Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. MacParland

    MacParland

    Sceriffi


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      1019


  2. Poe

    Poe

    Allevatore


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      665


  3. Carlo Monni

    Carlo Monni

    Collaboratori


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      5924


  4. laredo

    laredo

    Allevatore


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      685


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 31/10/2023 in tutte le sezioni

  1. A casa ho tutti gli albi di questa collana e molte storie sono dei gioiellini, però è incredibile come questa colorazione non mi faccia capire nulla sul disegnatore e anzi lo peggiora! L'altro giorno mi sono imbattuto in una tavola di Di Gennaro in bianco e nero, poi l'ho confrontata con quella dell'albo: la seconda mi dava l'impressione di un qualcosa fatto da un disegnatore normale, la prima era stata fatta da un maestro che si meriterebbe il Texone. E qui con Pedro Mauro e Sal Velluto la stessa cosa.
    2 points
  2. Non capisco come puoi affermare che Tex non è un giustiziere. Tex è colui che riporta la giustizia dove questa è venuta a mancare! Lo fa in "Jethro" e lo ha fatto sempre!
    1 point
  3. Io, invece dissento. Non sulla bontà della storia, che trovo onesta e nulla di più, ma sull'ossessione della correttezza politica che diventa ossessione dell'anti correttezza politica. In pratica si vede la correttezza politica dappertutto anche dove, a mio parere, c'entra poco o nulla. Da che leggo Tex, GLB è sempre stato attento a mettere Tex dalla parte degli oppressi senza distinzione di razza, sesso e religione e questo decenni prima che il termine correttezza politica fosse inventato. Tex picchiava i negri? Certo, ma quando stavano dalla parte sbagliata, come gli adepti del voodoo alleati di Mefisto e poi di Yama, come ha fatto coi cinesi o gli indiani in analoghe circostanze. Allo stesso modo si è sempre schierato dalla loro parte quando erano oggetto di ingiustizie. La correttezza politica non c'entra un accidente. In questo caso la comunità oggetto di soprusi è composta in massima parte da neri invece,. che so, da Quaccheri, Ebrei, immigrati dalla Svezia e allora? Mi state dicendo che per farvi piacere Tex deve usare epiteti insultanti con gli appartenenti alle etnie diverse dalla sua anche quando sono suoi alleati o è politicamente corretto. Ebbene ditemi quando è stata l'ultima volta in cui riferendosi ai Navajos li ha chiamati musi rossi? Si è mai rivolto a Min Li chiamandola faccia di limone? Ha mai chiamato Pat Mac Ryan mangiapatate o Montales magniatortillas o greaser? Beh, scommetto che dovete andare molto indietro per trovare esempi simili Si può discutere del risultato ma bocciare la storia e definirla perbenista perché gli oppressi sono negri o indiani, perché questa è l'impressione che si ricava dal post di Ymalpas, è sbagliato.
    1 point
  4. Finalmente una storia alla vecchia maniera che piacerà molto agli incontentabili texofili del forum! -trama classica vecchio stampo allevatori Vs zappaterra (vista 1000 volte, ottima anche per gli 80 anni di Tex) - copertina vecchia riciclata da un albo del 1964 scritto da G. L. Bonelli, peccato senza i risvolti rossi della camicia il Top! Disegnatore vecchio di 90 anni contemporaneo di G. L. Bonelli (che nostalgia mi commuovo) -Nessun ritorno oltre i pards (ma quelli ci devono essere per forza) -Niente alieni di Boselli -Non c'è Zagor e neanche la sua scure -Nessun collegamento a qualche storia vecchia che possa rovinarne la sacralità -Non c'è Higgins né vivo né morto! -Carson non ha preso stivali in faccia! CA-PO-LA-VO-RO!!!! Boselli impara! Dimenticavo un apprezzamento particolare da parte mia per il pupazzo di pagina 63 che dice: mmm... Fate attenzione, in ogni caso.
    0 points
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.