Vai al contenuto
il 17° Numero del TWF è online! Leggi di più... ×
TWF - Tex Willer Forum

Loriano Lorenzutti

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    20
  • Iscritto

  • Ultima attività

Tutto il contenuto pubblicato da Loriano Lorenzutti

  1. Loriano Lorenzutti

    [691/692] Cuore Apache

    Ecco anche a mio parere questo è il nocciolo della questione, ed è una differenza non da poco con altre storie menzionate sopra.
  2. Loriano Lorenzutti

    [691/692] Cuore Apache

    Probabilmente la scelta di 2 o 3 albi è stata fatte per attenuare l'emorragia di lettori. Io mi ritengo un texiano che non lascerei mai un albo in edicola, ma non tutti la pensano come il sottoscritto. Una storia di 250/260 pagine si può spalmare in quattro albi, quindi leggerla in tre mesi, non tutti hanno tempo e voglia di farlo. Non parliamo poi di una storia che finisce e che non hai letto, e di quella che inizia e di cui non ti interessa nulla. Spero di essermi spiegato. Poi concordo anch'io che certe storie, forse anche quest'ultima, hanno dato la sensazione di esser state chiuse un pò frettolosamente.
  3. Loriano Lorenzutti

    [691/692] Cuore Apache

    Mentre stavo leggendo, pensavo, che questa storia poteva essere scritta da Sergio Bonelli, o da Manfredi. È finita come doveva finire, ma Tex e Carson, mio avviso, sono stati troppo in disparte. La storia la subiscono e non incidono per niente, o molto poco, diciamo come se fossero sempre un passo,indietro, strano per i nostri pard. Darei una sufficienza stiracchiata al soggetto/scenaggiatura 6-- mentre ottimi i disegni 7,5 e molto bella la copertina.
  4. Loriano Lorenzutti

    [693-694] Il ritorno di Proteus

    Quarta apparizione di Proteus, che a me sembra(va) un Diabolik in salsa western, personaggio che non mi ha mai entusiasmato. Mi intrigano di più i disegni di Ramella da me molto aprezzato in Magico Vento. Ma si sa che disegnare Tex è tutta un' altra storia. Staremo a vedere.
  5. Loriano Lorenzutti

    [691/692] Cuore Apache

    Preso stamattina, copertina molto bella. Sfogliato velocemente, spero di leggerlo al più presto. Il prossimo albo si intitola "Il ritorno di proteus", non si sono sforzati molto.
  6. Loriano Lorenzutti

    Il remake di Tex si può fare?

    D'accordo al 100%
  7. Loriano Lorenzutti

    Che cosa può offrire Tex ai giovani?

    Assolutamente no. Dal 1963 ad oggi di edicole ne ho cambiate tantissime, ora ad esempio compro i fumetti al supermercato, ma si sa, i tempi son cambiati. Ricordo ad esempio che Tex arrivava con un giorno di anticipo all'edicola della stazione centrale dei treni, e pur di poterlo leggere subito mi sorbivo una decina di chilometri a piedi tra andata e ritorno. Bei tempi.
  8. Loriano Lorenzutti

    Che cosa può offrire Tex ai giovani?

    Anch'io. L' edicola.
  9. Loriano Lorenzutti

    [691/692] Cuore Apache

    Preso oggi, nessuna imperfezione. Sfogliato tutto pagina per pagina, mi sembrava di essere uno di quelli che leggono Tex al supermercato, il primo impatto con i disegni mi pare molto buono, specialmente il volto di Tex. Per la storia vedremo.
  10. Loriano Lorenzutti

    [Texone N.33] I Rangers Di Finnegan

    Sul primo punto io ero uno che appena uscito il primo lavoro di Ticci ho storto il naso, poi, in poco tempo mi sono "ravveduto" e ora lo reputo uno,dei primi 5 disegnatori della saga. Sul secondo punto non c'è assolutamente nulla da dire, il Texone doveva essere un'interpretazione, quindi tutto i quadra con i dettami di Sergio Bonelli.
  11. Loriano Lorenzutti

    Il volto di... Tex!

    Dico la mia: 1) Blasco 2) Galeppini (fino al n* 250) 3) Fusco 4) Ticci 5) Dotti 6) Villa
  12. Loriano Lorenzutti

    [690] Le schiave del Messico

    Finita di leggerla adesso. Non posso che confermare quanto detto da altri, ottimo Ruju, dopo due storie non proprio al top delle mie preferenze. La trama è molto ben congegnata, fila via senza grossi colpi di scena, ma soprattutto per essere di un solo albo per me merita la sufficienza piena (7). Per quanto riguarda Prisco,che non conoscevo, la sua prova la considero molto buona, da rivedere il volto di Tex nei prossimi albi, mentre Carson mi sembra già buono così, 0er gli altri comprimari, mi associo a quelli a cui son piaciute le "signorine", voto 7 anche per i disegni. Beh, sinceramente a me davano un pò fastidio, se la nuova storia iniziava nelle ultime pagine poco male, ma se la storia finiva all'inizio del prossimo albo, effettivamente era un poco dura aspettare un mese, poi ho deciso di aspettare che uscisse la storia completa e così rimanevo anche tre mesi senza leggere, anche se qualche volta non ci riuscivo
  13. Loriano Lorenzutti

    [Maxi Tex N.22] La grande corsa

    Buonasera mi presento, sono nuovo appena iscritto. Leggo Tex dal 1963 e seguo questo forum da qualche anno. Spero di capire presto come funziona per poter qualche volta dire la mia opinione. Ho appena finito di leggere questa storia che mi ha lasciato soddisfatto nella trama, ben costruita, un po meno nei disegni come detto da molti altri utenti.
×

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.