Grande Tex
Ranchero-
Posts
1,741 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
19
Content Type
Profiles
Forums
Events
Gallery
Downloads
Everything posted by Grande Tex
-
Non so davvero quanto Nolitta lo facesse apposta.Alla fine anche il suo Zagor era spesso un personaggio abbastanza prepotente e a volte riusciva pure antipatico. Che poi non si curasse molto di come lo scrivesse il padre,é evidente.
-
[Speciale Tex Willer N. 07] Presagi di guerra
Grande Tex replied to MacParland's topic in Speciali Tex Willer
Non voglio andare off topic ma mi auguro che tu non sia uno di quelli che hanno frainteso il finale di Lost PS: in ogni caso a me la storia di per sé é piaciuta, e trovo il finale di Zagor in linea con la serie.Ma sinceramente non vedo l utilità di questi incontri tra Tex e Zagor quando per tutti e due avere a fianco un signor X in questa storia sarebbe stato lo stesso( in linea teorica,poi é ovvio che c era una continuity per cui Zagor era fondamentale ecc.) In genere io trovo che i team up abbiano senso solo quando si possono mettere in risalto le differenze fra i personaggi.Altrimenti,se fai incontrare due eroi che fanno gli eroi insieme,aiutandosi senza problemi e tutti contenti, é inutile.( da questo punto di vista sarebbe stato interessante vedere lo Zagor Nolittiano a confronto con Tex,visto che quello Boselliano é per molti versi solo un Tex meno abile). -
[Speciale Tex Willer N. 07] Presagi di guerra
Grande Tex replied to MacParland's topic in Speciali Tex Willer
Il Cico di Castelli però é azzeccato dai -
[756/759] La Tigre colpisce ancora
Grande Tex replied to MacParland's topic in Le Storie dal 701 al 800
E chi ha detto che sono sempre stati così? Ho solo detto che sono sempre stati tanti( più che in molti altri fumetti italiani,comunque.A parte quelli di Nolitta e Castelli) -
[756/759] La Tigre colpisce ancora
Grande Tex replied to MacParland's topic in Le Storie dal 701 al 800
Le storie di Tex sono sempre state piene di dialoghi.Da Glb a Nolitta,da Nizzi a Boselli. É sempre stato così.Anche GLB riempiva pagine con gente che parlava.Di solito erano in uno spazio aperto ma comunque senpre dialoghi erano,non pagine di sparatorie e azione.É una costante di Tex e ovviamente ti puo' piacere o meno in base a quanto apprezzi i dialoghi dell' autore.Ma un disegnatore che vuole fare Tex dovrebbe saperlo che di solito é così che sono le storie,anche se magari ti puo' capitare quella piena di azione.( Non a caso ricordo che Nizzi disse di aver cercato di movimemtare particolarmente il texone di Bernet in quanto lui non era abituato ai tipici ritmi di Tex) -
Sarò matto,ma io voto 92 e 88
-
[Cartonato 75 anni di Tex] Ombre di morte
Grande Tex replied to ymalpas's topic in Romanzi a fumetti di Tex
A quanto lessi, il finale originale era diverso,e Zhenda avrebbe dovuto morire.A quanto pare non andò così perché qualcuno( non so se lo stesso Nizzi,o Canzio o Bonelli) decise che Civitelli aveva dato un aspetto troppo innocuo a Zhenda e quindi vederla fare una brutta fine sarebbe stato sbagliato( preoccupazione insensata a mio parere,non credo che nessuno si sarebbe lamentato.) -
Il che però é necessariamente un tipo di scrittura che puo' risultare spesso non bilanciata e qualcuno puo' non gradire.Non é il mio caso ma a qualche lettore questo " sbandamento" va a infastidire La mia copia deve essere fallata, manca il pezzo in cui Tex si cala le braghe e rimane in mutande chiedendo scusa, così come quello in cui si fa salvare dalla persona che è andato a salvare, o o quello dove il suo intervento peggiora la situazione per tutti... È incredibile come, dopo tutti questi anni, ci sia gente che ancora non ha capito (o fa finta di non capire) cos'è una "nizzata", e pensa che sia semplicemente non far sempre vincere l'eroe in ogni pagina (cioè, confonde lo scrivere BENE una STORIA e lo scrivere una PARODIA) É vero C é una differenza tra " Tex viene fregato" e " Tex fa una figuraccia" come spesso succedeva in Nizzi Il problema é che spesso , proprio con le sue storie,questa distinzione non si fa( nel senso che il giudizio su alcune storie viene falsato da ALTRE storie sempre scritte da lui)
-
[756/759] La Tigre colpisce ancora
Grande Tex replied to MacParland's topic in Le Storie dal 701 al 800
Ehm Carlo...va bene...ma calmati...😄 -
[756/759] La Tigre colpisce ancora
Grande Tex replied to MacParland's topic in Le Storie dal 701 al 800
Letto anche io l albo.Bello sicuramente,ben scritto,ben disegnato,Boselli é (come quasi sempre) una garanzia. Però io mi chiedo: già due albi,metà storia...e nel Borneo ancora non ci siamo arrivati? Senza contare poi che finora la Tigre...quanto l abbiamo vista? In quest albo giusto tre pagine Insomma io ci vedo un forte disequilibrio.Forse sarebbe stato meglio far disegnare la prima parte a un disegnatore e quella nel Borneo ad un altro,così da avere un numero maggiore di albi su cui far dispiegare la vicenda -
anche Fuga da Anderville e Il tesoro di Victorio
-
Era un esempio! Dio ma per cosa l hai presa? Per una minaccia? E a fatto avvenuto? Non vorresti vendicarti di tutti e due?
