Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

pino1980

Cittadino
  • Posts

    150
  • Joined

  • Last visited

About pino1980

  • Birthday 02/10/1980

Profile Information

  • Gender
    Maschile
  • Interests
    Adoro leggere romanzi, mi piace giocare a calcetto, fare sport, il mare, il cibo...e ovviamente Tex
  • Real Name
    Giuseppe

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    334
  • Favorite Pard
    Kit Carson
  • Favorite character
    Nat

Recent Profile Visitors

2,719 profile views

pino1980's Achievements

Collaborator

Collaborator (7/14)

  • Dedicated
  • First Post
  • Collaborator
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

5

Reputation

  1. Ne ho lette tante,Tex umiliato,Tex sconfitto....sarà, io ci vedo altro. Vedo delle scelte infelici di sceneggiatura, vedo stanchezza dello scrittore.....ma da qui a criticare in tal modo fuga da Anderville ..penso che sia tanto. I gusti sono gusti,per carità....ma vedere il male perche Tex non aveva capito che era lo zio il colpevole la trovo una cosa esagerata. Io non ci vedo un Tex sconfitto. Vedo un Tex umano che preferisco al supereroe al limite del ridicolo che vedo ora, e soprattutto vedo un Tex che emoziona, anche a distanza di anni, anche al netto di qualche imperfezione.
  2. Borden parlo di questo, oltre ad un altro intervento dove tu parli di "magagne ereditate da altri". Ora... A parte il fatto che Tex smette di dare la caccia a. Mefisto ogni volta che gli è capitato di incontrarlo, dato che non è tanto facile seguire uno che hai i suoi poteri.. Non pensi sarebbe stato meglio scrivere senza tener conto di quello che è stato scritto in passato? Ovviamente non i punti importanti. A me dispiace se questo tipo di intervento che faccio possa dar fastidio, ma penso che tu puoi fare molto ma molto di più. E mi permetto di dirti, anche se sarò ripetitivo... Tu dai il meglio di te quando non ascolti nessuno, compresi noi lettori, perché la fantasia non ti manca... Parere mio ovviamente... Buona giornata
  3. Premesso che rileggeró con calma tutti e 7 gli albi per avere una visione d'insieme..per me questa storia è stata una delusione per diversi motivi. Al di là delle cose già dette (troppe spiegazioni, troppo sentimentalismo) personalmente odio le scende del tipo raggi laser che abbiamo visto tra Yama, Padma e addirittura El. Morisco.. Il finale secondo me è stato il massimo del minimo..l'antagonista principale di Tex che viene sconfitto con una frase pronunciata all'incontrario la trovo semplicemente ridicolo.. Ma va bene così, nel senso che ci possono essere storie che piacciono ed altre meno. Ed è giusto parlarne. Quello che non mi piace è il criticare eccessivamente ed a volte anche (secondo me!) ingiustamente. È stato fatto con la storia di Nizzi, che secondo me non era niente male, ma addirittura viene chiamata "Mefistolata", viene fatto oggi con quella di Boselli, " Mefistronzata"... E che nemmeno mi pare tanto brutta, togliendo alcune cose.. Ma che anzi era iniziata benissimo e poteva avere un evoluzione diversa. E non mi piace che di nuovo si vada a dare la colpa a Nizzi, addirittura dall'autore che in parte, per giustificare la sua storia dice che lui "doveva mettere a posto il disastro combinato da NIzzi".. Ma scusami.. Chi te lo ha chiesto? Era davvero necessario? Io non credo proprio... Perché per " Risolvere " la gravità della resurrezione di Mefisto c'era bisogno di far risorgere anche Padma e Narbas??? Tra l'altro personaggi molto minori.. A me personalmente la resurrezione di Mefisto non ha dato fastidio per niente, anzi, al di là dell l'eccezionalità dell evento io considero una delle scene più belle in tutte le storie di Mefisto e family.
  4. Mefisto... Sette lettere, come il numero degli albi? Non riesco ad immaginare... Ma a questo punto sono curioso... Ma è un bollino che si toglie, o fa parte della copertina? Dacci un indizio..
  5. Che sia in programma una serie di fumetti con protagonista Mefisto? In quel caso ci vedrei una logica, diversamente non riesco ad immaginarlo personalmente..
  6. Appena letto "Colpo di stato"... Non spoilero, ma Zamberletti mi piace come scrive Tex.. Vedremo
  7. 1 La congiura 2 Furia rossa 3 L'ultimo poker. Vabbè che tre sono poche tra la scelta ampia che abbiamo...
  8. Ti ringrazio delle parole...alla fine non è che a me Boselli non piace, cioè per alcuni aspetti si ed altri no...per esempio penso che i soggetti siano straordinari e superiori a tutti gli altri autori...altre cose mi piacciono meno..ma comunque è un autore straordinario..che ci mette il cuore..ma non riesco ad affezionarmi alle sue storie, cosa che è capitato con altri..riguardo al rimanere sul forum non sò, mi dispiace che scrivo poco e spesso faccio trasparire la mia insoddisfazione..però ci penserò..cmq mi piace leggere sempre le opinioni e i pensieri di tutti
