Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Quella Volta Su Tex...


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Guest Wasted Years

Beh... indubbiamente quelle pagine hanno un sapore davvero speciale e non esiste paragone. A me piacciono molto però, le pagine in cui è presente un umorismo texiano "sui generis", che mi ha sempre divertito molto.

Immagine postata

Una altro momento dall'umorismo davvero irresistibile è il comitato delle buone dame di San Francisco, quando la moglie di bingo, munita di elmo da battaglia (?) decide, con le sue dame portatrici di virt?, di ripulire la sentina di vizi che è l "'Eldorado".
Da morire la faccia di Carson nel vedere in azione la "santa lega per la temperanza". che adopera dei metodi piuttosto decisi per raggiungee il suo obiettivo.
Le osservzione del vechio cammello sono da morire dal ridere!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Esatto Cobra. Un albo dove si vede un Tex come pochi, ed il colpo messo da Ym ne è la miglior prova. Oserei dire che è l'unica volta che Tex sferra un colpo simile, ma in ogni caso è rimasta nelle menti, ragion per cui ha tutte le ragioni per essere qui :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Immagine postata

Invece quando lo fa Nizzi con i disegni di Villa va tutto bene?
Medda fu trattato ingiustamente.

Allora andava cacciato anche Nizzi?

:D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente il diverso criterio di giudizio è da attribuirsi al fatto che lo scontro coi giganteschi malesi della Tigre Nera ( cui si riferisce la vignetta riportata da Wasted Years ) è stato visto come una lotta all'ultimo sangue e ( appunto ) "senza esclusione di colpi" :D . In effetti le critiche a Medda sono state IMHO abbastanza esagerate ( ho letto la sua seconda storia texiana "Orrore!" e mi pareva non male ); in questo specifico campo, comunque, è andata peggio a Nolitta, cui è stato rinfacciato aspramente il fatto che in uno dei flashback di "El Muerto" Tex uccide con la pistola uno dei fratelli Ordo?ez mentre costui, dopo averlo sbatacchiato per bene, lo sta per strangolare; anche qui ( dimenticando che i fratelli Ordo?ez erano due e che si trattava di un arresto ) il ranger è stato accusato di comportamento sleale e addirittura isterico..

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

OT Secondo me orrore è un vero e proprio obrobio come storia.... io sono del parere che a Medda avrebbero dovuto dare altre chance, ma quella storia... BRRRRRRRR FINE OTPer quanto riguarda l'immagine di Villa, così come per quella di Blasco, io non ci vedo nulla di male se il nostro ranger ogni tanto sfera qualche colpo proibito... e che cavolo, un calcio ben assestato è spesso molto più efficace di molti sganassoni... Io penso che non fosse tanto l'episodio del colpo sotto la cintola il motivo della "cacciata" di Medda, ad un personaggio come tex un'azione del genere gliela possiamo tranquillamente perdonare....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

OT a me orrore piace mentre è l'altra storia di Medda, quella con Blasco, che mi piace molto meno fineOT. Credo che medda abbia un poco esagerato. Il colpo basso di Nizzi si può capire, quello di Medda appare davvero scorretto e poco in linea con l'etica texiana. Oltretutto in quell'avventura si respira un'atmosfera greve e lontana dal mondo di Tex. Voglio dire, è una nota stonata in una composizione fuori dai canoni. E non in senso positivo. Poi Nizzi ha scritto tanto, quell'espediente l'ha usato credo solo l', ed ha ragione el Cobra, in un contesto in cui tex poteva fare poco altro. Comprensibile quindi il colpo basso. Gli avrei dato credito, io, al mio conterraneo, avrei aspettato, ma in effetti quella storia non mi piace. Non sapremo forse mai che evoluzione avrebbe avuto.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Guest Wasted Years

A proposito di colpi bassi, eccone uno sonoro della "vedova" Walker nell'albo il tesoro della miniera:


Immagine postata.

Piuttosto combattiva, la ragazza!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Due tavole davvero memorabili, in cui il Joselito di Nizzi evidenzia in maniera appassionante ed estremamente incisiva la distanza tra uomini bianchi ed uomini rossi.
Una distanza culturale che colpisce, tantissimo.

Immagine postata

Immagine postata


Molto spesso mi sono domandato se sia veramente da stolti vivere come viviamo.
Forse per questo il discorso di Joselito mi ha colpito così tanto.
Effettivamente credo che il possesso sia gran parte illusione...

Grande Nizzi!!!!!
Davvero fantastico, questo passaggio!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Accidenti! le sagge parole Joselito fanno davvero riflettere....

... per i bianchi ciò che più conta è il guadagno e il possesso

Davvero significative anche queste parole... che fanno comprendere come può essere cinica la natura umana... a volte bisogna fermarsi a riflettere, avere il tempo di sollevare la testa per guardare il cielo


Davvero, queste parole hanno colpito profondamente anche me!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Beh il pensiero di Joselito racchiude in sè la saggezza dell'uomo "Libero", la perspicacia dell'uomo "semplice"... Eh si c'è davvero da riflettere.... Ottima scelta Wast!!!! Allora qualcosa di buono ogni tanto lo trovi anche nelle storie del buon Claudio Nizzi!!!! :D :D :D :D :D :D :P :P :P :P

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

E chi ha mai detto il contrario, amigo?Riconosco le qualità di Nizzi, mi spiace solo come è riuscito a trattare l'aquila da piu' di un decennio a questa parte. Il suo Tex non mi piaceva, ma lo sto rivalutando, oh, non sai quanto!Queste tavole mi hanno fatto riflettere e riflettere ancora. I valori dei bianchi e degli indiani differivano tantissimo, ed io mi chiedo, essendo nato in un villaggio di campagna ed avendo vissuto un'infanzia libera e all'aria aperta, se non ci sia un po' di apache dentro di me. Certo non so seguire le tracce ne' muovermi in silenzio, ma ho preso l'abitudine di guardare il cielo fin da bambino. Mi ci ritrovo, in alcune di quelle parole, davvero. GRANDE CLAUDIO!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...
  • Collaboratori

Altro piccolo contributo a questa vecchia e dimenticata discussione... Se non ci fosse già su TWO un topic attivo sul numero di volte in cui i nostri pards mangiano patatine e bistecconi, l'alimenterei con quelle vignette... Invece punto su altro: ricordate la volta in cui Tex si trova sul picco di una montagna nei pressi dell'accampamento nemico degli hualpai in foltissima compgnia femminile e nell'attesa invece di intrattenere le dame "con qualche divertente barzelletta" schiaccia invece un pisolino è :fumo:


Immagine postata


Il fattaccio :old: è presente nell'albo "L'idolo di smeraldo" :lol:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Se avessi lo scanner funzionante vi mostrerei pag.10 di "Pueblo Bonito"... e ne varrebbe la pena, perchè l' succede una cosa che nella saga di Tex si è vista solo quella volta e non si è vista mai più!Tex, dopo aver rattoppato Tiger, gli passa una sigaretta già accesa (perchè senza un braccio rullare non è per niente facile!)... e Tiger SE LA FUMA!! :shock: :mellow: ... quando l'ho visto non potevo crederci!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.