Jump to content
TWF MAGAZINE N°19 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum

Texano della montagna

Membri
  • Content Count

    29
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About Texano della montagna

  • Rank
    Visitatore
  • Birthday 06/12/1987

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

636 profile views
  1. Texano della montagna

    10 - Tex Willer Magazine

    Intanto vi dico solo GRAZIE!Sarà appassionante leggerlo!Grazie dell'istruzione che mi date!Davvero complimenti! clap
  2. Texano della montagna

    Galleria Di Massimo Carnevale

    Davvero un bell'acquerello!Leggo in cima che lavora ad un Texone, meriter?!Ma per il Texone di che anno?
  3. Texano della montagna

    [643/644] L'indomabile

    Questi disegni colpiscono sempre. L'oste mi sembrava di averlo di fronte tanto è realistico, sudore, polvere, sporco e le macchie sul grembiule! Peste che stile!La storia mi piace, poi stacca nettamente dalle precedenti per argomento, si torna alle storie tipiche, e ciò risulta gradevole. Aspetto l'intero per commentare.
  4. Texano della montagna

    [maxi 2007] Fort Sahara

    Mentre leggo il Tex cerco sempre di dedurne indizi dell'autore e pensare a come si svolger? l'azione... e devo dire che se non altro mi ha preso in contropiede, pensavo proprio ad uno svolgimento del tipo quello scritto da T. Cordoba. La storia non mi è comunque dispiaciuta, ma penso non sarà tra quelle che mi si scolpiranno in memoria. Per i disegni invece apprezzo. Fosse sula serie di Tex inedita li criticherei, ma sui Texoni e Maxi ho invece sempre piacere di vedere e conoscere interpretazioni, più gradite o meno, del nostro Tex.6,5
  5. Texano della montagna

    Recensione Ubc Della Storia I Giovani Assassini

    Peste che delirio quella critica!Evidentemente ricercano attenzioni quelli della ubc... e Borden f? benissimo a non volersene curare e rispondere, che vengano qui sul forum a leggere i commenti dei veri lettori. Potevano criticare Tex, o come hanno fatto, dicendo che non è più sul binario del suo creatore, o dicendo che le storie si ripetono (cosa che ho letto altrove) (e dunque non si spiegherebbero la quantit? di lettori che ha). Beh con questa storia possono vedere quanto è vario il tralcio di vite di Tex.
  6. Texano della montagna

    [maxi 2000] I Due Volti Della Vendetta

    Non mi ha/hanno convinto... Disegni buoni, ma le storie, soprattutto la prima non mi hanno lasciato un segno particolarmente positivo. Un Maxi non tra i più memorabili per mio gusto.
  7. Texano della montagna

    [Maxi 2001] Nei Territori Del Nord Ovest

    Quanto mi piacciono le ambientazioni nei territori freddi!Ottima sceneggiatura, grandi personaggi che purtroppo vedranno il seguito non all'altezza di questo albo che reputo davvero buono!
  8. Texano della montagna

    [maxi 2006] Il Veleno Del Cobra

    S? concordo sui commenti riguardanti la stanchezza del Letteri, ma comunque apprezzo. Le storie con le sette mi piacciono e sono sempre sinonimo di grandi intrighi, ma questa si svolge un p? lenta... Voto 7.
  9. Texano della montagna

    [maxi 1991] Oklahoma!

    Sceneggiatura bellissima anche perchè storica e reale. In questa storia c'è davvero di tutto, splendida e ben realizzata da degli ottimi disegni!E' proprio Il Maxi.
  10. Texano della montagna

    [Texone N. 29] L'orda Del Tramonto

    Trepidante attesa
  11. Texano della montagna

    [Texone N. 20] Canyon Dorado

    Mi è piaciuto. Sono uno di quelli che pensano che il Maxi e soprattutto il Texone sono nati per ospitare una diversa interpretazione del personaggio con disegnatori non appartenenti alla scuderia texiana. Per quanto mi riguarda ho apprezzato l'impegno di Alessandrini.
  12. Texano della montagna

    [maxi 2004] Il Treno Blindato

    Mi è piaciuto. Che poi Tex si sia adattato alla situazione (senza pard) e abbia arruolato dei "pivelli" mi ha divertito! S?, ricorda un p? uno spaghetti-western, e il ricordarlo mi ha divertito ancor di più
  13. Texano della montagna

    [Texone N. 19] Il Prezzo Della Vendetta

    Ho da poco riletto il Texone per l'occasione di incontrare Ambrosini alla Godegafumetti e di farmelo autografare. Dopo un brevissimo dialogo non mi ha dato l'impressione di aver mai desiderato ardentemente far parte dei disegnatori di Tex (ma è una mia impressione!), e ha poi detto di aver avuto sommo piacere e onore di essere stato contattato per il Texone. La storia mi è piaciuta, magari rallenta un p? nel mezzo, ma il finale è ben caratterizzato e mi è piaciuto. I disegni sono diversi dai canonici Tex, ma mi sono piaciuti, a parte quelle 4 vignette in cui Tex ha qualche ruga di troppo. Ambrosini era sul tavolo insieme a Tenenti ed è risultato simpatico e professionale. Nell'occasione gli ho chiesto un bel Kit Carson, anche per vivacizzare le ripetitive richieste di un Dylan Dog, si è sorpreso della richiesta ("Ah sè, quello col pizzetto...! ) e ha accettato la sfida con piacere (anche avvertendomi che era dal 2006 che non disegnava Carson) e alla fine gli è venuto davvero bene, con una bella grinta!
  14. Texano della montagna

    [643/644] L'indomabile

    Il soggetto sembra intrigante!La copertina è un p? cupa ma mi sembra adatta all'istante della fotografia, la situazione mi sembra richieda quei colori forti. Poi magari la copertina con colori "manuali" (che ogni tanto abbiamo il grande piacere di osservare nelle anteprime) sarà stata diversa...
  15. Texano della montagna

    [637/640] El Supremo

    Storia Eccellente!Complimenti continuate così!Anch'io sono un p? dispiaciuto del finale frettoloso... in pratica in 5 tavole si compie la disfatta finale, non dico che si completasse l'albo, ma forse altre 10 tavole... Rimane storia magistralmente scritta e magistralmente disegnata! ::evvai:: Fantastico vedere i 4 pards al lavoro, ma ancora più bello il fatto che ogni pard sia stato vero protagonista nello sbrogliamento della matassa. Tex l'Importante protagonista, Carson notevolissimo, come anche Kit, davvero importante quando era da solo con Donnen nell'isola, e anche Tiger col suo compito separato (ecco, ci stavano 3 tavole in più anche per lui). Mi aspetto di reincontrare un Donnen aiutato da Kit e poi raggiunti dal resto dei pard. Come mi aspetto di reincontrare l'intelligente Castle che farà strada! Copratagonisti davvero ben caratterizzati, meritano di ritornare.4 albi eccellenti!!! -ave_ ::evvai::Sane!
×

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.