  9. Mi hai dato un ottimo consiglio...sinceramente non ci avevo proprio pensato..li compro, e li metto da parte..☺ ti ringrazio..magari è proprio così. .me lo auguro di cuore
  10. Discussione...in realtà questo è più un mio sfogo personale.. Sarò criticato sicuramente per quello che dirò, ma mi sento di dirlo.. Non riconosco più Tex. Il Tex che ho conosciuto circa 31 anni fà. All'epoca sceneggiava Claudio Nizzi.. Dopo ho recuperato le storie passate del Grande G.L. Bonelli. Tex è cambiato, per me...totalmente. La gestione è totalmente nelle mani di Boselli, che per quanto sia oggettivamente bravissimo..a me non riesce proprio a piacere...non come Nizzi e Bonelli. Essendo il Curatore della serie, GIUSTAMENTE, gli ha dato una sua immagine ed interpretazione personale. Tante, troppe piccole cose..mi hanno fatto disaffezionare al personaggio. Due giorni fà ho letto l'ultimo albo uscito, "Cuore apache", storia non male, ma in cui ritrovo elementi che prima non si vedevano, uno tra tante, la "nomina" ad Agente Indiano della riserva di un apache da poco conosciuto da parte di Tex. Non sò gli altri, ma a me queste cose che possono sembrare piccole, fanno danni..cioè, fanno danni alla mia voglia di continuare a leggere Tex. Non è il Tex che ho conosciuto ed amato...ed ho il pensiero che se le storie di Tex fossero state quelle che ormai abbiamo da 15-20 anni, difficilmente avrebbe avuto il successo di cui gode ora...perchè per me le nuove leve stanno campando di rendita su quello che è stato scritto da chi li ha preceduti. Troppi ritorni...troppe storie del passato...Non mi piace più leggere Tex, Punto. Rimarrò qualche giorno iscritto al gruppo giusto per la curiosità di sentire i pensieri di voialtri...qualcuno probabilmente mi attaccherà anche usando termini lievemente offensivi...questo mi aspetto, ma non mi interessa, non mi offendo, rispetto il pensiero di tutti. Per il resto, auguro a tutti Buon Proseguimento nella lettura delle storie di Tex, con la speranza e il desiderio di ricredermi su quello che penso ora... Buona serata a tutti!
  11. Se parliamo di umorismo a mie viene in mente il Texone "Piombo Rovente" pieno di piccoli e simpatici siparietti..Comicità forse come termine è sbagliato, perchè a mio parere ce ne è pochissimo in Tex, ma umorismo è diverso..belli quei piccoli momenti che riescono a strapparci un sorriso..e secondo me il migliore in questo è stato Nizzi..nel suo periodo ottimo.
  12. Ma per tavola si intende una pagina intera, giusto? Perchè se è così è normale che ci voglia questo tempo..
  13. Pensare che Tex sia alla canna del gas quando 1)E' il fumetto Italiano più venduto 2) E' il prodotto di punta della Bonelli...mi sembra tanto un esagerazione! Piuttosto direi che i vari cambiamenti sono discutibili, questo si.. Personalmente non ho niente contro i gadget, e le uscite che si sono moltiplicate..tanto, nessuno ci obbliga.. Personalmente oggi compro solo il mensile e il Texone. Una sola cosa mi sento di dire, e sicuramente lo leggerà chi ha il potere di prendere decisioni.. Dateci storie che ci ricorderemo negli anni a venire!! Perchè il successo di Tex è dovuto a questo, secondo me.... Ripensate al discorso degli albi prestabiliti, perchè non se ne può più di storie che nascono bene e vengono affrettate o allungate per darci i due-tre albi precisi! E questo lo dico- e lo ridico nonostante capisco le difficoltà che ci possono essere..ma vi prego, valutate questa possibilità.
  14. Grazie per avermi corretto la forma verbale, purtroppo sono fatto così,,scrivo d'istinto e non faccio caso a verbi, punteggiature etc.. grazie x (ops,scusa, per) avermi illuminato, e per avermi fatto capire quello che non riuscivo a capire. P.s. Per favore, non perdere nemmeno tempo a rispondermi, non ne vale la pena. Buona serata!
  15. Con tutto il rispetto per il maestro Manzi, io non sono d'accordo.. Se tutti applicassimo questi principi, non miglioreremmo..mettersi in discussione, ascoltare le critiche,discuterle, provare cose nuove... Possiamo sempre migliorare, i limiti che abbiamo sono molti meno di quelli che crediamo di avere..secondo me. A me questa cosa che dicevano gli insegnanti (e sono stato quasi sempre considerato il primo della classe) all'inizio mi faceva incazzare, poi ho capito che era uno stimolo a migliorare..e credo che ha funzionato con me.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.