Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Winter Snake

Allevatore
  • Posts

    224
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    9

Winter Snake last won the day on April 28

Winter Snake had the most liked content!

2 Followers

About Winter Snake

  • Birthday 08/09/1960

Profile Information

  • Gender
    Maschile
  • Interests
    Fumetti, calcio, politica e....Tex ovviamente.
  • Real Name
    Donato

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    110
  • Favorite Pard
    Tex
  • Favorite character
    Montales

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Winter Snake's Achievements

Community Regular

Community Regular (8/14)

  • First Post
  • Collaborator
  • Reacting Well
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

40

Reputation

  1. Serie di cui secondo me non si sentiva ne la necessità ne la mancanza. Probabilmente trova una sua ragione nel diverso tipo di formato e nel tentativo di far conoscere Tex a nuovi giovani lettori. Almeno io mi sono fatto questa idea...
  2. Ottimi disegni di Biglia, storia scorrevole ma leggerina. Nulla di trascendentale, comunque si lascia leggere abbastanza piacevolmente. Ci sono stati Texoni migliori.
  3. Un immenso grazie al Bos; se Tex vive ancora e gode di buona salute, compatibilmente con l'attuale difficoltà dell'arte fumettistica, lo dobbiamo al suo instancabile e prezioso lavoro. Ciliegina sulla torta la serie "Tex Willer" che ha dato nuova linfa al personaggio creato da GLB. Per fortuna la curatela di quest'ultima rimane nelle sue mani. Sono comunque convinto che il nuovo curatore, adeguatamente istruito e cresciuto sotto la sua ala protettiva, saprà proseguire lungo la pista aperta da Mauro. Goditi la pensione!
  4. piacerebbe anche a me (per ritorsione contro gli aumenti, la proliferazione delle pubblicazioni e l'inondazione di ristampe in tutte le salse ho drasticamente ridotto gli acqauisti), ma mi sa che ha ragione Loriano: "Campa cavallo!"
  5. Da vecchio lettore sono rimasto soddisfatto di questo maxi e anche dell'inedito mensile dedicato a Rick Master. Non è certo il Tex della golden age (quello di cui ho quasi consumato gli albi a forza di rileggerli) ma Ruju e Boselli hanno fatto bene il loro lavoro, coadiuvati da due validi disegnatori. Meglio Benevento, più a suo agio con le atmosfere cittadine di Los Angeles e San Francisco. Casertano non male con le atmosfere gotiche, forse un po meno con quelle polverose del sud ovest, ma in ogni caso supera la prova. Non mi metto a fare le pulci alle storie perchè qualcosa che non va bene si trova sempre (errori, imprecisioni, dimenticanze, qualche vignetta con volti non perfettamente riusciti ecc.), quello che posso dire è che gli ho letti entrambi tutti d'un fiato, mi hanno tenuto incollato dalla prima all'ultima pagina, ed è una cosa che non mi accadeva da tempo. Mi auguro che si prosegua in questo senso, visto quello che ci hanno propinato nell'ultimo periodo e considerato quanto costano gli albi dopo l'ultimo aumento.
  6. Quanto ha ragione Letizia e quanto ha ragione Diablero, anche se logorroico...purtroppo è quest'acqua qua, diceva un noto politico...
  7. Meglio la prima parte della storia che la parte finale. Così come era partita prometteva di più, comunque nel complesso un buon lavoro di Boselli ben coadiuvato ai disegni da Ghion, che qua e là però palesa qualche calo. La serie ha inanellato diverse storie una più bella dell'altra, solo qualcuna ha segnato un pò il passo, e anche la riscrittura dei soggetti di GLB da parte di Boselli sta complessivamente soddisfacendo il palato di un vecchio lettore di Tex come me. Lunga vita a Tex Willer!
  8. ...tanto che alla fine, aggiungendovi anche la torta di mele e il caffè caldo e forte gli ha sicuramente fatto venire il colesterolo...per fortuna ogni tanto facevano una parca cena a base di pemmican...
  9. Condivido, sperando che negli ultimi tempi sia un pò migliorata.
  10. Esatto. Io mi ricordo, non so in quale albo, che Tex dentro ad un saloon viene chiamato "pezzente" dallo smargiasso di turno, inutile che ti dica che fine ha fatto. La prima volta che l'ho letto mi sono piegato in due dal ridere. E che dire dei fiammiferi accesi tra le dita dei piedi? In un albo, quando il malcapitato, scottato, si risveglia di colpo Carson esclama "bel salto". Roba che non si vede più purtroppo. Mi fermo qui, potrei riempire un libro...
  11. No, no basta ristampe, mi troverei in seria difficoltà di fronte alla scelta se acquistarla o no. Che poi visto quella che è la linea editoriale della SBE, non so quanto ci sia da fidarci sul fatto che sia "anastatica", mi sa che sarà più facile che si inventino qualche nuova trovata, magari le card delle copertine o un'edizione particolare con un formato strano ecc. Meglio lasciar perdere secondo me...oh parere personale eh?
  12. Ottimo sondaggio che spazia in tutto il mondo texiano: uscite, copertinisti, sceneggiatori, storie che vorremmo vedere ecc. con una puntatina acuta sul nostro forum. Ho visto che quanto ho risposto ricade quasi sempre nelle scelte che hanno avuto più voti, il che significa che noi del forum siamo abbastanza allineati su quello che pensiamo relativamente alla linea editoriale della SBE e sui vari aspetti del "fumetto" Tex. Mi auguro di seguire in futuro un forum più costruttivo e meno litigioso, buon Natale a tutti.
  13. Canyon Dorado di Nizzi e Alessandrini se la gioca con Mercanti di schiavi di Nizzi e Sommer e con Captain Jack di Beccia, (a me i suoi disegni non sono proprio piaciuti); vada per il primo comunque.
  14. Esattamente, un discorso ineccepibile condensato in rtre righe.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.