Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Nuovi Autori Per Tex


theLord
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 settimane dopo...
Guest Colonnello_Jim_Brandon

Molto bella l'immagine realizzata da Frederic Volante... mi piace il suo tratto pulito e deciso... in particolar modo mi piace l'espressione dura e decisa di Tex in questa bellissima immagine che ricorda un po' la copertina de "gli spietati".... Secondo me sarebbe papabile per un Texone o un maxi come banco di prova e poi... chissà se il livello e questo potrebbe addisrittura rivelarsi un grande acquisto anche per la serie regolare....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io lo vedrei sulla serie regolare... ricorda molto Del Vecchio.... e a me Del Vecchio è piaciuto!! :)Nei texoni, invece, mi piacerebbe poter vedere la firma di prestigiosi artisti internazionali... ultimamente gli ultimi texoni sono tutti di gente della SBE, e non c'è molta novità! alcuni, come Brindisi, mi sono piaciuti tanto su tex, ma mi piacerebbe altrettanto poter trovare qualcuno come i già citati Enrico Marini o Blanc-Dumont...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Beh Lord, onestamente credo che molte grandi firme internazionali, causa megaimpegni vari, si ritrovino alquanto impossibilitati dal sobbarcarsi un lavoro mastodontico quanto un Texone... secondo me è per questo motivo che ultimamente abbiamo visto soprattutto disegnatori made in SBE... cmq a mio parere ci hanno regalato tutti dei bellissimi capolavori.... il Texone di Mastantuono per esempio secondo me era molto ben fatto.... Cosè come son certo che sarebbero stupendi anche texoni disegnati da Stano o Piccatto... Logico però che se potessi vedere un texone disegnato da Miller piuttosto che da Graham e Nolan non mi metterei certo a piangere!!!!! :D :D :D :D A proposito, come lo vedreste un texone firmato da Max Avogadro il disegnatore del Nr 10 di Brad barron°

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Beh Lord, onestamente credo che molte grandi firme internazionali, causa megaimpegni vari, si ritrovino alquanto impossibilitati dal sobbarcarsi un lavoro mastodontico quanto un Texone... secondo me è per questo motivo che ultimamente abbiamo visto soprattutto disegnatori made in SBE

lo so... purtroppo, lo so! :(:unsure:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Scovando in giro per il forum ho trovato questo magnifico disegno di Sicomoro:

Immagine postata

Io Sicomoro l'ho conosciuto su Magico Vento, ed è davvero un disegnatore eccezionale!!

un texone disegnato da lui sarebbe spettacolare.... cioè basta già guardare la magnificosit? di questo disegno, per rendersene conto...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

... e riecco il Tex di Stano visto qualche tempo fa anche su "Baci e spari"!Stano è da sempre uno dei miei disegnatori preferiti (anche se il maggior utilizzo di computer che fa oggi non mi sconfinfera per niente!), ma quel Tex è davvero brutto!Somiglia più a un pupazzo che a un essere umano!Senza sparare grossi nomi utopici, a disegnare Tex (ri)voglio un disegnatore che il ranger già lo aveva disegnato ;un disegnatore che non mi ha mai fatto impazzire, ma di cui mi sono letteralmente innamorato dopo averlo visto, pienamente maturato, in uno degli ultimi numeri di Magico Vento. Il suo nome è Raffaele Della Monica!! :inch:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Quoto Paco! Anche a me piacerebbe molto rivedere Della Monica su Tex. Un altro "ripescato" che apprezzo è Andreucci... e se ci hanno offerto lui, speriamo che possano tornare a riproporci il buon Raffaele. Ma un altro artista... anzi, altri due artisti che mi piacerebbe vedere su Tex sarebbero i mitici fratelli Di Vitto! haha

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Quoto Paco! Anche a me piacerebbe molto rivedere Della Monica su Tex. Un altro "ripescato" che apprezzo è Andreucci... e se ci hanno offerto lui, speriamo che possano tornare a riproporci il buon Raffaele. Ma un altro artista... anzi, altri due artisti che mi piacerebbe vedere su Tex sarebbero i mitici fratelli Di Vitto! haha

