lo era, i giovani non la hanno comprata e la hanno comprata invece i vecchi lettori Bonelli, ai quali ovviamente non è piaciuta. In sintesi credo sia inutile fare serie che possono piacere ai giovani perchè se vedono che è un fumetto italiano per principio non comprano l'albo.
  14. a me sinceramente,a parte l' inizio ,è abbastanza piaciuta. Non mi ha annoiato
  15. per me si sta discutendo sul niente: che senso ha preoccuparsi di storie non ancora uscite? detto questo,tutte quelle scritte da Nizzi recentemente a me sono piaciute( e ho trovato assolutamente infondate quasi tutte le critiche) , e me le sono amche rilette qualche volta,mentre quelle di Ruju di solito le leggo e poi le dimentico
  16. ma guarda stavo per dire la stessa cosa di te.Il modo in cui attacchi ogni volta i cosiddetti nizziani con termini pesanti e denigratori comincia a dare abbastanza sui nervi. Quindi se magari un po' di umiltà la imparassi tu sarebbe meglio. ( Vogliamo scommettere che adesso risponde:" ecco il classico attacco dei nizziani che non sanno cosa dire per difendere il loro idolo"?) 🙄
  17. non mi sembra che @Gunny abbia detto le intenzioni di nessuno,ha solo consigliato di non dare troppo peso alla cosa
  18. non mi sembra giusto.Quello che conta è che le storie siano belle, non quello che ha detto
  19. questa,scusa se te lo dico,da parte tua è un' illazione.Se Nizzi dice che ha letto tutte le storie di Bonelli,non vedo perchè non credergli. Per il resto che hai detto,c' è del vero,ma io so che quelle storie mi hanno divertito, e questo è tutto ciò che mi importa
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.