Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

ggaaco

Cittadino
  • Posts

    298
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

ggaaco last won the day on September 20 2019

ggaaco had the most liked content!

1 Follower

Contact Methods

  • Twitter
    @ggaaco

Profile Information

  • Gender
    Maschile
  • Real Name
    andrea

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    200
  • Favorite Pard
    Tex
  • Favorite character
    Mefisto

Recent Profile Visitors

3,473 profile views

ggaaco's Achievements

Community Regular

Community Regular (8/14)

  • Dedicated
  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Week One Done

Recent Badges

25

Reputation

  1. Diventano sempre fisse. Questa è veramente una novità, sarebbe veramente bello se finisse sulla regolare, vorrei proprio vedere cosa si inventano per dirottare una storia scritta per TexWiller sulla regolare.
  2. Io escluderei il ritardo. Sono anni che ci sono tre storie che ballano per uscire su TexWiller, una la stiamo leggendo, un'altra l'hanno infilata nel TexWillerSpeciale di dicembre e l'ultima (Ruju/Zaghi con presenza di Jimmy Jones) sono proprio curioso di vedere dove finisce. Ammesso sempre che esista, e visto che sembra, dopo Cochise, si entra in una nuova fase di TexWiller.
  3. Io sono uno di quelli dell'ultima pagina. Tanto non è stata questo gran spoiler, Tex è come il maiale non si butta mai via niente. Comunque mi è piaciuto questo albo finale di 7, a presto con l'allegra famiglia Dickart.
  4. Troppo piena di personaggi lo ritengo esagerato, sta diventando una specie di refrain. A parte il solito codazzo di personaggi collegati a Tom Devlin (che comunque già conosciamo abbondantemente), ci sono poi solo le nuove leve assoldate nel manicomio. Ho letto la prima e la seconda avventura e non mi è venuto alcun mal di testa, giusto per fare un confronto ho avuto un doppio mal di testa per "I guerriglieri di Juan Cortina".
  5. IMHO. Questa seconda parte mi sta piacendo, non mi sembra roba vista e rivista (sto parlando delle sole storie di Mefisto, non quelle con protagonista Yama). Ipnotizzazioni di massa nel primo albo della storia, nel secondo rallenta un attimo il ritmo, proseguono le ipnotizzazioni e l'unico appunto è la smaterializzazione di Padma per annunciare la cena. Il terzo è il migliore. No, è allo sbando, nonostante i continui richiami di Carson e Kit si affida a Padma ed all'indiano, che non si capisce bene come sia resuscitato (a differenza di Mefisto, albo 501 uno dei migliori della saga, attenzione albo non storia). Ma comunque capisco che questo serve alla trama, se deve cadere nell'ennesimo trabocchetto di Mefisto è giusto che sia così. Perfetto comunque come lo dipinge Borden, mai visto TEX così dubbioso e insicuro, solo lui può permettersi questo. A me non danno fastidio gli spiegoni, mi dà soprattutto fastidio quell'altro vizio, quello di inserire riassunti e rimandi al passato. Forza Mefisto!
  6. Ma Mefisto deve solo limitarsi a perdere? Mi sembra giusto che prima prenda un po' per il c... TEX ed i suoi accoliti. E soprattutto che sia il personaggio principale della storia, alla faccia della centralità di TEX. Poi, viste le premesse, probabilmente si risolverà tutto con una tremenda lite in casa Dickart.
  7. Con 132 pagine è molto probabile che non riuscirò a imbustarlo.
  8. Quando io dico nasce, intendo nasce su TEX, non sono uno studioso della storia americana, anche se piano piano con TEX mi ci sono avvicinato e quindi apprezzo la tua precisazione. Conosco benissimo , comunque, i personaggi storici e quelli inventati. Per quanto riguarda le mie speranze so benissimo che non verranno prese in considerazione, ci mancherebbe altro.
  9. Giusto per puntualizzare, Juan Cortina non nasce sulla serie TexWiller, ma nei Romanzi di Tex. Verrà recuperato nella regolare, d'accordo, ma non è che sia obbligatorio tirarsi dietro anche il codazzo di personaggi della TexWiller, anche se ci spero poco. Comunque era solo una mia riflessione, mai entrato in polemiche su soggetti o sceneggiature.
  10. Io capisco che sia un'ottima scelta editoriale per cercare di vendere qualche copia in più di TexWiller. Comunque non mi risulta, ad oggi, nessun personaggio creato nella TexWiller e poi riutilizzato nella serie regolare. Ricordiamoci che dai dati di vendita che qua e là si vedono risulta che gli acquirenti di TexWiller siano circa un terzo di quelli della regolare, dato abbastanza credibile. Se fossi uno che acquista solo la serie regolare mi girerebbero le scatole vedere riferimenti alla TexWiller, poi, per carità, non entro nel merito delle decisioni aziendali. Ho risposto a Carlo Monni, infatti, tu ti limiti a sputare solo insulti. Da me non ne usciranno mai, ci deve pur essere una differenza tra noi due.
  11. Credo tu abbia perfettamente ragione, io mi riferivo ad un Lone Wolfe (indicato come comanche) ne L'uomo venuto da Denver (169-171). Sarà una delle solite licenze prese da GLB.
  12. Ma cosa centrano con la regolare? Qui siamo in TexWiller, al limite li farà crepare come Jimmy Jones.
  13. A me personalmente piacciono molto questi ripescaggi .... a fini statistici e non. Non mi sembra il caso di auspicarne un maggior numero, visto che ci pensa già Borden per conto suo. Nelle storie sulla serie regolare di Borden bisogna risalire a Luglio 2016 (I rangers di Lost Valley) per avere un'avventura senza ripescaggi, però ho dei dubbi sul capo Kiowa Lone Wolf o su qualche altro personaggio storico (anche solo citato). Per sicurezza torno indietro di poco, Novembre 2015 (Ricercato vivo o morto!), unica storia disegnata da Danubio sulla regolare, quindi chiaro riempitivo per qualche motivo, qui sono sicuro che non recupera nessuno.
  14. Sembra di essere in un forum di finanza. Vi consiglio il BTPI
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.