Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

ggaaco

Allevatore
  • Contatore Interventi Texiani

    440
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    3

Tutto il contenuto pubblicato da ggaaco

  1. ggaaco

    [762/764] Il Mistero del Monte Rainier

    E siamo in quattro! Questa storia può piacere o non piacere, ma non si può dire né che non sia texiana né che vada contro le volontà di GLB. Concordo con @cuervojones E siamo in cinque. Ma gli altri gridano di più. Si sentono depositari del Vangelo secondo GLB. Questo non è più un forum di TEX, ma un forum contro TEX. Vedi Borden.
  2. ggaaco

    [765/766] La collera di Falco Giallo

    Me lo auguro. Mi seccherebbe non leggere la sceneggiatura, con disegni così' così. Gli anni non passano solo per me. Massimo rispetto per Ticci, ma io ribadisco che ancora oggi se apro un albo di Galep lo riconosco in una frazione di secondo, quello di Ticci ci devo pensare e magari mi sbaglio.
  3. ggaaco

    [Tex Willer N.67/70] El Diablo

    Ben Dragoo è una figura storica. apparso solo su TexWiller, questa è la quarta volta. Dan Bannion è frutto della penna di Boselli, già apparso nella regolare, in un almanacco del west, in un Romanzo di Tex, ma soprattutto qui su TexWiller, è la quarta volta, ah è comparso pure sullo speciale TexWiller di luglio 23. Sono rangers del Texas.
  4. ggaaco

    [Strisce Anastatiche di Tex]

    Io ho preso i primi tre albi della serie Topazio, perchè nel logo della prima pagina c'è la versione finale del tex a cavallo. Salvo precisazioni.
  5. Chissà cosa sta facendo.
  6. ggaaco

    [762/764] Il Mistero del Monte Rainier

    Borden ha sempre scritto così. Se vuoi trovare una sua storia sulla regolare dove non cita personaggi della saga, o in rarissimi casi personaggi storici, devi tornare al numero 661 (novembre 2015), ma questa storia di 1 albo era chiaramente un riempitivo per chiudere un buco, tra l'altro è l'unica disegnata da Danubio sulla regolare. Quindi torniamo indietro ancora. Di poco, numeri 643/644 del maggio 2014.
  7. ggaaco

    [762/764] Il Mistero del Monte Rainier

    Esatto. Certo, siamo tutti d'accordo. Tranne la SBE, vedi TEX 763 pagina 9.
  8. ggaaco

    [762/764] Il Mistero del Monte Rainier

    Vero è capitato anche a me. Di solito do una veloce scorsa del/dei precedenti, stavolta ho dovuto rileggerlo tutto. E so già che li dovrò rileggere entrambi all'uscita del terzo. Più i numeri 54-55, Borden è stato piuttosto esplicito nella 4a pagina del prossimo TexWiller. Non disperate, ancora qualche adesione, e vi proporranno la storia in formato DeLuxe, cartonato, magari 28x37.
  9. ggaaco

    [762/764] Il Mistero del Monte Rainier

    Leggendo questo thread pensavo che erano già scappati con i soldi dopo aver spremuto ben bene. D'altronde lo si si dice già da un po' qua dentro che succederà.
  10. Guarda che il soggetto di "El Diablo" è di GLB/Boselli. E meno male.
  11. ggaaco

    I Vip Che Leggono Tex

    Sinceramente bisognerebbe capire quello che dice in generale.
  12. ggaaco

    [Maxi Tex N.33] La città che scotta

    Guarda che non sono mica un minus habens. C'ero arrivato. Non è mica che devo scrivere un trattato quando ho capito che per copertina si intende fronte/retro x 2
  13. ggaaco

    [Maxi Tex N.33] La città che scotta

    Questa volta no, non quadro, spiegami. Allora 116 con le copertine 114 senza copertine 110 le tavole Mi spiegate dove è il multiplo di 16 Ho capito 112 Senza COPERTINE fronte retro Se uno è preciso, è preciso. Poi capisco il prendere per il c... Non dico mica mica che non me lo merito. Ricordatevi che sono solo 7 anni che mi occupo di fumetti, prima era solo lavoro e TEX. Non sapevo neanche chi fosse Borden.
  14. ggaaco

    [Maxi Tex N.33] La città che scotta

    Pensa che non me lo sono mai segnato, l'avrai già detto x volte, provvedo subito. Mah, ho preso un albo della regolare , sono 116 pagine, incluso l'inutile Frediani, testata eccetera, mi risultano quindi 116/16 = 7.25. Non mi sembra multiplo di 16 Anche prendendo 110, che sono le tavole, non sono multiplo di 16.
  15. ggaaco

