Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Andrea67

Allevatore
  • Content Count

    483
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

Andrea67 last won the day on March 27

Andrea67 had the most liked content!

Community Reputation

23 Good

About Andrea67

  • Rank
    Scrittore

Profile Information

  • Gender
    Maschile
  • Interests
    Tennis
  • Real Name
    Andrea

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    121
  • Favorite Pard
    Tiger Jack
  • Favorite character
    brandon

Recent Profile Visitors

1,493 profile views
  1. Villa, il Tex giovane, non sa neanche che cosa sia.
  2. Ok ti credo, ma resto dell’idea che il tuo ultimo commento sia troppo entusiastico.
  3. Ogni tuo commento è un elogio, non ne ricordo uno negativo.
  4. È stato scorrettissimo, oltre a dire un mucchio di inesattezze e di castronerie. Caro Mauro, a te serve, e abbiamo capito perché, ma a noi lettori fai un torto oltre che un danno. Io ci ripenserei, e non per vendetta o meschinità, ma soltanto perché fa male alla serie leggere altre sue storie che, nella migliore delle ipotesi, raggiungeranno la sufficienza. E lo dice uno che ha adorato il primo Nizzi. Però, da queste parole, si capisce perché non potremo più leggere una sua bella storia, perché c’è assoluta mancanza di autocritica e convinzione di stare nel giusto.
  5. Però, MV, le storie non possono essere tutte belle, secondo il calcolo delle probabilità, altrimenti rischi di non essere più credibile. Premesso che questa storia non è dispiaciuta neanche a me, ma al livello di una piena sufficienza, bisogna essere capaci di distinguere tra le stesse, anche per rispetto verso gli autori.
  6. Io lo sono ancora contrario alle storie magiche e a El Morisco in particolare. E temo tanto la storia che sta scrivendo Burattini, che invece avrei visto molto bene in un western classico.
  7. Per me è la più bella della saga. Intendo tra tutte le storie di Tex, non solo di Boselli. Se dovessero fare un film di Tex, io proporrei questa.
  8. Scusate, ma non vi seguo bene, state facendo la classifica delle peggiori storie di Tex? O escludete quelle di GLB e Boselli?
  9. Caro Carlo, non devi fare il difensore d’ufficio di Boselli, non con me almeno. Che questa storia mi sia risultata pesante è un dato di fatto, anche se soggettivo, ma non ho detto che è brutta. A te è piaciuta. Bene! Il mio “stantia” si riferiva, oltre che a questa, allo Speciale di Recchioni ma, soprattutto, alla caratteristica di Tex quale fuorilegge, che non può durare in eterno, anche perché sta iniziando a dare fastidio. La “sindrome di Zorro” la lascerei all’eroe californiano, non si addice al Nostro al di là di un certo numero di storie. Del resto, abbiamo un periodo molto lungo
  10. Sono contento perché ero convinto che fosse a causa della mia situazione. Comunque, un passaggio a vuoto lo può avere chiunque, anche il grande Boselli.
  11. Sto cercando di leggere questa quintupla, iniziata da almeno tre giorni, ma sono ancora a metà del quarto albo, mi fermo spesso, non riesco ad andare avanti, la storia mi sembra di un pesante insormontabile, non sembra l’abbia scritta Boselli. Ho cercato di dare alcune spiegazioni, tipo la mia positività (che però dovrebbe aiutarmi nella lettura, visto che non ho niente da fare, infatti ho già finito tre libri) o il fatto che fossi abituato a leggere a colori e in grande formato queste storie (pur acquistando sempre l’albo mensile), ma non reggono. La storia ha poco mordente, poca az
  12. Storiella poco più che sufficiente dove viene messo in risalto Carson, che forse affronta gli avversari più temibili. Il karateka ha il suo perché ma, a mio parere, stona un po’ nel contesto. Certo, Zamberletti deve impegnarsi un po’ di più se vuole scrivere Tex: non bastano orde di nemici da far fuori ma servono dialoghi più brillanti e trame meno semplici. Ormai il punto di riferimento deve essere Boselli, che di semplice non scrive niente. Anche Candita non mi ha entusiasmato, con il suo Tex, a volte, troppo giovane. Voto alla storia: 6,5 voto ai disegni: 7
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.