Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Aumento di prezzo o riduzione di pagine?

Aumento di prezzo o riduzione di pagine?  

31 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Non è propriamente una questione di aumento di prezzo degli albi mantanendo il numero delle pagine o viceversa. Per esempio basterebbe ridurre il numero delle uscite mensili o di diversa periodicità relative a quei personaggi che vanno per la maggiore (Tex, Zagor, Dylan Dog ecc. parecchie delle quali sono ristampe, editate in tutte le salse ma pur sempre ristampe), chiudere quelle serie che vivacchiano appena e tenere gli autori e i disegnatori più bravi. I prezzi aumenterebbero comunque ma la qualità sarebbe migliore e nel complesso si spenderebbe di meno perchè si acquisterebbe di meno.

Non so se sia fattibile all'interno delle dinamiche editoriali ed economiche della SBE ma, fermo restando che ognuno di noi è libero di acquistare ciò che ritiene più opportuno in base ai propri gusti e alla propria disponibilità economica, eviteremmo di riempire le nostre librerie di "doppioni" e di albi di qualità non proprio eccelsa. Infine, e non è cosa di poco

conto, risparmieremmo qualche soldino che magari potremmo investire in altra maniera.

Oh, faccio questo ragionamento perchè ho visto su vari siti che molti di noi comprano parecchi albi (io sono uno di quelli),

ma magari mi sbaglio.

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.