Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. Juan Ortega

    Juan Ortega

    Cittadino


    • Punti

      7

    • Contatore Interventi Texiani

      296


  2. Diablero

    Diablero

    Ranchero


    • Punti

      5

    • Contatore Interventi Texiani

      4053


  3. Il Biondo

    Il Biondo

    Cittadino


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      172


  4. ymalpas

    ymalpas

    Collaboratori


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      8522


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 25/11/2024 in tutte le sezioni

  1. Si ottimo albo, sia per testi che disegni. Uno dei miglior color storie brevi, se non il migliore. 👏🙋🏻‍♂️
    1 point
  2. Recuperata questa storia...devo dire che anche secondo me la Tex Willer da qualche tempo sta vivendo un periodo di stanca, e non ho tutta questa trepidazione nel comprare il nuovo numero. Qualcuno ha scritto che la vicenda è una successione di eventi un po' fredda e meccanica, e mi sento di condividere l'affermazione. Per come ci viene mostrato poi risulta eccessivo l'attacamento di Tex a Florecita, il nostro non pensa ad altro che tornarsene il prima possibile in Messico sulle tracce della ragazzina. Non avrei voluto un intero albetto incentrato sull'incontro con Marshall e Carson, però ho trovato il tutto un filo sbrigativo. Capisco la ripresa di certi punti fondamentali della saga ma il risultato per ora e a mio avviso non è stato eccezionale. Poi ok, si legge e si mette via, non ne faccio un dramma, però pensando all'ultima storia di Boselli che mi è davvero piaciuta e che non ho letto un po' stancamente devo tornare indietro alle aquile di Cortina, solo in parte a quella su Cochise. Speriamo che il curatore riesca a ridare brio alla collana, magari con nuovi spunti indipendenti rispetto alle vecchie storie di GLB (anche se tra una lunga e florida Tex Willer e un ritorno ad alti livelli della regolare preferirei comunque la seconda opzione). Sulla successiva con Marie Gold sono comunque fiducioso, essendo l'originale una delle mie preferite delle prime pionieristiche storie.
    1 point
  3. Guarda, io un Tex di Garth Ennis me lo comprerei volentieri (anche se sarebbe spaventosamente "fuori canone"), molto più volentieri di quello di Eleutieri Serpieri (anche perchè come sceneggiatore Ennis si mangia Serpieri a colazione...)... E un Tex di Ennis sarebbe "fuori canone" perchè sparerebbe per primo e senza scrupoli, non perchè non lo fa mai... (Ma quanto è fi#o il Santo degli Assassini di Preacher?... Ennis il western lo saprebbe scrivere eccome...)
    1 point
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.