Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Tex E Il Cinema Western


RayClemmons
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

1) la già ricordata "Il tranello", il cui debito nei confronti di "Giubbe Rosse" di Cecil B. De Mille è decisamente alto, specie nella prima parte. In particoalr modo le figure di Jim Brandon e Gros Jean sono rielaborazioni delle omologhe figure presenti proprio in quel film.

Walter Hampden nei panni di Gros Jean...


Immagine postata

E Preston Foster in quelli di Jim Brandon.

Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

anche se si dovrebbe parlare di cinema, parlo di una serie TV. Quando ho ricominciato la collezione e ho letto la storia con la morte di Nuvola Bianca, sono rimasto impressionato perchè mi sembra presa da un bell'episodio della serie "Alla conquista del west", serie del 1976-77 che avevano appena trasmesso su La7, in cui il capo lakota Satangkay si toglie la vita, il momento forse più bello e intenso di tutta la serie. Se digitate "alla conquista del west" su Google, uno dei primi risultati è proprio il video della fine di Satangkay, con vari taglietti nel montaggio. Ognuno può giudicare se l'autore si sia ispirato a questa vicenda.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

se non ricordo male nella storia di borden :GLI INVINCIBILI troviamo la canzone irlandese "Down by the glenside".. presente anche nel film di Ford "Rio Grande"

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.