Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
  • 0

Le Storie Con Lilith


Falzego
 Share

Domanda

Ho una curiosità che mi tormenta da un p?:Per chi sa rispondere, volevo domandarvi quante sono le storie dove Lilith è apparsa prima di morire;vale a dire la n.7 la n.8... e poi?Io, non avendo letto le storie dopo, purtroppo non lo sè. Lilith, tralaltro,? nel n.104 che si scopre che è morta o la notizia viene data in un albo particolare?Grazie! :indianovestito:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

11 risposte a questa domanda

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 0

La moglie tanto amata da Aquila della Notte è stata davvero una meteora. In effetti l'abbiamo vista solo negli albi che hai citato, oltre che nel 575 "Il sentiero dei ricordi", ma l' ovviamente si tratta di un flashback, un ricordo narrato da Tex. Non ricordo in quale degli albi tra l'8 e il 10, Tex incontra Carson e gli chiede se ha saputo di Lilyth, domanda alla quale Kit risponde che gli è dispiaciuto moltissimo. Questo è il primo accenno al dramma che sarà poi sviluppato nella storia tra i numeri 103 e 106. :indianovestito:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

La moglie tanto amata da Aquila della Notte è stata davvero una meteora. In effetti l'abbiamo vista solo negli albi che hai citato, oltre che nel 575 "Il sentiero dei ricordi", ma l' ovviamente si tratta di un flashback, un ricordo narrato da Tex.
Non ricordo in quale degli albi tra l'8 e il 10, Tex incontra Carson e gli chiede se ha saputo di Lilyth, domanda alla quale Kit risponde che gli è dispiaciuto moltissimo. Questo è il primo accenno al dramma che sarà poi sviluppato nella storia tra i numeri 103 e 106.
:indianovestito:

Mi sento molto archivista quando rispondo a queto tipoi di domande. :trapper:


Lilith compare per la prima volta nella'avventtura "Il patto di sangue" (nn° 7/8)
la notizia della sua morte viene data nella storia pubblicata immediatamente dopo "La banda dei Dalton", dove apprendiamo che è avvenuta un anno prima.
Lilith riappare in flashback nella storia "Il giuramento" (nn° 104/106) in cui apprendiamo le esatte circostanze della sua morte (prima di allora sapevamo solo, genericamente, che era morta durante un'epidemia)
Riappare ancora in "Furia Rossa" (nn° 384/386, ovvero la storia del primo incontro tra Tex e Tiger Jack, ambientata prima de "Il giuramento".
L'ultima volta che è apparsa è stato nella storia "Il sentiero dei ricordi", ambietanta non molto dopo "Il patto di sangue"

Tralascio le non poche volte in cui è stata semplicemente menzionata. La più rilevante è "La grande invasione", ambientata subito dopo la nascita di Kit, ma in cui n° lui n° Lilith appaiono.

La sequenza cronologica delle apparizioni di Lilith ?, quindi, per ora, la seguente:

"Il pattto di sangue"
"Il sentiero dei ricordi"
"Furia rossa"
"Il giuramento"

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Rangers

clap clap clap al grande Monni!Lilith appare anche nella brevissima scena del Maxi del 2000 I Due Volti della Vendetta, più precisamente nella prima storia La Collera di Tex (di Segura - Repetto): però si tratta di allucinazioni nate nella mente di Tex in seguito al morso di un serpente! :):trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

clap clap clap al grande Monni!Lilith appare anche nella brevissima scena del Maxi del 2000 I Due Volti della Vendetta, più precisamente nella prima storia La Collera di Tex (di Segura - Repetto): però si tratta di allucinazioni nate nella mente di Tex in seguito al morso di un serpente! :):trapper:

Ed è per questo che non l'ho considerata. _ahsisi
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Grazie per le integrazioni Carlo e Sam :)

Furia Rossa l'avevo proprio dimenticata, e anche il maxi. A dire il vero però io considero storie "vere" (in senso figurato, naturalmente) solo quelle della serie regolare.

Atteggiamento che rispetto, ma che non condivido assolutamente.

Per me le storie di Tex sono tutte uguali a prescindere dalla serie in cui sono pubblicate.
D'altra parte la stessa SBE e gli autori non trattano di certo quelle storie come se facessero parte di una continuity separata. Riferimenti incrociati tra le varie pubblicazioni infatti, non sono certo mancati.
Basti vedere, tanto per fare un solo esempio, che alcuni persoanggio del Maxi n° 5 "Nei territori di Nordovest" sono ritornati nel n° 600 della serie regolare, "I demoni del Nord".

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Infatti Carlo, è un mio modo di vedere. "Leggo" una storia che continua nella serie regolare e un'altra, parallela, nei maxi e nei Texoni, anche se in questi compaiono personaggi già noti. Ma non affermo sicuramente che questo sia l'approccio giusto o comunque il migliore ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Mi pare di ricordare che la notizia della morte di Lilith viene data nel trafiletto conclusivo di un albo a striscia. Tecnicamente, non è dunque nel fumetto, ma è in un redazionale, tuttavia prima che Tex la comunichi a Carson, la notizia era già arrivata al lettore ::evvai::

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ecco, per la precisione, come i lettori dell'epoca appresero, per la prima volta, della morte della compagna di Tex (spero di non violare copyright o cose del genere): è l'ultima striscia dell'albo n. 56 della seconda serie, intitolato "Tex non perde tempo".

Immagine postata
Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Che spettacolo!Grande chicca, Tazhai, grazie mille! ::evvai:: Ha un che di commovente la semplicit? e la naturalezza con cui un evento chiave della saga viene presentato ai lettori! Stesso dicasi per il fatto che Tex viene spacciato per personaggio realmente vissuto: ingenuità, dir? qualcuno, io direi "sense of wonder" che oggi non abbiamo più!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.