Jump to content
TWF MAGAZINE N°19 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum

MarrFarr

Membri
  • Content Count

    45
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About MarrFarr

  • Rank
    Visitatore
  • Birthday 06/23/1987

Profile Information

  • Gender
    Maschile
  • Interests
    fumetti, politica, societa', scienza, serie tv
  • Real Name
    MarrFarr

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    412
  • Favorite Pard
    Kit Carson
  • Favorite character
    Jim Brandon

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. MarrFarr

    [Tex Willer N. 10 / 11 / 12 / 13] Pinkerton Lady

    De Angelis davvero notevole, non vedo l'ora di leggere questo arco narrativo!
  2. MarrFarr

    [03] [Almanacco 1996] L'uccisore Di Indiani

    Prosegue il mio recupero degli almanacchi, collana che ho ingiustamente trascurato finora. Questa è una storia passabile che scorre molto bene. Proprio ieri ho letto La montagna del mistero e il fatto che ci siano due scene identiche (Tex e Carson che stanno per scoprire la chiave del mistero da un informatore che invece viene ammazzato a tradimento un attimo prima di fare il nome del colpevole) mi ha fatto storcere il naso, così come l'identità del serial killer era prevedibile nel momento stesso in cui il giovane dottore è entrato in scena. Tutto sommato però la storia merita un 4 e gli ottimi disegni di Venturi sono decisamente un grande valore aggiunto.
  3. Storia bellina. Il potenziale c'è, ma la sceneggiatura lascia un po' a desiderare ed è evidente che pur non essendo ancora entrato nella fase in cui non ne azzeccava nemmeno una Nizzi si stava già scocciando di scrivere Tex. Ho apprezzato il finale, la riflessione (purtroppo attualissima ancor oggi) sul fatto che la giustizia non valga per tutti allo stesso modo e il pragmatismo del Ranger di fronte a una situazione che lascia l'amaro in bocca in quanto non permette a nessuno dei personaggi coinvolti di uscirne da vincitore. Eccellenti invece i disegni di La Fuente, è un grosso peccato che abbia disegnato così poche storie per la SBE perchè con ogni sua tavola dimostra di essere un fuoriclasse.
  4. Letta oggi. Storia molto scarsa e piena delle pecche nizziane del periodo (nuvolette con i pensieri dei personaggi in cui spiegano a sè stessi quello che stanno facendo, spiegoni inutili, dialoghi in cui viene raccontato nei minimi particolari quello che abbiamo appena letto). Non posso nemmeno dire che sia un giallo ben riuscito in quanto l'identità del colpevole si scopre quasi subito grazie a un altro luogo comune carissimo a Nizzi, quello dell'origliatore. Prova di Repetto molto buona, ma come anche altri hanno fatto notare nelle storie successive sarà ancora più bravo.
  5. MarrFarr

    Miguel Angel Repetto

    Ho letto la notizia sulla pagina Facebook della SBE e mi e' dispiaciuto tanto, il suo tratto era adattissimo a Tex e sarebbe stato bello se fosse riuscito a disegnare ancora qualche storia.
  6. MarrFarr

    I Nuovi Libri Sbe

    Mi fa davvero piacere vedere che non sono l'unico a pensarla cosi'.
  7. MarrFarr

    I Nuovi Libri Sbe

    Nessun errore, mi riferivo proprio alla storia del maxi So che Font non e' troppo amato da queste parti, ma a me le sue tavole piacciono da morire e storie come quella che stanno per riproporre, Winnipeg, Gli assassini, I lupi rossi, Morte nella nebbia, Colorado Belle, La mano del morto, Tornado! sono tra le storie che ricordo e rileggo con piu' piacere. Se non fosse per il colore probabilmente avrei gia' prenotato il cartonato che sta per uscire.
  8. MarrFarr

    I Nuovi Libri Sbe

    Nei territori del Nord Ovest e' per me una delle storie piu' belle di sempre, per giunta e' opera di quella che probabilmente e' la coppia di autori texiani che preferisco in assoluto.
  9. MarrFarr

    [673/675] Il segno di Yama

    Dopo la lettura di tutta la saga di Yama e Mefisto sono arrivato finalmente alla trilogia in cui Boselli ha ripreso in mano la pesantissima eredita' della saga delle due nemesi di Tex. Dal momento che la coppia di autori e' tra le mie preferite in assoluto in casa Bonelli, le aspettative erano ovviamente molto alte ma purtroppo sono state in gran parte deluse. Nella storia ho trovato un Boselli poco ispirato che ha riproposto molti cliche' che forse funzionavano nelle storie di GLB di piu' di mezzo secolo fa ma che oggi non risultano per nulla convincenti, in primis i vari complici dell'antagonista della storia che accettano di intraprendere un missione praticamente suicida in cui non hanno nulla da guadagnare e tutto da perdere, come puntualmente avviene. A parte questo la storia nei primi due albi scorre senza che Tex & Co. si diano troppo da fare o abbiano grandi meriti ma si limitano invece a seguire gli avvenimenti con qualche colpo di culo qua e la'. Un'altra nota dolente e' il finale molto affrettato che risolve tutta la questione nelle ultime 10-15 pagine. Sul versante disegni Civitelli ha fatto un ottimo lavoro come sempre, ma per le atmosfere magiche e i vari demoni avrei preferito un autore dal tratto meno pulito. Se dovessi trovare una collocazione per questa storia nella saga pluridecennale dedicata a Mefisto e Yama in quanto a gradimento, starebbe tra la pasticciatissima Tex contro Yama (che reputo la peggiore in assoluto) e la bistrattata storia del ritorno di Mefisto di Nizzi e Villa. Voto generale: 2.5/5. E qui ti vanno fatti i complimenti perche' effettivamente i poteri del temibile duo sono fin dall'inizio della saga trattati in modo piuttosto elastico, a seconda della necessita' della singola scena.
  10. MarrFarr

    [Maxi Tex N. 24] Il cavallo di ferro

    Hmm... Dici? Il maxi di Manfredi e Faraci e' stato un enorme buco nell'acqua e mi sono pentito di averlo preso, volevo evitare un'altra cantonata del genere. Magari aspetto di leggere ancora qualche commento e se anche gli altri dovessero condividere i tuoi toni entusiastici mi dovro' ricredere.
  11. MarrFarr

    [Maxi Tex N. 24] Il cavallo di ferro

    Mignacco non mi e' mai piaciuto e nemmeno Cossu mi fa impazzire, a questo giro passo.
  12. - I giustizieri di Vegas - Sei divise nella povere - I sabotatori Una piu' bella dell'altra...
  13. MarrFarr

    Copertine Inedite...

    Nemmeno questa e' granche, come del resto non e' granche' nemmeno la versione definitiva. Una delle cover meno ispirate del maestro Villa in assoluto.
  14. MarrFarr

    Disegnatori E Numero Di Storie (Completa)

    Classifia molto interessante, complimenti per l'impegno!
  15. MarrFarr

    [93/95] Black Baron

    Ho deciso di rileggere tutta la saga di Mefisto e Yama, sono arrivato a Black Baron. E' incredibile quanto sia divertente questa storia e quanto scorra bene, GLB e Galeppini si sono proprio scatenati!
×

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.