Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Loriano Lorenzutti

Ranchero
  • Posts

    1,556
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    19

Everything posted by Loriano Lorenzutti

  1. Per me una buona storia, ma non tanto da meritare voti altissimi. Troppe parole e troppo lunga per giungere ad un finale pirotecnico che chiude storie come queste. Dinamite, e il gioco è fatto. Molto belli i disegni. Insomma un buon 7, ma per me Boselli può e sa fare di meglio.
  2. Riletta tra ieri e oggi, quello che c'e' da dire è già stato detto abbondantemente, Faraci in gran declino dopo un primo albo passabile, un secondo "Tuttounasparatoria" senza un briciolo storia o per meglio dire " Chi non sapeva come andava a finire?". Mentre sui disegni, Bruzzo non mi sembra insufficiente, anzi. Ma è solo una mia valutazione soggettiva che lascia il tempo che trova. Per me comunque reputo il tutto insufficiente. Voto 5. Faraci 4 Bruzzo 6 Dopo aver votato ho visto molti" sufficente" Scusate se lo dico ma ci sono molti che si accontentano veramente di poco.
  3. Cioè vorresti dire che siamo stati più fortunati dei nostri fratelli maggiori? A Trieste era l'equivalente del biglietto del trem e del bus, che ora è circa 1,5€
  4. Vero. Abituato da sempre al prezzo di 200 lire, senza nessun avviso, o almeno io la ricordo cosi, una bella botta.
  5. Negli anni 50 circolavano e si pagava con esse le lire 1 e 2. Me lo ricordo bene perché ci pagavo il latte che mi sembra costasse 41 lire, ma anche le caramelle e sigarette sfuse.
  6. Riletta dopo tanti anni. Ci avevo capito poco la prima volta, e ora anche. Forse colpa mia. Ma dopo un primo albo che lasciava ben sperare Manfredi col secondo albo (e non succede solo a lui) va in confusione e del finale si capisce ben poco. Come ha detto qualcuno meno male che c'e' Mabel. Sinceramente a me Sejas non dispiace, ma il volto di Tex non è Tex. Lo stesso effetto he mi faceva il volto del Tex di Letteri. Il mio Tex è decisamente diverso. Voto decisamente non sufficente
  7. Certo che la serie Tex Willer promette molto, ma siamo neanche a metà strada, certi paragoni meglio farli con tutti i cento albi in mano. Giusto per non subire delusioni.
  8. No, a me sembra logica di uno che ama Tex, e vorrebbe leggere delle belle storie (così mi ci metto dentro pure io) ma a causa della sovrabbondanza di uscite certe storie è meglio non comprarle. E poi magari pentirsene Oltretutto non costano mica poco.
  9. Ti ho messo un + 1, ma se fosse stato possibile te ne avrei dato 10
  10. Non ho comprato le strisce, salvo la prima uscita. Non mi ha fatto nessun effetto nostalgia. Mettere dei soldi (parecchi) in una scatola di scarpe non mi interessa, li spendo diversamente.
  11. Certo che si, alle belle storie non rinuncio, prenderò probabilmente solo quelle scritte da te, tutto qua.
  12. "Prenderò solo il Tex di Boselli". Ho letto questa frase poco fa. Penso di essere anch'io orientato a prendere questa decisione. E penso proprio che questa decisione non mi farà nessun effetto. In fin dei conti ho smesso di fumare dopo 40.anni, posso smettere di prendere Tex dopo 60.
  13. Il buono che muore, per il mestiere che faceva, doveva essere un po' meno pirla.
  14. Beh visto che non l'hai usata, direi proprio di no.
  15. Mi è stata prestata. La storia del giovane Mefisto non è neanche malvagia, ma sinceramente non mi sento arricchito di qualcosa che mi mancava. Piuttosto mi è piaciuta molto la sorella. Venalmemte parlando son contento di aver risparmiato più di sei euro per una storia dove Tex appare in due paginette. In compenso, come sempre quando compare in questa serie, un ottimo De Angelis ai disegni.
  16. Concordo. Quindi aspettiamo tranquillamente i prossimi quattro albi, e poi giudicheremo.
  17. Si. Boselli ha detto tantissime cose nell'ultima intervista sul tubo. Ha anche detto che i fratelloni prima del Texone avrebbero fatto una storia breve. Sarà questa. Non mi ricordo se era con Mefisto. Intervista lunghissima, ogni tanto mi addormentavo. P.S. L'intervista è molto interessante, ma io dopo una certa ora crollo
  18. Fino a quando? Sicuramente fino a quando la serie venderà bene.
  19. Arrivato e preso anche a Trieste. Un pomeriggio di rilassante lettura.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.