    [Tex Willer N.67/70] El Diablo

    Appena confermato da Borden che il soggetto de "Il Diablo" sarà di GLB/Boselli. Ottima notizia, non sarà un semplice remake.
  16. Assodato che per El Diablo sono 4 albi, non è mica detto che siano tutti e 4 di Brindisi, potrebbero anche essere 3 di Brindisi ed 1 di De Angelis compreso nella successiva triade. In fondo anche GLB ai tempi passava da una storia all'altra senza chiudere albetti. Io no. Io no. Prima la citazione è stata erroneamente attribuita a Frankm96
  17. ggaaco

    [762/764] Il Mistero del Monte Rainier

    Ma quindi tu stai dicendo che per capire fino in fondo la storia attuale, oltre a rileggere "il mondo perduto", va riletto anche "La valle della luna"?
  18. ggaaco

    [Maxi Tex N.33] La città che scotta

    Hai ragione, di solito scrivo TEX in maiuscolo, mi è sfuggito in minuscolo, si riferiva al fumetto, era un'iperbole. Sappi comunque che sono uno dei pochi che crede nelle nuove generazioni, e non è una paraculata.
  19. ggaaco

    [Maxi Tex N.33] La città che scotta

    Scusami, non è che voglio l'ultima parola, ma credo che tu abbia capito benissimo.
  20. ggaaco

    [Maxi Tex N.33] La città che scotta

    Lascia perdere Tex, lascialo a Noi Sei tu e la tua generazione che deve cambiare le cose, in un modo o nell'altro.
  21. ggaaco

    [Maxi Tex N.33] La città che scotta

    Ammetto, ed è risaputo, che non leggo Nizzi. Ma visto da dove viene la predica, estrema sinistra, me ne faccio altamente un baffo. Se poi l'ha scritto Nizzi ...... Non centra più niente con TEX, credo che la SBE l'abbia già fatto capire.
  22. ggaaco

    [Maxi Tex N.33] La città che scotta

    La Bonelli deve pubblicare le storie da qualche parte, le ha pagate e deve fare cassa. Parlando di valore oggettivo delle storie e di meriti personali, qui siamo alla preistoria; ho gia letto la prima ciofeca sulla regolare del Nizzi 2, la seconda mi sono limitato a guardare i disegni di Mastantuono dall'albo 2, la prossima guarderò i disegni di Ticci, sperando che sia l'ultima sulla regolare. E' già da tempo che non spreco più un centesimo per Nizzi, per fare un esempio al di fuori di TEX, ho preso tutta l'ultima miniserie di Nick Raider, eccetto il numero 1. Arriva per tutti il tempo di riposare.
  23. Questa sensazione è durata lo spazio di un albo. Nel secondo della "Mano rossa" Borden viaggia già a briglia più sciolta. Nel prosieguo, vale il discorso di Monni. Sono fiducioso ed estremamente ottimista.
  24. ggaaco

    [762/764] Il Mistero del Monte Rainier

    Io Bocci l'ho amato subito alla sua prima uscita su TEX Magazine nr. 1 2016 Storia solitaria di Carson "Maria Pilar". Poi l'ho sempre apprezzato. Tranne il color novembrino 2016, perchè non acquisto questi Color. Mi sono rifatto con: Magazine storia da 32 pag. 2024 Magazine 75 Regolare 701-702 Finora sono cinque
  25. A parte che, se scarseggia la sceneggiatura, il bel disegno per me non è un motivo valido per l'acquisto. Io penso che non c'entrino le migliaia di albi con sceneggiature migliori. Pesa, enormemente in un appasionato di Tex, che Tex sia descritto come un macellaio scalpatore e Carson un futuro rintronato. Non pesa (e nulla sarebbe cambiato) se anzichè Tex e Carson, i due personaggi si fossero chiamati Billy Smith e John Ross, ma se si tratta dei due principali eroi della serie la cosa infastidisce parecchio. 'Sto qua, chiccavolo si crede. E' la prima volta che si cimenta in Tex e si permette di deciderne il futuro? Ma che decida il futuro di Druuna, non di Tex... Ormai è acclarato che abbiamo due punti di vista completamente diversi, a volte io preferisco dei bei disegni, tu vuoi la quantità. Io preferisco un TEX ben disegnato a decine e decine di pagine che ripetono sempre le stesse cose (o quasi...), la tua passata richiesta di aggiungere qualche pagina ai Romanzi per comprali i la ritengo..... (vedi sopra). Non sono neanche uno che adora TEX immutato nel tempo e sempre al centro della vicenda. Borden stesso ha definito il primo romanzo di Eleuteri Serpieri un unicum nella saga, che esula da ogni cronologia e da ogni caratteristica peculiare di TEX e soci, ed anche che non si ripeterà. Io avrò letto si e no una decina di pagine del famoso romanzo nr. 1, mi sono piaciuti tantissimo i disegni, non ho la più pallida idea di come è stato descritto TEX.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.