Piu' che Della Monica mi piacerebbe rivedere Brindisi (magnifico il suo Texone) e Andreucci che hanno dato prova di saperci fare ottimamente con l'ambientazione western e un'altra oppurtunita' anche a De Vescovi dopo l'almanacco con Ruju..
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Frank... Brindisi e Andreucci sono già alle prese con due storie boselliane :trapper: De Vescovi non mi colp? particolarmente in quell'almanacco, ma una seconda occasione di mettersi in mostra su Tex gliela darei volentieri. Propongo due nomi:Barbati e Ramella, gran coppia che è stata tra le colonne grafiche di Magico Vento!... i due realizzano un west bellissimo, e su Tex sono convinto che non deluderebbero!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Frank... Brindisi e Andreucci sono già alle prese con due storie boselliane :trapper: De Vescovi non mi colp? particolarmente in quell'almanacco, ma una seconda occasione di mettersi in mostra su Tex gliela darei volentieri. Propongo due nomi:Barbati e Ramella, gran coppia che è stata tra le colonne grafiche di Magico Vento!... i due realizzano un west bellissimo, e su Tex sono convinto che non deluderebbero!

Concordo al 100% :trapper: E aggiungerei anche il bravissimo Perovic nella scuderia texiana
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Un Tex di Sicomoro sarei veramente curioso di vederlo, perchè lui è veramente uno bravo e il mondo del west lo conosce bene. Tutti gli altri, specialmente le "nuove leve", sono degli ottimi professionisti, qualcuno addirittura con qualche marcia in più, come ad esempio Corrado Mastantuono che stimo immensamente, sebbene il suo Tex non mi convinca totalmente, ritengo che sia davvero un grandissimo artista. Brindisi è in gambissima, il suo texone è una vera perla, ma non lo sottrarrei a Dylan Dog, Bruno ha dato a quel personaggio praticamente il meglio di se, il suo stile è azzecatissimo alle atmosfere della serie, il suo Dylan è sicuramente il migliore in assoluto. Tra i giovani terrei molto d'occhio i fratelli Cestaro, secondo me col tempo sono destinati a diventare veramente dei grandi. Tutti gli altri non mi dispiacciono, ma nessuno mi fa impazzire per davvero e tra gli stranieri forse Sejias è un gradino sopra a tutti. Per me, sarà anche un tradizionalista, ma il miglior Tex resta quello di Ticci, Villa e Civitelli. Villa è il mio "guru" per quanto riguarda la tecnica, il suo Tex è il più realistico in assoluto, il migliore senza ombra di dubbio. Ticci ha un segno unico che tutti cercano di imitare, ma nessuno ci riesce, per me è il Dio sceso sulla terra per sintesi, espressivit? e dinamismo e poi come realizza lui i paesaggi, le cittadine, gli interni dei saloon e i cavalli, non lo supera nessuno. Civitelli è l'eleganza fatta persona, il suo segno è di una pulizia e di una nitidezza impressionante, per i miei gusti anche troppo, ma disegna i 4 pards in maniera divina, anche se per una questione di gusti preferisco di gran lunga quelli di Claudio che per me sono la perfezione assoluta. Uno che non accetter? mai di disegnare Tex è il grandissimo Paolo Eleuteri Serpieri, un'artista straordinario che conosce a menadito il mondo del west. Ecco, un Tex disegnato da lui, anche se fosse solo un texone, sarebbe qualcosa da custodire gelosamente in cassaforte.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Per me, sarà anche un tradizionalista, ma il miglior Tex resta quello di Ticci, Villa e Civitelli.

Almeno per quanto mi riguarda, sono sicuro che il magnifico trio "Piccinelli-Rossi-Delvecchio" non ce li farà rimpiangere! Li trovo i migliori esordienti texiani dell'ultimo decennio. Aggiungerei volentieri anche Bruzzo e, se tornasse, Milano. Comunque, per tornare in tema:

Uno che non accetter? mai di disegnare Tex è il grandissimo Paolo Eleuteri Serpieri, un'artista straordinario che conosce a menadito il mondo del west. Ecco, un Tex disegnato da lui, anche se fosse solo un texone, sarebbe qualcosa da custodire gelosamente in cassaforte.

