Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Jason Ducaux

Ranchero
  • Posts

    517
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Jason Ducaux

  1. Eccomi qua amici... Nonostante dei lunghi periodi di assenza non smetto mai di pensarvi! (Aurelio Galleppini e Sergio Bonelli)
  2. In realtà non è la prima, considerando i vari volumi pubblicati dalla Bonelli o Mondadori contenenti sue storie...
  3. "E una foto col Maestro a quel punto me la sono concessa!" ;)
  4. -Jesus Blasco ed Antonio Hernandez Palacios-
  5. -Gino D'Antonio,Sergio Bonelli e Gianni Bono-
  6. http://www.auditorium.com/eventi/podcast?id_podcast=5186827
  7. Storia che promette bene, fuori in un certo senso dai classici canoni, m'inchino dinanzi a Faraci. E' un piacere ritrovare anche il grande Danubio sulle pagine della serie.
  8. Dire che è un surrogato è un'offesa bella e buona per un autore che assomiglia a Villa ma non lo copia:se guardi dentro il suo stile ci puoi trovare di tutto, a partire da quel Ticci che a sua volta, prima di sviluppare un suo stile (che richiama lo stesso altri grandi del fumetto) seguiva pedissequamente Giolitti, suo maestro, tanto che sarebbe stato facile confonderli. Quello che voglio dire è che Piccinelli si allontaner? certamente dal modello villiano con il tempo, ma dovr? avere per forza una fonte di "ispirazione", cosa normalissima a tutti i livelli, detto per inciso. Anche Villa, in special modo nei primi numeri, richiamava fortemente alla mente quel Ticci dettagliato degli anni Settanta, così come oggi Rossi ricorda Civitelli e Suarez Capitanio.
  9. Il museo si espande... a breve dovrai dormire fuori di casa... haha
  10. Intendi l'ultimissimo ritorno?
  11. Esattamente:a tratti. In effetti ci son sequenze in movimento a dir poco superbe, aiutate poi da un uso delle cinetiche IMHO azzeccatissimo, mentre altre si presentano lievemente statiche, pur non dovendo apparire così...
  12. Io direi invece che il Lord si fa così largo fra i due Willer da riuscire perfettamente a conquistarsi un ruolo da protagonista nella vicenda (tanto da meritarsi il titolo del primo albo).
  13. Basta sfogliare la recente "Oltre Il Fiume" per capire che invece è così... Ortiz è stato innegabilmente un grande disegnatore, autore di quelle Avventure con la "A" maiuscola, per intendersi, che a lettori come me restano particolarmente nel cuore. Dai un'occhiata alle due citatissime "Gli Uomini Che Uccisero Lincoln" e "Sulla Pista Di Fort Apache", realizzate entrambe verso la fine del secolo scorso, per dar conferma alle mie parole. E' risaputo tuttavia di come all'apice segua il declino, che comunque, intendiamoci, varia di intensit? da autore ad autore.
  14. Vuoi farci morire di invidia, ho capito...
  15. Ciao Maestro... Come sta procedendo il lavoro sulla tua Eagle Passè -ave_
  16. Bel reportage,Zeca... :indianovestito:Grande Civitelli! -ave_
  17. Sarai accontentato molto probabilmente la prossima estate, con il Texone firmato Boselli\Civitelli...
  18. L'ho detto io... Credo tuttavia che oltre ad i costi non è semplice trovare autori in grado di sfornare, seppur a lenti ritmi, decine e decine di tavole ad acquerello, in modo da garantire così un'uscita quantomeno annuale alla collana... Anche perchè, diciamocelo, son veramente pochi coloro che hanno tanta dimestichezza con questa tecnica di colorazione...
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.