Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Burningbullet

Allevatore
  • Content Count

    325
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Burningbullet last won the day on December 31 2019

Burningbullet had the most liked content!

Community Reputation

27 Good

2 Followers

About Burningbullet

  • Rank
    Scrittore

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    300
  • Favorite Pard
    Tex
  • Favorite character
    nessuno

Recent Profile Visitors

3,339 profile views
  1. Condivido con voi, sperando vi possa sempre far piacere, un mio recente disegno/studio, dedicato stavolta al giovane Tex in compagnia della sua compagna di ventura Tesah. Un saluto a tutti i pards del forum!
  2. Miglior storia: Tex "L'inesorabile" Miglior copertina: Tex "L'inesorabile" Personaggio: Ramona* *Interessanti tutti e tre i personaggi finalisti. Ho votato Ramona, perché disegnata da Garcia Seijas, che dei tre disegnatori, è quello dal tratto che preferisco. Un saluto!
  3. Votato! Miglior albo speciale: Texone l'inesorabile (Comunque molto bella a mio avviso, anche "Gli amanti del rio grande".) Miglior copertina: Color brevi (la copertina di Carnevale è una storia intera in un sol disegno!) Miglior personaggio: Ruby Un saluto a tutti!
  4. Con un po' di ritardo... mille grazie anche a voi @MacParland e @natural killer ! Sicuramente il Tex di Villa è per me di grande ispirazione, apprezzo però molto anche diversi altri disegnatori della squadra texiana.
  5. Buongiorno a tutti, vi lascio un mio recentissimo studio del nostro (intitolato : "Il riposo dell'eroe") unito ai miei auguri di buon anno!
  6. Grazie ancora @natural killer per la condivisione e a tutti voi pards @gilas2 @Loriano Lorenzutti @pecos Molto lieto che vi sia piaciuto! Provare a disegnare il nostro è una bella sfida, ma sempre molto appassionante!
  7. Mi trovo d'accordo sia con Letizia che con Dix Leroy e Pecos. Il successo di Tex a mio modesto parere è anche la sobrietà e l'eleganza nelle scene. Come dice Letizia, anche secondo me modernizzare o svecchiare una serie non significa implementare quel tipo di vignette, ma per esempio sceneggiare le tavole rompendo la gabbia e il layout delle tre strisce, o snellire i dialoghi (solo per fare qualche semplice esempio). Spiace un po' vedere anche Tex "dirigersi" gradualmente verso questa direzione. In fondo per i fruitori di fumetti con quel tipo di contenuti il mercato
  8. Grazie Pecos! Grazie Laredo! Grazie mille Marco :) , hai ragione, ho anch'io un po' la stessa sensazione su Tex, anche se non era intenzionale. Grazie Betta! Ero indeciso fino all'ultimo se farli verdi, ma poi ho optato per il color nocciola per cercare di esprimere più realismo. Un grande GRAZIE a tutti per gli apprezzamenti!! :) Purtroppo con i vari impegni attuali mi è difficile partecipare attivamente alle varie discussioni, quindi cerco di continuare a dare il mio contributo condividendo di tanto in tanto la passione per il nostro in que
  9. Ciao a tutti, condivido due miei recenti disegni-studio: il primo dedicato al nostro, e il secondo un ritratto dell'amata Lilyth. (cliccare sulle immagini per ingrandire)
  10. Grazie mille a Marco per le gentili condivisioni, e grazie a voi pards per gli apprezzamenti! Sperando di fare cosa gradita, mi permetto di condividere qui sotto il link all'album in cui ho inserito, tra gli altri lavori, anche diversi tributi dedicati al nostro e pards Un saluto. https://www.deviantart.com/sfra-samuele-frasca/gallery
  11. Anche se Villa e la gran parte dei disegnatori di Tex o Bonelli concepisce le tavole per "restare" in bianco e nero (con una buona dose di campiture nere e tratteggi che non concedono terreno facile, secondo me, per una colorazione successiva efficace), dato il grande successo dell'opera e le proposte editoriali attuali, mi sembra plausibile pensare ad una riproposizione futura anche a colori, magari non in versione CSAC, ma piuttosto in stile Tex, romanzi a fumetti.
  12. Questo invece è il disegno originale (con sfondo) della cover per il cartonato non limited. (se cliccate sull'immagine la potete vedere più in grande) ps. non so se ci sia un blocco, ma l'editor non mi consente più di inserire direttamente nel messaggio anteprime immagini di grandezza maggiore a questa.
  13. Potendo ammirare i dettagli delle vignette a grandezza naturale, una dopo l'altra, è saltato all'occhio quasi da sé. ;) Tra l'altro, una nota a mio avviso interessante dell'edizione, è che in diversi punti si notano molto bene anche elementi di lavorazione come pennellate più scariche di china o i segni di cancellature matite, non so se per il solo merito delle dimensioni o anche per una scansione/regolazione contrasti più accurata.
  14. Leggendo ne ho trovato uno, anche se non penso si riferiscano a questo, perché è di piccola entità. Nel caso nella versione di febbraio gli addetti ai lavori vogliano correggerlo, lo segnalo (credo non rappresenti nessuno spoiler): Nella vignetta 3 di pagina 46 della versione cartonata, Tex è stato disegnato senza bowie dietro la schiena, quando durante tutta quella sequenza di racconto lo ha con sé.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.