Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Pards In Solitaria.


SUMANKAN
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Tex non è un fumetto del tutto individuale, ma è basato sulla collettivit? ed anche sulle azioni di altri personaggi, ovvero i cosidetti pards " carson, kit willer e tiger jack ". seppure il protagonista resti quasi sempre il nostro ranger i suoi collaboratori all'interno delle storie riescono sempre a farsi valere dimostrando le loro abilità ed aiutando Tex nella risoluzione dei casi. ragionando su questo punto pensavo: I compari di tex sono degni di storie in cui gli unici veri protagonisti siano loro senza la presenza del ranger?Una sorta di spin-off del fumetto dove i tre abbiano modo di restare più tempo sulla scena, mostrare in maniera migliore le loro qualità e non essere oscurita dalla pesante presenza di tex ?Qual'? il vostro parere a proposito? ce lo vedete un carson oppure un kit willer agire in solitaria oppure vi verrebbe di dare di stomaco al solo pensarciòDite pure la vostra!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente si. Carson sarebbe a mio parere il pard più indicato per reggere una storia basata principalmente su una sua avventura, basterebbe puntare su un episiodo della sua vita avvenuto prima dell'incontro con Tex dato che lui già faceva parte del corpo dei ranger. Ma andrebbe benissimo anche una storia per così dire "attuale" ossia con un Carson già in la con gli anni che per qualche motivo si trova lontano da Tex. Vedrei bene anche un avventura di Tiger prettamente "indiana" oppure in coppia con Carson.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Per me non ci sarebbe alcun problema a trovarmi di fronte ad una storia con protagonisti uno o due pards assieme, e magari, con la sola comparsata nel finale di Tex che toglie dai guai o aiuta in qualche maniera gli amici. Credo che, però, nelle alte sfere della casa editrice non passi neanche lontanamente di sceneggiare una storia che non abbia per protagonista centrale Tex, anche se, a mio modesto parere, una-tantum lascerei campo aperto anche a uno dei pard.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mi viene da pensare a "Pony espress", nn.73-75, dove per metà storia compare solo Kit- o comunque è lui ad esserne il protagonista. Se riproponessero storie con questa struttura narrativa io non mi lamenterei di certo!-però, a un certo punto,Tex mi piacerebbe rivederlo:-)Anche perchè a me gli "spin-off" non mi fanno impazzire:come suggerisce il termine, mi sembrano, nella maggior parte dei casi, delle americanate commerciali belle e buone :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Su questo argomento ci siamo già finiti qualche volta, ma soprattutto abbiamo discusso sulle capacità autonome dei vari pards senza Tex. Una storia interamente senza Tex, penso che sarà impossibile leggerla. Alla SBE avevano pensato ad una serie con solo Kit Willer (anni '50) e avevano già preparato pubblicit? e qualche storia. Ma alla fine non se ne fece più nulla. Sono d'accordo anch'io che ogni tanto si debba lasciare più spazio ai pards, troppo spesso dimenticati alla riserva (come Tiger :( ) o relegati a ruoli quasi inutili o spesso muti per tutta la storia!Io non darei certo di stomaco, nel elggere una storia con protagonista principale uno dei tre pards. Però dev'essere, come hanno detto gli amici prima di me, una tantum, e meglio ancora se nel finale arriva Tex a dare una mano!! :):trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

La vedrei bene eccome! Aveveo addiruttura chiesto, anni fa, alla SBE se non ritenessero di creare una serie (anche solo annuale o semestrale) con storie di cui fosse protagonista Kit Carson. Allora mi fu cortesemente risposto che non era nei programmi. Ed è un gran peccato, a mio modesto parere. Ovviamente, vedrei molto bene anche il semplice fatto d inserire nella serie regolare delle storie di cui fosse protagonista assoluto - o quasi - uno dei tre pards. Anzi, secondo me si potrebbe anche "riscrivere" (un remake) qualche episodio del passato, arricchendolo di molti particolari (un po' come è stato fatto per Spider Man, Batman, in cui episodi cruciali del loro passato, originariamente liquidati con poche vignette, sono poi stati ripresi e sviluppati successivamente). Penso, ad esempio, all'incontro con Carson e ad altre episodi del periodio che va fino all'infanzia di Kit Willer.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

A me non dispiacerebbe vedere uno spin-off con magari protagonista il caro Kit Carson! L'unico problema è che, di solito, negli spin-off il protagonista scompare dall'altra serie, per cui non dovrebbe più predere parte alle avventure della serie regolare. Anche perchè sarebbe "strano" vederlo all'azione in due storie diverse nello stesso mese!Detto questo, non credo che alla SBE ci abbiano mai pensato, e in fondo anche così va benissimo!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.