Allora eccomi @Tex_Willer90
Secondo me è una storia ben scritta, chiaramente i protagonisti sono Jesse James e la sua banda, con i personaggi dell'universo Texiano più defilati. Ma questo lo si sa già in partenza, se non si gradisce questo tipo di albi tanto vale lasciarli in edicola.
La storia mi è piaciuta e non ho mi hanno infastidito i dialoghi che invece ad inzio thread ho visto contestati dal buon Diablero ed altri, in questo caso trovo esagerate le critiche. Ben realizzate a mio avviso anche le sequenze in cui Tex interagisce con Jesse ed i suoi sodali. Invece la cosa che non mi ha fatto impazzire è stata percepire il nostro come un po' troppo "sbirro", troppi colloqui con capoccioni vari (Pinkerton e Marshall) per conto dei quali sembra agire...Cerco di spiegarmi: ok, la banda ha commesso rapine, furti e qualche omicidio, ma alla fine in scena non ci vengono mostrati come delle carogne a tutto tondo. Ed anzi dopo l'attacco notturno alla casa della madre di Jesse il senso di ingiustizia anche non volendo ti porta comunque un po' a giustificare l'astio di quest'ultimo verso Pinkerton. Da qui il mio trovare un filo troppo "agente di polizia" Tex, nonostante il nostro sottolinei che agisce principalemente per ruggine personale dovuta alle vicende narrate in Minstrel Show.
Comunque la storia mi è piaciuta e me la sono gustata, grazie anche ai disegni del solito ottimo Brindisi, che secondo me qui si è superato.