Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Il Giornale Di Sergio Bonelli Editore


Piero
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

In questa "edizione straordinaria" dell'epoca faceva esordio nelle fumetterie d'Italia la famosa serie dei maxi Tex... In questa prima pagina, e soprattutto nelle pagine interne, veniva presentato ai lettori l'esordiente Giancarlo Berardi, il famoso sceneggiatore di Ken Parker. P. S. Da notare che l'immagine estrapolata dalla prima pagina del "Giornale" proveniv? niente meno che da un cartonato Mondadori.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Da notare che molto spesso i nuovi disegnatori dei Texoni dell'epoca venivano omaggiati con l'apertura-dedica della prima pagina del "Giornale"... Infatti, se controlliamo tutte le edizioni da me postate, possiamo curiosamente osservare che tale apertura si ebbe, sia nel Texone di Giolitti, che in quello di Galep ed Ortiz(sopra)... mentre non f? lo stesso per il Texone di Zaniboni o De la fuente.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Finito di postare!! :) Curiosità:Nei primi sei anni di vita (Tex post 300) le edizioni complessive del "Giornale" sono state 21. Cinque prime pagine sono state occupate da Tex,Quattro da Dylan Dog e Nick Raider,Tre edizioni da Zagor e Nathan Never,Due da Martin Myster eUna da Mister No. Prossimamente (magari il prossimo mese) vedrà di postare le altre edizioni :)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Finalmente dopo quasi 20gg di attesa il mio rilegatore ha potuto consegnarmi il TOMO.

Credo di essere l'unico pazzo in Italia ad aver realizzato quest'opera :lol:

Dico questo perchè, per farlo, bisognava rovinare decine di bonellidi per ricavare le ultime pagine del Giornale di Sergio Bonelli Editore.

Ho potuto farlo perchè avevo centinaia di doppi di Tutto MM, Nathan Never e via dicendo.

Ecco le foto della "BIBBIA" come già l'ha ribattezzata la mia compagna :lol:

Ieri quando la impugnavo sembravo un indemoniato in cerca di infedeli da convertire al verbo di Bonelli!!!

Immagine postata

Immagine postata

Immagine postata

Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Kolok sei un mito!!! Non tanto per la raccolta e la rilegatura in un libro unico, bella idea e cosa che trovo normalissima, quanto per le centinaio di doppioni che hai. Onore al merito... ed allo spazio che devi avere per non parlare della cifra spesa. Ricordo che in giovent? anch'io feci una cosa simile ma non raggiunsi le tue vette. In quegli anni, ti parlo degli anni 80, Autosprint ogni tanto pubblicava otto dieci pagine dedicate alle migliori fotografie dei migliori fotografi sportivi di automobilismo, dato che li metteva nelle pagine centrali io un bel giorno ho staccato tutte queste pagine dagli AUtosprint, che quindi ne sono rimasti senza, e li ho rilegati tutti in un libro intitolandolo "Paesaggi d'Autore". Il libro c'è l'ho ancora e fa bella mostra nella mia libreria, e gli Autosprint anche a casa di mia madre. Ma tu ti sei superato, avere tutti quei doppioni è sintomo di una passione senza confini. Complimenti!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.