Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Il Giornale Di Sergio Bonelli Editore


Piero
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

IL GIORNALE DI SERGIO BONELLI EDITOREHo deciso di aprire questa nuova discussione riguardante tutte le edizioni del "Giornale di Sergio Bonelli Editore" che si sono succedute negli anni del Tex post 300. Momentaneamente ho deciso di inserire solo i primi sei anni di vita di questa interessante iniziativa Bonelliana, per poi continuarla se si rivelasse utile o interessante per il forum. Qualsiasi utente, se vuole, può inserire un suo pensiero, o un suo ricordo, inerente al periodo in cui fece il suo esordio sul tex questa nuova iniziativa. :indianovestito: PRIMO ANNO 1988 DUE EDIZIONIPRIMA EDIZIONE-giugno 1988-(acque mortali N.332)SECONDA EDIZIONE-luglio 1988-(la notte degli agguati N.333)SECONDO ANNO 1989 TRE EDIZIONIEDIZIONE MAGGIO '89-maggio 1989-(west fork N.343)EDIZIONE GIUGNO '89-giugno 1989-(le rapide del red river N.344)EDIZIONE LUGLIO '89-luglio 1989-(la tana del killer N.345)TERZO ANNO 1990 TRE EDIZIONIEDIZIONE MAGGIO '90-maggio 1990-(alcatraz N.355)EDIZIONE GIUGNO '90-giugno 1990-(il prigioniero dell'Albatros N.356)EDIZIONE LUGLIO '90-luglio 1990-(la mano nella roccia n.357)QUARTO ANNO 1991 QUATTRO EDIZIONIEDIZIONE MAGGIO '91-maggio 1991-(agguato nella miniera N.367)EDIZIONE GIUGNO '91-giugno 1991-(lampi sul messico N.368)EDIZIONE LUGLIO '91-luglio 1991-(chihuahua N.369)EDIZIONE STRAORDINARIA-dicembre 1991-(la pistola nascosta N.374)QUINTO ANNO 1992 QUATTRO EDIZIONIEDIZIONE MAGGIO '92-maggio 1992-(guerriero apache N.379)EDIZIONE GIUGNO'92-giugno 1992-(la legge della colt N.380)EDIZIONE LUGLIO '92-luglio 1992-(il regno del silenzio N.381)EDIZIONE INVERNALE-dicembre 1992-(il supplizio N.386)SESTO ANNO 1993 CINQUE EDIZIONIEDIZIONE APRILE '93-aprile 1993-(il dio azteco N.390)EDIZIONE MAGGIO '93-maggio 1993-(il villaggio dei dannati N.391)EDIZIONE GIUGNO '93-giugno 1993-(sacrificio umano N.392)EDIZIONE LUGLIO '93-luglio 1993-(intrigo a santa Fe N.393)EDIZIONE DICEMBRE '93-dicembre 1993-(Topeka N.398)

Modificato da Sam Stone
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ottima iniziativa Piero. Se posso darti un consiglio credo sia inutile che tu ricopi il testo sotto, operazione che ti porta via un bel p? di tempo. Il testo si legge benissimo anche sulla foto. ::evvai::

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ottima iniziativa Piero. Se posso darti un consiglio credo sia inutile che tu ricopi il testo sotto, operazione che ti porta via un bel p? di tempo. Il testo si legge benissimo anche sulla foto. ::evvai::

