Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 10/05/2018 in all areas

  1. Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli Disegni: Carlo Raffaele Marcello Periodicità mensile: Aprile / Giugno 1997 Un pugno di sudisti riuniti nella Banda degli Irlandesi compie numerose rapine in Messico sconfinando in Texas! Sulle loro tracce ci sono i rurales, un uomo del mercante d'armi Gutierrez, Shane O'Donnell (ex capo di un gruppo di estremisti feniani, gli Invincibili) e i pards. Tex aveva conosciuto alcuni dei criminali poco dopo la Guerra Civile, quando erano mercenari dell'Imperatore Massimiliano contro il Presidente Juarez. Alla caccia si associa anche Danny Moran, un vecchio compagno di lotte di O'Donnell, e Pat Mac Ryan, rintracciato a Galveston durante un incontro di boxe! Shane O'Donnell, aiuta la Banda degli Irlandesi a far evadere due complici da un carcere messicano. Il piano è quello di arraffare il favoloso tesoro dell'Imperatore Massimiliano, attualmente protetto da un esercito di fuorilegge armati fino ai denti e guidati dal generale Carrasco e dal colonnello asburgico Herzfeld! I pards devono riportare gli irlandesi negli Stati Uniti, dove verranno perdonati per i crimini commessi in Texas, ma loro vogliono fare l'ultimo colpo e, con Pat Mac Ryan in ostaggio, costringono Tex ad appoggiarli. Il sanguinario generale Carrasco vorrebbe assoldare la Banda degli Irlandesi, ma i rivoluzionari feniani si ribellano e i pards fanno irruzione nel fortino messicano facendo scoppiare un pandemonio, ingigantito da una micidiale mitragliatrice manovrata a turno da Carson e da Tex. Quando Montales arriva con i rinforzi, trova soltanto macerie, e il tesoro dell'Imperatore torna al governo legittimo! Ma non è finita: il mercante d'armi Gutierrez, per il quale Shane avrebbe dovuto scovare l'oro, paga Moran per tradire e uccidere l'amico. I pards lo vendicano, ma O'Donnell muore, sognando l'Irlanda. © Sergio Bonelli Editore _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Una delle mie storie preferite! Come al solito, con Boselli è pieno di ottimi personaggi, fantastico Shane O'Donnell, si rivede Pat Mac Ryan, ma sopratutto epico il terzo albo, quasi interamente occupato dalla sanguinaria e violentissima battaglia finale. Voglio rivedere irlandesi su Tex!!!
    1 point
  2. La curvatura spazio temporale è l'unica spiegazione sulla presenza di alieni sulla Terra. A meno che non si voglia mandare Einstein a quel paese e si parlasse di velocità maggiori di quella della luce, oppure che si faccia venire gli alieni da Marte. Western e alieni don't go together well? Dillo a GLB con il suo omino verde con la pelle squamata, senza scomodare il film Cowboys & aliens che dimostrano entrambi che anche così si possono scrivere belle storie. Senza contare che il mio ultimo messaggio era un'ironica provocazione.
    1 point
  3. Molto protagonista, forse un po' troppo??? Sempre troppo poco, per me! A parte gli scherzi, se per questa storia dobbiamo usare l'avverbio "troppo", è solo per affiancarlo all'aggettivo "bella". Altri utilizzi non sono ammessi
    1 point
  4. Grandissimo Marcello, che tavole meravigliose, uno vero peccato che sia poi stata fatta disegnare a Font Ogni volta che vedo un disegno di Marcello mi sembra di fare un salto 20 anni prima delle solite ambientazioni temporali, e nel Montana. Con "Il Passato di Carson" per me Marcello è diventato sacro.
    1 point
  5. Il mio parere su Patagonia è ormai talmente noto che non annoio nessuno ripetendolo per l'ennesima volta!
    0 points
  6. A me onestamente non ha mai detto un granchè, come anche gli Invincibili. Sarà anche che le ha disegnate Marcello che non mi ha mai convinto. Ci sono storie di Boselli secondo me superiori, a partire da I lupi rossi, o Patagonia. Ma, come sempre, questione di gusti...
    -1 points
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.