Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. Chinaski89

    Chinaski89

    Allevatore


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      464


  2. Condor senza meta

    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      1246


  3. Mister P

    Mister P

    co fondatore


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      2098


  4. Diablorojo82

    Diablorojo82

    Ranchero


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      853


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 27/07/2023 in tutte le sezioni

  1. Allora...Il filone storie ricche e "storiche" del Boss è sempre molto interessante. Impari cose nuove, riprendi cose che già sapevi, approfondisci e ti diverti. La questione nord/sud è sempre un 'ottima fonte, perché ci sono molte sfumature prima della guerra, durante e soprattutto dopo. Boselli con l'efficace Ghion ci mostra le scorie della guerra, le difficoltà dei vari personaggi che devono sempre fare i conti con la loro provenienza (il Texas ad esempio) e le loro scelte. Una seconda rilettura sarà ancora più bella ma Tex Willer con la serie e con gli speciali (come questo) è stata un'operazione eccelsa.
    1 point
  2. Storia che assolve in pieno il compito con cui è stata commissionata. In una serie molto particolare come "Tex Willer" in cui l'ambizione compositiva del creatore e l'interessante continuity rappresentano il nucleo del successo, gli episodi filler (minori e slegati dalla cronologia per permetterne il libero posizionamento nella saga alla bisogna) ci stanno e servono pure per "spezzare un po' il ritmo" e far tirare il fiato ai lettori. Episodio breve, dalla trama lineare e poco complessa, ma piacevole nella sua dinamica leggerezza. Rauch, a mio avviso, si riconferma un autore preparato e molto utile alla causa. Trovo le sue sceneggiature calibrate e scorrevoli e una media realizzativa finora dignitosa, tutto grasso che cola per Borden che può disporre di materiale valido per alternare le sue corpose opere e coprire il numero sempre più ampio di tavole annuali inedite da dover pubblicare. Mi piacerebbe poter vedere Jacopo all'opera anche su storie più ambiziose e di punta, ma suppongo che al momento il suo impegno su Zagor non glielo permetta. Le carte in regola per farlo non gli mancano. Noi lettori siamo sempre molto esigenti (come è pur giusto che sia), ma scrivere Tex non è certo una bazzeccola e non va sminuito il valore di una buona routine. Mica è così scontata mantenere un'accettabile media qualitativa!
    1 point
  3. Cossu va evitato il più accuratamente possibile.
    1 point
  4. Disegni bellissimi! Non vedo l'ora di leggere questa storia. Gomez è sempre stato uno dei miei disegnatori preferiti e ha già dimostrato quanto vale su Tex con lo splendido cartonato alla francese dell'anno scorso e con il Texone di anni fa. Speriamo di vederlo presto anche sulla serie regolare e che la coppia Boselli/Gomez diventi fissa e ci stupisca come a suo tempo il duo Boselli/Marcello. Lo vedrei bene anche per un eventuale ritorno di Lena Parker e Donna. P.S.: peccato invece che il suo Color estivo scritto da Manfredi sia stato rinviato (sorry ma io "I lupi di Shannonville" lo lascio in edicola, ho un problema con Cossu).
    1 point
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.