Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
Pedro Galindez

Il "Degno Erede": Qual'? Il Capolavoro Di Nizzi Su Tex?

Qual'è Il Capolavoro Di Nizzi Su Tex?  

12 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

Anche nel girone C del sondaggio sulla migliore storia di Nizzi vi sono stati diversi titoli che, avendo ottenuto lo stesso numero di voti, hanno reso necessario uno spareggio per l'assegnazione del terzo e del quarto posto disponibili per il passaggio al turno successivo. A voi la scelta tra loro, companeros!

Condividi questo messaggio


Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Non cambio idea e rimango sempre della mia stessa opinione:"Congiura contro Custer", una delle prime due storie di Tex che ho letto e dove appare il generale Custer un personaggio che mi ha sempre affascinato e intrigato per i suoi modi di fare, sia parlando del fumetto che della realtà.

Condividi questo messaggio


Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

scelgo I LUPI DEL COLORADO perchè mi piacciono tantissimo le storie in cui tex è alle prese con bande i cui componenti sono così bene definiti come in questo caso................. la scena della rapina alla banca che si vede all'inizio della storia rappresenter? sempre per me il metro di giudizio per valutare UNA RAPINA su tex................. questa fu una delle prime storie di tex che lessi, e credo che fu anche con essa che imparai il significato della parola scuderia, quella dei cavalli................ PIPPO ha coloraDO di nero i LUPI sulla carta.......

Condividi questo messaggio


Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Le Colline dei Sioux! L'ho sempre reputata una delle migliori storie del genere "Tex e i militari", superiore anche alla precedente "Sioux" di cui è in un certto qual modo la continuzione. Il finale è molto amaro, per taluni critici anche anti-texiano, perchè l'eroe non può far fronte al corso drammatico degli eventi, influenzandoli in maniera piuttosto marginale. Questo è senz'altro vero, ma la figura di Nuvola Bianca ha lo spessore dei più grandi personaggi bonelliani... e questo basta a farne una piacevole storia, oltre che una lettura consigliata!

Condividi questo messaggio


Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Dichiaro chiuso anche lo spareggio del girone C. Passano il turno, come terza e quarta storia del girone, "Le colline dei Sioux" ( 5 voti ) e "I lupi del Colorado" ( 3 voti ), mentre vengono eliminate "Gli uomini che uccisero Lincoln" ( 2 voti ) e "Congiura contro Custer ( 1 voto ), oltre alle tre storie della fascia 500 ( "La valle dell'odio", "Fratello bianco" e "Sul sentiero dei ricordi" ) che, pur essendo state votate in sede di girone, non hanno ottenuto sostegno nello spareggio.

Riepilogo della situazione dopo i primi 3 gironi

Storie qualificate nel girone A
1)"Fuga da Anderville" ( 5 voti )
2) "Gli spiriti del deserto" ( 2 voti )
3) "La leggenda della vecchia missione" ( 2 voti )
4) "I predatori del Grande Nord" ( 4 voti - spareggio )

Storie qualificate nel girone B
1)"L'uomo con la frusta" ( 4 voti )
2) "La tigre nera" ( 3 voti )
3) "La congiura" ( 2 voti )
4) "Furia Rossa" ( 2 voti )

Storie qualificate nel girone C
1) "L'uomo senza passato" ( 5 voti )
2) "Delitto nel porto" ( 2 voti )
3) "Le colline dei Sioux" ( 5 voti - spareggio )
4) "I lupi del Colorado" ( 3 voti - spareggio )

Condividi questo messaggio


Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.