Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Collezione Storica A Colori Di Tex


Messaggi consigliati/raccomandati

la storia su mefisto sul numero 21 (la seconda volta che tex incontro il suo nemico storico) finisce così anche su strisce originali? mi sembra un po' squallida... la storia è lunga e ben strutturata ma il finale fa schifo... Tiger che spara, mefisto che barcolla e poi cade dal burrone e non si vede nemmeno l'impatto e il corpo per terra....

se Tiger non avrebbe ucciso Mefisto secondo te come si potevano liberare Carson e Kit dal suo incantesimo??? :indianovestito: e poi è un motivo per il figlio di Mefisto di uccidere Tex&Com :trapper:
ucciderlo mi va bene.... ma con troppa semplicit? no... uno che ha poteri così viene ucciso con 2 colpetti di fucile.... più che altro è strano che lo si vede cadere ma niente tonfo e non si vede il corpo. 2 vignette e via. ma non riesco a capire.... ste storie sono censurate o no?
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

la storia su mefisto sul numero 21 (la seconda volta che tex incontro il suo nemico storico) finisce così anche su strisce originali? mi sembra un po' squallida... la storia è lunga e ben strutturata ma il finale fa schifo... Tiger che spara, mefisto che barcolla e poi cade dal burrone e non si vede nemmeno l'impatto e il corpo per terra....

se Tiger non avrebbe ucciso Mefisto secondo te come si potevano liberare Carson e Kit dal suo incantesimo??? :indianovestito:

e poi è un motivo per il figlio di Mefisto di uccidere Tex&Com :trapper:

ucciderlo mi va bene.... ma con troppa semplicit? no... uno che ha poteri così viene ucciso con 2 colpetti di fucile.... più che altro è strano che lo si vede cadere ma niente tonfo e non si vede il corpo. 2 vignette e via.


ma non riesco a capire.... ste storie sono censurate o no?

No. Di seguito ti spiego perchè muore così. Evidenzia solo se vuoi!


Muore così proprio perchè... Non muore! Lo scoprirai al ritorno.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

la storia su mefisto sul numero 21 (la seconda volta che tex incontro il suo nemico storico) finisce così anche su strisce originali? mi sembra un po' squallida... la storia è lunga e ben strutturata ma il finale fa schifo... Tiger che spara, mefisto che barcolla e poi cade dal burrone e non si vede nemmeno l'impatto e il corpo per terra....

se Tiger non avrebbe ucciso Mefisto secondo te come si potevano liberare Carson e Kit dal suo incantesimo??? :indianovestito:

e poi è un motivo per il figlio di Mefisto di uccidere Tex&Com :trapper:

ucciderlo mi va bene.... ma con troppa semplicit? no... uno che ha poteri così viene ucciso con 2 colpetti di fucile.... più che altro è strano che lo si vede cadere ma niente tonfo e non si vede il corpo. 2 vignette e via.


ma non riesco a capire.... ste storie sono censurate o no?

No. Di seguito ti spiego perchè muore così. Evidenzia solo se vuoi!


Muore così proprio perchè... Non muore! Lo scoprirai al ritorno.

ma in totale quante volte è tornato mefisto?minimo 3 e poi altre con il figlio di mezzo....


proteus 3 volte mi pare...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione la prima volta è stato nel volume "Mefisto, la spia"(non ho scritto il numero dell'albo perchè non lo so ma mi sono appogiato alla collezione storica)la seconda volta è stato nel volume "Il figlio del fuoco"e la terza volta è stato nell'albo numero 501credo di aver scritto bene l'ultima volta che si e presentato Mefisto :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro di aver capito (la punteggiatura non è un optional!)... :P

infatti non so come spiegarloma Bonelli l'avrebbe sempre creato un nemico tosto quanto Tex :trapper:
Penso anch'io, ma Mefisto è sempre Mefisto! :indianovestito:

ma in totale quante volte è tornato mefisto?minimo 3 e poi altre con il figlio di mezzo.... proteus 3 volte mi pare...

Proteus è tornato due volte che, sommate alla prima avventura, danno tre storie. Mefisto, da solo, ha partecipato a 5 avventure (la quale ultima nel 2002). Il figlio, invece a tre. Ti consiglio di leggerti la prima (#125-128), considerata all'unanimit? un capolavoro!
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

in quanto riguarda la morte di Mefisto non fanno vedere lui come cade e può anche darsi che non si caduto e morto definitivamente ma è un ipotesiperchè nel numero 500 c'è scritto(l'anticipazione dell'albo 501)cioè"richiamato dal regno delle tenebre, lo spirito del malvagio Mefisto si prepara a portare a termine la sua agognata vendetta... eliminare definitivamente il suo più odiato nemico:Tex Willer:"ciò significa due cose:1)o è morto e qualcuno lo richiama dalla morte(il che fa sembrare il fumetto più di fantasia che di West2)in qualche modo è sopravvisuto alla morte ma resta un ipotesi :indianovestito: non dico altro su questo avvenimento(per ora) :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

in quanto riguarda la morte di Mefisto non fanno vedere lui come cade e può anche darsi che non si caduto e morto definitivamente ma è un ipotesiperchè nel numero 500 c'è scritto(l'anticipazione dell'albo 501)cioè"richiamato dal regno delle tenebre, lo spirito del malvagio Mefisto si prepara a portare a termine la sua agognata vendetta... eliminare definitivamente il suo più odiato nemico:Tex Willer:"ciò significa due cose:1)o è morto e qualcuno lo richiama dalla morte(il che fa sembrare il fumetto più di fantasia che di West2)in qualche modo è sopravvisuto alla morte ma resta un ipotesi :indianovestito: non dico altro su questo avvenimento(per ora) :trapper:

Ti dico che torna ancora due volte, fidati. E ancora in vita. :trapper: Se vuoi recupera gli albi, te li consiglio!
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

nell'ultimo volume (quello della città d'oro) prima di vedere un morto ci son volute 152 pagine. Chiaro che i navajos non dovevano uccidere nessuno per non far intervenire i militari... ma nella storia dopo qualche morticino ci poteva stare. per quanto riguarda la storia della città d'oro alla fine non viene spiegato chi è l'amico anonimo che scrive quella lettera (pag 174 mi pare) al duca medina e al conte di monterey.... chi può essere?il giullare?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Storia davvero appassionante! Già il semplice inseguimento di Moo Kai (o come diavolo si chiamava :D) avrebbe potuto costituire una storia, ma il racconto è proseguito in modo sempre appassionante e con un finale davvero inaspettato. Aggiungiamoci anche personaggi ottimamente caratterizzati, come il giullare e altri. Sicuramente la miglior storia che abbia letto in questa raccolta ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

io non leggo questa ristmpa, ho0 preso solo i primi due volumi tanto per farmi un idea. Ma volevo chiedere se si è mantenuta l'impostazione di raggruppare 27 strice per volume.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

io non leggo questa ristmpa, ho0 preso solo i primi due volumi tanto per farmi un idea. Ma volevo chiedere se si è mantenuta l'impostazione di raggruppare 27 strice per volume.

in che senso 27 strisce per volumenon ti sto capendo :indianovestito:
Nel senso che ogni volume raccoglie 27 volumi del formato a striscia: as esempio il primo volume della colezione storica conteneva i volumi:1. Il totem misterioso2. La roccia parlante3. Terrore a Calver City4. La mano rossa5. La freccia della morte6. Pista insanguinata7. La mano fantasma8. "El Diablo"9. Sul sentiero della morte10. Terrore a El Paso11. Nel covo di El Diablo12. La figlia del desperado13. Bill Mohican il rapitore di fanciulle14. Sull'orlo dell'abisso15. Uno contro cinque16. Il capitano della River's Queen17. Fuoco nella notte18. Caccia all'uomo19. Uno contro venti20. La banda di Kid Billy21. L'agguato nel canyon22. Sul sentiero di guerra23. L'audace impresa24. Il mistero dell'idolo d'oro25. L'Estrella de Rio26. La morte nell'ombra27. Il rapimento di TesahLa mia domanda è quindi: adesso a metà circa del percorso editoriale della collezione storica, essa ne contiene sempre 27° oppure sono variate? e quando tra 5-6 numeri cambier? il numero di pagine per striscia (da 32 a 80) quante ne verranno raggruppate per singolo albo? qualcuno lo sa? o devo aspettare l'uscita di quel volume? Grazie
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

io non leggo questa ristmpa, ho0 preso solo i primi due volumi tanto per farmi un idea. Ma volevo chiedere se si è mantenuta l'impostazione di raggruppare 27 strice per volume.

in che senso 27 strisce per volumenon ti sto capendo :indianovestito:
Nel senso che ogni volume raccoglie 27 volumi del formato a striscia: as esempio il primo volume della colezione storica conteneva i volumi:1. Il totem misterioso2. La roccia parlante3. Terrore a Calver City4. La mano rossa5. La freccia della morte6. Pista insanguinata7. La mano fantasma8. "El Diablo"9. Sul sentiero della morte10. Terrore a El Paso11. Nel covo di El Diablo12. La figlia del desperado13. Bill Mohican il rapitore di fanciulle14. Sull'orlo dell'abisso15. Uno contro cinque16. Il capitano della River's Queen17. Fuoco nella notte18. Caccia all'uomo19. Uno contro venti20. La banda di Kid Billy21. L'agguato nel canyon22. Sul sentiero di guerra23. L'audace impresa24. Il mistero dell'idolo d'oro25. L'Estrella de Rio26. La morte nell'ombra27. Il rapimento di TesahLa mia domanda è quindi: adesso a metà circa del percorso editoriale della collezione storica, essa ne contiene sempre 27° oppure sono variate? e quando tra 5-6 numeri cambier? il numero di pagine per striscia (da 32 a 80) quante ne verranno raggruppate per singolo albo? qualcuno lo sa? o devo aspettare l'uscita di quel volume? Grazie
allora è vero che in un albo ci sono 27 strisce ma se sono 50 albi la collezione arriver? alll'albo 100 della serie mensile poi sono in ordini e non variate nel primo albo della collezione strica ci sono 318 pagine negli altri solo è spero fino alla fine 303poi ora stiamo all'albo 24 nella serie mensile stiamo al 48° un conto di raddioppionon lo so quante ne vengono raggruppate in un singolo albo ma credo massimo 25 o 26 spero che abbia descritto bene quello che so :indianovestito:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.