"Solo un texone"? Sarebbe già molto... :generaleS:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Per carit?, Virgin, nulla da dire sui nomi da te citati, la mia è solo un'opinione a livello di "segno" e di gusti grafici assolutamente personali, sono un disegnatore e per quel che riguarda Tex nessuno mi stimola più del mio trio tradizionalista composto da "Ticci-Villa-Civitelli". Già, sarebbe tantissimo anche solo un Texone realizzato da Serpieri. Ho quasi tutto il materiale sul west realizzato da questo artista, roba da mettersi a piangere talmente che è bravo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ma sè, capisco benissimo, Winsor. E' ovvio che ognuno abbia i propri gusti! Fosse per me, coopterei Mefisto per fargli risuscitare Letteri in modo da avere seicento numeri di Tex disegnati da lui (lasciandone qualcuno a Nicol')... haha ma questo non vuol dire che non apprezzi ciò che è venuto dopo.

Già, sarebbe tantissimo anche solo un Texone realizzato da Serpieri. Ho quasi tutto il materiale sul west realizzato da questo artista, roba da mettersi a piangere talmente che è bravo.

Di lui ho solo visto un disegnino pubblicato da Sergio Bonelli in una rubrica... mi è bastato! :w00t: Modificato da virgin
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Eccovi una proposta-che stranamente non è stata ancora fatta da nessuno e che comunque credo non verr? accettata dalla maggior parte dei forumisti. Un nuovo sceneggiatore per Tex?Uno bravo?Uno che conosca bene Tex e il suo mondo?Ecco il suo nome:ALFONSO FONT!... che ne dite?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Font potrebbe essere interessante, anche perchè da quel che ho letto nella recente intervista la sua passione per Tex è davvero forte. Però se dovessi scegliere affiderei ad occhi chiusi una sceneggiatura (o almeno il soggetto) ai soliti e sempre nominati (ma non abbastanza :P ) Fabio Civitelli e Claudio Villa. blablabla Ecco loro hanno già dato prova di amare e conoscere veramente l'universo Texiano, e lo dimostrano magistralmente con i disegni e anche con i soggetti proposti in passato. Senza contare il soggetto segreto che Villa ha esposto qui sul forum e che Boselli ha raccolto, ma che abbiamo prontamente cancellato su giusta richiesta degli autori!! ::evvai:: :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Per carit?,Sam, a Civitelli e Villa un'occasione è d'obbligo offrirgliela!-sicuramente peggio di Segura non farebbero :trapper: Però c'è da dire che Font, a differenza loro, è da sempre anche uno sceneggiatore professionista, per questo più affidabile -e il fatto è che una storia scritta e disegnata dallo stesso autore mi incuriosirebbe molto! :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

e il fatto è che una storia scritta e disegnata dallo stesso autore mi incuriosirebbe molto! :trapper:

Giusto: magari la si può sperimentare su una storia di un albo (110 pagine) o su un almanacco. Cosè tanto per vedere che effetto che fa vedere una storia fatta tutta da una persona.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

e il fatto è che una storia scritta e disegnata dallo stesso autore mi incuriosirebbe molto! :trapper:

Su questo hai ragione... incuriosirebbe anche a me leggere una storia scritta e disegnata dallo stesso autore.

Però temo purtroppo che Sergio Bonelli sia un p? "chiuso" da questo punto di vista!

Però anche la proposta dell'amigo Santana non è male.
Una prova su un almanacco potrebbero fargliela fare.

Ci siamo andati anche vicini con D'Antonio, peccato che abbia cominciato a scrivere Tex così avanti con l'età, perchè avrebbe potuto interessarsi benissimo anche della parte grafica.
Ed è già molto che prima di andarsene per sempre ci abbia regalato almeno una storia di Tex!
Questo ad esempio è solo un suo schizzo, ma a me non dispiace:

Immagine postata

-ave_ clap :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

... incuriosirebbe anche a me leggere una storia scritta e disegnata dallo stesso autore. Però temo purtroppo che Sergio Bonelli sia un p? "chiuso" da questo punto di vista!

In effetti, riguardo il buon Sergio posso confermare che è proprio così ( lo so da fonti sicure ). :old::trapper: O meglio, lo era fino ad un paio di anni fa. Se ora ha cambiato idea non mi è dato di saperlo....... :rolleyes:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.