• Avvisi

    • TexFanatico

      BUON NATALE   24/12/2017

      BUON NATALE e felici Festività a voi!

Andrea67

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    38
  • Iscritto

  • Ultima attività

  1. Dopo Il 700

    Ma infatti, quella storia ha una brutta fama perché veniva dopo la golden age, ma sicuramente non è insufficiente.
  2. Migliore storia del 2017

    Ho votato il Texone. Secondo posto per il Maxi. Terzo ex aequo per Jethro e Wolfman.
  3. [686/687] La città nascosta

    Letta in un batter d'occhio. In effetti, le storie di Faraci si leggono velocemente, essendo intrise di azione, sparatorie e, per converso, poche parole, nessun approfondimento psicologico, nemici facili da affrontare. E quando, finalmente, si profila una situazione di difficoltà, con Tex e Kit circondati dai banditi, ecco che basta l'intervento dei soli Carson e Tiger a capovolgere la situazione contro ben 14 nemici, sbaragliati senza il minimo problema. A proposito, ma da quanti banditi era composta la banda? Addirittura più di 40 secondo i calcoli fatti. Eppure all'inizio non sembrava. Auspicherei una maggiore attenzione sui numeri. Per concludere, probabilmente ha ragione chi afferma che Tex non è nelle corde del buon Faraci, che forse se la caverà meglio con Zagor. La storia è passabile ma di quelle che si dimenticano un minuto dopo averle lette e questo non è un complimento. Venturi se la cava molto bene, anche se non gradisco il suo Kit senza cappello. E deve migliorarsi anche su Tex, che alcune volte sembra troppo robusto. Voto alla storia: 6 Voto ai disegni: 8
  4. [686/687] La città nascosta

    Peccato, perché su Color e Texone non era andato male. Comunque, lo sto leggendo così vedrò se è così negativo...
  5. Commenti Alle Anteprime

    Un po' di suspence ci vuole.
  6. [686/687] La città nascosta

    Non avevo dubbi. Questa ne la spieghi. Visto che io uso sempre lo stesso Nick anche sui forum di Zagor, proprio per essere sempre riconoscibile, mi vorresti dire chi saresti tu in quei lidi? Hai avuto qualche discussione con me? Attendo risposta, gentilmente.
  7. [686/687] La città nascosta

    La cosa assurda è che la discussione è degenerata a causa di qualcuno che ha postato una frase stupidissima (scusate, ma non mi va più di rispettarlo) e a cui, evidentemente, piace vivere in regime di dittatura, visto che ha preteso rispetto da me, che comunque non lo avevo fatto mancare, soltanto per una questione di nonnismo. Tornando a noi, indipendentemente dal fatto che piaccia o meno il tratto di un disegnatore, non mi sembra carino chiederne la rimozione dalla serie regolare. È pur sempre un artista che fa il proprio lavoro e, voglio aggiungere, lo fa anche molto bene. E questo non lo dico io, ma la maggioranza dei lettori che scrivono sui forum, dei quali soltanto conosciamo i gusti, e questo si può facilmente riscontrare. Per quanto concerne i toni, io mi sono "solamente " meravigliato ma non ho affermato che avevi sbagliato, caro Ymalpas. Sono pertanto d'accordo con Carlo sui tuoi toni ultimativi, e lo saresti anche tu se decidessi di rileggerti scendendo dal piedistallo.
  8. [686/687] La città nascosta

    Quindi, dicendo che ero meravigliato ho rispettato l'opinione altrui????
  9. [686/687] La città nascosta

    Quindi ci inchiniamo e diamo sempre ragione? Quello puoi farlo tu! Il mio rispetto verso tutti, anche verso di te, è l'educazione. Non so chi è il padre fondatore e non mi interessa. Per me contano solo le opinioni, e quando non coincidono con le mie mi permetto di rispondere.
  10. [686/687] La città nascosta

    Senza entrare nel merito della discussione, voglio solo sottolineare che sono molto meravigliato che Cossu venga accostato a Ginosatis. Quest'ultimo, per me, tra i migliori disegnatori di Tex. E spero che a Boselli sia sfuggito questo passaggio quando ha scritto di essere d'accordo.
  11. [686/687] La città nascosta

    Ely, sei ufficiale dell'esercito?
  12. [07/08] Il Patto Di Sangue

    Bene così. Mi piace chi ammette i propri errori (riferito alle doppie). A presto!
  13. Commenti Alle Anteprime

    Sicuramente. Sarà un errore di battitura.
  14. [07/08] Il Patto Di Sangue

    Però non mi hai spiegato quella del dizionario. Se decidi di farlo, non usare paroloni altrimenti non li capisco.
  15. Commenti Alle Anteprime

    Basta chiedere a Monni e lui vi risponderà.