-
Benissimo, quindi se domani assumo un sicario per ammazzarti il marito( o la moglie) tu te la prendi soprattutto con me giusto? Il sicario per te mica conta
-
????? Concordo.Ormai quelli della mia età che leggono i fumetti sono rarissimi.Tanto che mi tocca anche cercare di non sbandierarlo troppo
-
Questa é un' idea che avevo anche io quando guardavo quello che succedeva in America. Ma se allarghi lo sguardo all Italia ti rendi conto che il problema é che qui tutti se ne fregano di offendere qualcuno( ed é per questo che la discussione é paradossale: in un paese dove sui giornali si disegnamo anche vignette offensive verso neri,gay,femministe ecc voive la prendete per una vignetta dove non ci sarebbe niente di offensivo neanche nella vita vera?) Una tragedia sicuramente da non sottovalutare.E proprio per questo credo sia ridicolo paragonarlo a uno scherzo fra persone che si conoscono da una vita o più spesso si accorge e non gliene importa
-
Ma dove sarebbe la mancanza di rispetto in un innocuo scherzo? Certo ragazzi che state diventando delle mammolette🙄
-
Mi sa che mi sono espresso male😅Nel mio messaggio quando ho scritto " si vede" non intendevo" si vede nella storia" ma si vede nel senso di" a quanto pare" appunto,questo non possiamo saperlo.Perché tutti quegli anni non ci sono stati mostrati. I Navajos certo lo chiamano di solito Aquila Della Notte ma Lilith é sua moglie non é così strano pensare che lo chiami col suo nome normale dopo un po'
-
Non c é niente di male a leggerr a cervello spento e non credo che farlo diminuisca il piacere della lettura per chi lo fa.Né che sia un mancare di rispetto al direttore Questo mi sembra veramente essere troppo precisi.In quella vignetta lo chiama Aquila Della Notte.In altre si vede che lo chiama Tex. Anche il sogno di Tex: non credo proprio che si debba applicare logica a un sogno. Personalmente il motivo per cui la storia non mi piace l ho già detto: contraddice troppo il Giuramento.Se al posto di Higgins ci fosse stato un altro butterato a caso,così che il caso a Tex ricordasse Lilith,l avrei considerata decisamente una bella storia.
-
Scusa ma al netto di tutto cosa c é di sbagliato in questa affermazione? In ognicaso, Diablero,ognuno legge le storie come vuole. Se a lui le storie piace leggerle così e non gli importa della continuity, punto.Non é che questo lo rende un traditore del sacro Tex.Perché sì,per quanto possa sorprenderti, c é gente a cui non gliene frega niente se questa storia cambia il Giuramento e non gliene frega niente delle incomgruenze eccetera. Si é divertito e basta. Io non sono tra questi.Ma capisco chi lo é
-
Insomma...io dico che occoreva
-
in realtà la TV ci dice( fin troppo spesso) il contrario😆 non mi pare che abbia insultato nessuno dicendo" integralisti".Io non sono d accordo con lui ma stai calmo anche tu.Perché qui parlando di fragile ego e presumendo di sapere cosa lui pensi o non pensi,lo stai insultando tu
-
Integralismo E Avanguardismo Dei Lettori Di Tex
Grande Tex replied to Anthony Steffen's topic in La Serie e i Personaggi
succedeva anche con GLB.Dakotas nel Nord America.Solo che nel suo caso era una collana.Chissà perché forse si era dimenticato... Comunque apro il forum e mi trovo 4 pagine di discorsi...ma non vi siete un po' stufati? -
Integralismo E Avanguardismo Dei Lettori Di Tex
Grande Tex replied to Anthony Steffen's topic in La Serie e i Personaggi
Se si tratta di cose dette in modo ironico non ci vedo niente di male.Visto che poi alla fine Tex le fa le cose.Certo se poi imvece la cosa viene detta con serietà il discorso cambia