Ti prendo in parola, pard! :indianovestito:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Debbo ammettere che, per il solo "piacere" di sfogliare le pagine rimpiango un po' il vecchio Giornale di SBE cartaceo rispetto a quello on line di oggi, sicuramente piu' moderno ma "freddo".... :fumo: :trapper:

e hai pienamente ragione !! :trapper: anch'io trovo freddo e "lontano" dal lettore il girnale pubblicato online ogni tre mesi (o giu' di li') era molto meglio l'edizione cartacea ! :old:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto, faccio i miei complimenti a Piero per l'iniziativa:anche a me il Giornale cartaceo piaceva tantissimo!Però ragazzi, tenete conto che i costi, con il cartaceo, aumentano.... di conseguenza anche i prezzi degli albi registrerebbero un aumento! Problema, questo, che col giornale on line non si pone!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Vero è il discorso dei costi superiori negli albi con il giornale allegato. Vero anche che io personalmente 10/20 centesimi in più negli albi col giornalino li avrei spesi più che volentieri per farlo rimanere!!Altra cosa, credo di essere l'unico pazzo che (a causa di centinaia di doppioni di MM, DD, NN ecc) ha rimosso tutte (69 edizioni mi pare) le edizioni del Giornale di Sergio Bonelli e li ha riuniti in un unico librone cartonato!!!Metter? a breve le immagini di questo gioiellino :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Vero è il discorso dei costi superiori negli albi con il giornale allegato. Vero anche che io personalmente 10/20 centesimi in più negli albi col giornalino li avrei spesi più che volentieri per farlo rimanere!!Altra cosa, credo di essere l'unico pazzo che (a causa di centinaia di doppioni di MM, DD, NN ecc) ha rimosso tutte (69 edizioni mi pare) le edizioni del Giornale di Sergio Bonelli e li ha riuniti in un unico librone cartonato!!!Metter? a breve le immagini di questo gioiellino :D

::evvai:: e credo che ti sia venuto un buon lavoro vero è illustraci come ci sei riuscito quando posti le foto ! :capoInguerra:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa, credo di essere l'unico pazzo che (a causa di centinaia di doppioni di MM, DD, NN ecc) ha rimosso tutte (69 edizioni mi pare) le edizioni del Giornale di Sergio Bonelli e li ha riuniti in un unico librone cartonato!!!

Avvolte non ci si accorge se nell'albo c'era o no presente il giornalino... Io anni f? ne avevo molti in cui era stato propio strappato completamente :capoInguerra:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Bella iniziativa, pard... Però devo dire che avrei preferito un aumento, magari ad euro 3,00 del mensile, in modo da avere la versione cartacea del giornale sei volte l'anno... L. Cateni

sei volte forse e' troppo ! sarebbe bastato avere un'edizione a dicembre (con novita' dell'anno nuovo) e una verso maggio (con vista sulle uscite estive )
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa, credo di essere l'unico pazzo che (a causa di centinaia di doppioni di MM, DD, NN ecc) ha rimosso tutte (69 edizioni mi pare) le edizioni del Giornale di Sergio Bonelli e li ha riuniti in un unico librone cartonato!!!

Avvolte non ci si accorge se nell'albo c'era o no presente il giornalino... Io anni f? ne avevo molti in cui era stato propio strappato completamente :capoInguerra:
infatti ! alcuni giornalai o rivenditori hanno fatto molte volte i furbi !
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità. Negli albi ordinati alla Sergio Bonelli dal servizio arretrati non sono presenti le eventuali edizioni del Giornale di SBE come nel corrispettivo albo andato in edicola. Quindi è possibile confrontare 2 albi e capire se uno è stato comprato in edicola all'epoca dell'uscita o se è stato irdinato come arretrato anche anni dop :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Bravo Piero, continua così. Tra l'altro ora conosciamo molto bene il tuo dito :) quando avrai messo tutte le edizioni ti toccher? mettere una tua foto così sapremo chi ringraziare ::evvai::

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

quando avrai messo tutte le edizioni ti toccher? mettere una tua foto così sapremo chi ringraziare ::evvai::

Se vuoi trovare la mia faccia basta andare su facebook, molti già la conoscono su questo forum. :) Tra l'altro è da notare come negli anni le edizioni si siano succedute sempre più frequentemente rispetto alle annate precedenti, infatti si è passati dalle due edizioni iniziali per finire alle quattro edizioni dell'92 e così via..
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.