Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Black Tiger

Membri
  • Posts

    15
  • Joined

  • Last visited

About Black Tiger

  • Birthday June 4

Profile Information

  • Gender
    Maschile
  • Interests
    Leggere libri e fumetti e informarsi sui progressi della Scienza.

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    381
  • Favorite Pard
    Kit Carson
  • Favorite character
    La Tigre Nera (Sumankan)

Recent Profile Visitors

378 profile views

Black Tiger's Achievements

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Week One Done
  • Dedicated
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Reacting Well

Recent Badges

2

Reputation

  1. 1 Non mi pare proprio che nessuno l'abbia mai aperta: ho controllato su Sondaggi Texiani come mi ha consigliato Juanraza85 e non l'ho trovata, e non ho voglia di girarmi tutto il resto del forum (che è parecchio grande) per un tuo capriccio. 2 Se permetti creo le discussioni che voglio, che tu le consideri banali o no.
  2. Grazie per la delicatezza, te ne sarò per sempre grato
  3. Beh, sarà perché appartengo alla "nuova generazione" e non ho fatto in tempo ad apprezzarlo! Ora non posso più tornare indietro, però lo terrò a mente in futuro!
  4. Durante la storia editoriale di Tex si sono distinti due copertinisti principali: Galep e Claudio Villa. Se volete il mio parere, preferisco molto più Villa, ma sono sicuro che ci possano essere opinioni contrastanti: che ne pensate?
  5. Pienamente d'accordo! Comunque, confrontando la qualità tra le copertine di Tex e quelle di Zagor, Tex penso che vinca: sono un grandissimo amante sia di Villa che di Piccinelli, ma Villa rende meglio certe scene di azione, mentre certi disegni di Piccinelli paiono "fermi" (Piccinelli resta comunque un grande del fumetto mondiale). Non pare anche a voi leggermente "solidificato"?
  6. No, ho solo detto che non leggo attivamente Tex, preferendovi Zagor e Martin
  7. Non ho letto moltissimo (mi concentro più su Zagor e su Martin Mystere) ma per ora: 1) La Tigre Nera (lo avrò detto mille volte, ma non mi ravvedo) 2) Il Passato di Carson 3) Gli Invincibili
  8. Temo di avere oltre il 99% di possibilità di aver scopiazzato la domanda posta in qualche altra discussione, ma non arretrerò! Quindi vi chiedo: quali sono le "combinazioni" di comprimari di Tex che apprezzate di più?
  9. Dipende dalla storia: per esempio in "la Tigre Nera" (che tiro sempre in ballo perché è la mia storia texiana preferita) Tex viene dipinto tutt'altro che come "uno sbirro ottuso ligio alla legge" o come "un pollo pieno di sè e tracotante".
  10. Mi dispiace molto, ma ero già indeciso se prendere Color Tex o no, visto che tutte le serie regolari Bonelli occupano sempre più spazio in casa (se poi aggiungiamo anche gli Speciali), ma poi ho visto i disegni (che a mio parere mancano di realisticità) e ho deciso di non comprarlo.
  11. Grazie mille! Tigre Nera è stato il secondo "villain" che ho incontrato leggendo Tex (i primi sono stati gli Uomini Giaguaro: poi aggiornerò il mio profilo in merito), e lo apprezzo moltissimo (nonostante sia palesemente ispirato a Nemo)! Tigre Nera, la La Tigre Nera e Samunkan erano tutti già presi, per cui ho dovuto "inglesizzarlo".
  12. Nessuno non può avere un nemico texiano preferito, un "cattivo" che considerate al di sopra degli altri. Allora vi chiedo: qual è?
  13. Inizierò col dire che questa è la mia storia preferita: ha una trama ben costruita, dei disegni fantastici (beh, è il minimo quando a disegnare è Villa!) e dei personaggi resi al massimo delle loro possibilità (Sia Tex e Carson, che Morel, McParland e ovviamente la Tigre Nera!). Meglio esprimere le mie valutazioni in modo più appropriato: 1) TRAMA La trama è ben costruita e scorrevole, ricca di colpi di scena. In più apprezzo di più le storie con protagonisti Kit e Tex che quelle con solo Tex o con tutti e quattro i pard. Nizzi in questa storia vola alto! 2) DISEGNI Semplicemente bellissimi: Villa rende al massimo sia le scene d'azione che le espressioni facciali ma, cosa ancora più importante, disegna i personaggi esattamente come me li sarei immaginati! 3) PERSONAGGI Tutti "dipinti" bene: ecco la mia classifica dei personaggi (ovviamente dei più rilevanti) di questa storia resi al meglio: 1) Carson 2) Tex 3) Morel 4) La Tigre Nera (il mio personaggio texiano preferito dopo Carson e Tex) 5) Madison 6) Lo sceriffo 7) McParland L'unica cosa che un po' mi dispiace è che la Tigre Nera è una palese "scopiazzata" del capitano Nemo. Valutazione finale Capolavoro assoluto, la mia storia texiana preferita! Voto: 15/10
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.