Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. Diablero

    Diablero

    Ranchero


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      3091


  2. Letizia

    Letizia

    Ranchera


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      2268


  3. Condor senza meta

    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      1249


  4. Augustus McCrae

    Augustus McCrae

    Cittadino


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      172


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 02/07/2023 in tutte le sezioni

  1. @ArTex Facciamo che io mi fido ciecamente di quello che scrivi e del modo in cui interpreti i dati. Facciamo che le vendite Bonelli e gli utili sono in caduta libera. La prima, e unica, domanda che mi viene è: e allora? E' finito Ken Parker, è finito Magico Vento, è finito Nick Raider, è finita la Storia del West, è finito Preacher, è finito The Hitman, è finito Sandman Mistery Theatre, è finito Alvar Mayor, è finito Alack Sinner, è finito From Hell, è finita La Lega degli Straordinari Gentlemen... Finirà Tex? Zagor? Nathan Never? La Bonelli venderà solo in libreria? La Bonelli venderà solo in digitale (prima o poi si, come dovranno fare tutti)? La Bonelli fallirà? I lettori moriranno tutti perchè, come il sottoscritto sono maturi/anziani/vecchi e i giovani leggono altro? E ALLORA? Se accadrà rileggeremo i vecchi numeri, come si fa con le serie sopra citate (e con Corto Maltese, Asterix, Blueberry, il Conan di Roy Thomas, Buscema e Windsor-Smith, gli X-Men di Claremont/Byrne e decine di altri). O leggeremo cose nuove, consigliate dai giovani. Oppure saremo morti, come sostanzialmente ci auguri nel tuo delirio anti-bonelliano, nella speranza che così, senza i lettori-cariatide, i numeri caleranno ancora di più. (a proposito, ti faccio i miei complimenti, evidentemente sei riuscito a fermare l'avanzare di Messer Tempo visto che sembra che gli anni per te non passino mai, hai perennemente 16 anni). Non so, e nemmeno mi interessa saperlo, chi in Bonelli ti abbia fatto qualcosa per scatenare questa psicosi, ma se credi che in questo forum questo modo di fare "contro-informazione" serva a qualcosa probabilmente sei fuori strada. - "Ricordati che devi morire" - "Mo' me lo segno"
    1 point
  2. Buonasera a tutti. Sarò lapidario, anche perché comprendo che ci si stanchi a leggere troppe cose. Soggetto e sceneggiatura: sono di Mauro Boselli? Non ho bisogno neppure di leggerlo, mi basta annusarlo. Avete mai visto un grande regista cinematografico che peggiora con il tempo? La risposta non può che essere una: no. In ogni ultima opera si fa tesoro di intuizioni, esperienze e parallelismi, maturazione artistica. Questo vale per i grandi autori; e qui, mi pare, siamo in questo ambito. In più, l'ambientazione svela scenari per i quali non si può essere indifferenti, se si è veri seguaci dell'epopea di Tex. Disegni: Dotti è un animale da western; uno che studia armamenti e divise con una meticolosità e passione da primato. A un livello di approfondimento non paragonabile con quanto svolgono altri illustratori western oggi. E, credo che i risultati siano lì, in bella mostra. Uno dei maestri che più sono cresciuti negli ultimi dieci anni. Un saluto, Carlo.
    1 point
  3. Visto che ci ho preso gusto, rispondo al sondaggio stilando le medie dei miei voti alle singole annate. La spuntano come da tabella: 2010, 2013, 2016 Per il decennio in corso la media più alta è il 2020
    1 point
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.