Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. natural killer

    natural killer

    Ranchero


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      2882


  2. Diablero

    Diablero

    Ranchero


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      3072


  3. Gunny

    Gunny

    Allevatore


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      706


  4. paco ordonez

    paco ordonez

    Ranchero


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      4233


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 20/02/2020 in tutte le sezioni

  1. Nei primi 400 numeri Letteri non ha disegnato niente di memorabile se escludiamo le seguenti storie Piombo caldo New Orleans Il tesoro del tempio Sulle rive del Brazos L’enigma della lancia Proteus! Il profeta rosso La carovana dell’oro El Morisco Chinatown La legge del più forte Lo sfregiato Diablero Arizona Odio senza fine Il fiore della morte Il laccio nero L’uomo dai cento volti Il tesoro di Victorio Gli scorridori del Rio Grande Tucson! Il complotto La piramide misteriosa Scacco matto Ombre del passato Artigli nelle tenebre La pista nel cielo Il segreto della Sierra Madre La foresta pietrificata I delitti del lago ghiacciato La locanda dei fantasmi La minaccia invisibile L’inafferrabile Proteus Attentato a Washington La miniera del terrore Terra violenta Il medaglione spagnolo Il segreto del Morisco
    1 point
  2. Non è che "disegnava male", è che semplicemente è fisiologico che un disegnatore giunto ad un'età avanzata possa avere un calo, specie se ne frattempo si accumulano acciacchi e malanni. E' un po' il caso di Galep, ma di anti altri. Io comunque trovo che Letteri sia stato un disegnatore magnifico, uno dei mostri sacri della storia texiana (al pari di Ticci, per dire); penso peraltro che un piccolo calo lo abbia avuto (ultime storie ovviamente a parte) nella parte finale del secondo centinaio, per poi tornare su livelli altissimi fino al primo Maxi Tex: e ciò significa un gran bel numero di albi!
    1 point
  3. Quel periodo che "meno male che è passato" è stato il grande periodo d'oro di Tex, quello in cui è passato dalle poche decine di migliaia di copie degli anni 60 (dicono, non ho mai saputo cifre precise) alle oltre 700.000 degli anni 70, sto parlando infatti del periodo d'oro fra il 90 e il 180 circa... È proprio quel periodo quello in cui Letteri aveva pubblicato di gran lunga più pagine di tutti gli altri, realizzando storie come il Signore dell'Abisso, la Regina della Notte, il Ritorno del Drago, etc. Sì, buonanotte.... è come dire "Maradona non valeva nulla come giocatore, l'ho visto l'altro giorno e non riusciva nemmeno a correre veloce"... Letteri era nato nel 1926, stai parlando delle storie realizzate quando aveva quasi 80 anni... Le hai mai lette le storie dal 90 al 180?
    1 point
  4. Strano che Letteri non piaccia! Ho sempre trovato Il suo segno morbido, pulito, di immediata leggibilità assai adatto per Tex... Anche i suoi comprimari sono credibili ed ottimamente rappresentati (El Morisco su tutti, ovviamente)... A questo punto sono curioso di sapere se c'è qualcuno che non apprezza Ticci... La mia personale classifica dei disegnatori dell'epoca d'oro di Tex : Ticci e Galep Letteri Fusco Nicolò Muzzi
    1 point
  5. Spada ha realizzato con gran fatica 220 tavole di Tex risultando una splendida meteora, Letteri più di 11000 e rappresenta a tutt'oggi un caposaldo della serie. Posso comprendere i gusti di tutti ma il paragone mi pare, francamente, improponibile.
    1 point
  6. Pensa che qualche tempo fa ho recuperato la sequenza 400-499 (di cui mi mancava la gran parte) e le storie di Letteri, dopo le prime due-tre, le ho saltate tutte a piè pari.
    1 point
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.