Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

KitWiller

Cittadino
  • Contatore Interventi Texiani

    155
  • Iscritto

  • Ultima attività

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile
  • Interessi
    Fumetti italiani, europei e manga. Cinema e videogames.
  • Nome reale
    Riccardo

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    445
  • Pard preferito
    Kit Carson
  • Personaggio favorito
    Padma

Visitatori recenti sul profilo

2543 visualizzazioni del profilo

KitWiller's Achievements

Community Regular

Community Regular (8/14)

  • One Year In
  • One Month Later
  • Collaborator
  • Week One Done
  • Dedicated

Recent Badges

34

Reputazione nella comunità

  1. KitWiller

    [GIOCO] Come finirà la storia di Tex?

    Cinque fiches sulla C. Concordo con @Loriano Lorenzutti Kit portasfortuna non di nuovo.
  2. KitWiller

    [Color Tex N. 24] Mesa Blanca e altre storie

    Io, visti anche i commenti precedenti (in particolare sulla storia del mormone), direi che le storie con una trama "classica" forse non sono adatte ad essere brevi (perché risultano banali) ma se c'è uno spunto "originale" e "particolare" perché no? Mi chiedevo proprio (e chiedo ai più esperti dalla ottima memoria) se fosse già capitato di avere parti di storie di Tex "ambientate" nel presente. Cito Leo, ma anche altri hanno espresso la stessa incertezza, tuttavia, secondo me, leggendo l'editoriale introduttivo di @borden dice testualmente "Sal Velluto celebra […] una leggenda del West […]:da un suo spunto, la storia del Sansone mormone Porter Rockwell è affidata ancora una volta alla penna del fidato e affidabile Ruju" Ritengo improbabile che Sal Velluto abbia fornito l'idea e @Letizia il soggetto; e sapendo che la storia di @Letizia è stata scritta da Ruju e pubblicata su questo color, direi che si può essere praticamente certi che sia "Mesa blanca".
  3. KitWiller

    [753/754] Wolfman è vivo!

    Petizione per la Damage Control anche in Tex .
  4. KitWiller

    La collana di "Artist Edition" di Tex

    Secondo me ti converrebbe scriverlo in CHATBOX.
  5. KitWiller

    La collana di "Artist Edition" di Tex

    Sicuramente su questo @Diablero aveva ragione, tanto che anche la limited del pueblo perduto è ancora disponibile.
  6. KitWiller

    [755] La cavalcata del destino

    Mi riferivo alla tua giustificazione, non all'atteggiamento dei pards che E' EVIDENTE deve essere quello dell'epoca. Perchè attribuisce un "valore formativo" ad un'esperienza che invece ha le caratteristiche negative da me già citate.
  7. KitWiller

    [755] La cavalcata del destino

    Sono d'accordo con @Exit questo mito del rude cameratismo (peraltro solo maschile) deve finire, avendo già causato danni irreparabili. Peraltro è noto che nelle caserme venissero (e forse tuttora sono) usati termini offensivi verso la comunità LGBTQIA+ e sessisti. Credo che bisognerebbe evitare frasi del tipo "non avete fatto la naja".
  8. KitWiller

    [08/09] La Banda Dei Dalton

    Tanto più che è la dimostrazione che le accuse a @borden di aver reso Dinamite un super cavallo (nella Tex Willer) sono infondate.
  9. Prima di iniziare a leggere dall'inizio il topic, ho pensato quasi la stessa cosa: Boselli! Comunque secondo me la domanda va riformulata pensando ad uno specifico tipo di lettore. Per gioco ci provo io, quali storie consigliereste per fare appassionare una lettrice di gialli classici e romanzi storici che non ha mai letto Tex, ma è una grande appassionata di Diabolik?
  10. KitWiller

    [755] La cavalcata del destino

    Questo credo sia considerato offensivo perché di matrice razzista o comunque basato sull'aspetto esteriore.
  11. Secondo me di solito funziona al contrario, è chi sostiene un'opinione che la argomenta approfonditamente e POI CASOMAI gli altri argomentano contro. Ancora?
  12. Sul fatto che Letizia non sia una IA sono sicuro al 100% anche io, ma non accuserei alla leggera un utente neo iscritto di essere una IA, immaginate se appena iscritti vi foste trovati una colonna portante del forum ( @Letizia) che vi accusa di essere una IA. Certo alcune risposte di @Geralt di Rivia sembrano un po' "strane"... P.S. Comunque bisognerebbe aggiungere un articolo al regolamento normando l'uso dell'IA per rispondere agli altri utenti.
  13. Consiglio la visione del video ufficiale SBE su quest'albo e sull'originale di Zagor:
  14. Mi riferivo anche al riassunto di @ymalpas e comunque secondo me non era chiarissimo che fosse "esattamente" il prompt, peraltro per essere completo dovresti anche citare quale IA hai scelto (cosa che a dire il vero hai fatto per il riassunto di @ymalpas ma non per il soggetto di @borden).
  15. Sono d'accordo, oltre a riassumere semplifica e perde le vie di mezzo, l'IA è stata estremamente più severa nel confrontarti rispetto a @Diablero. Sì, sarebbe ancora più interessante riportando il prompt esatto. Considera anche che imho per un'IA (e forse anche per un umano, non so) sceneggiare un fumetto (o trovare un soggetto) è molto più complesso che provare a scrivere il soggetto di un libro, proprio perché le IA testuali spesso non sono allenate su "testi misti" come i fumetti o comunque su un numero limitato. Probabile che si sia basata su recensioni online, la frase di presentazione sul sito Bonelli, ecc...
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.