Jump to content
TWF MAGAZINE N°18 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum
Sign in to follow this  
Santana

Galleria Texiana Di Jesus Blasco

Recommended Posts

Qui di seguito verranno postati i disegni texiani di JESUS BLASCO

Immagine postata

Stupendo!!Blasco l'ho davvero amato... e mi dispiace che questo maestro non sia piaciuto a tutti. Il suo tratto era troppo particolare, riuscitissimo nel rendere le ombre... I suoi Tex e Carson sono tra i meglio riusciti, a mio parere, e (scusate il termine)tra i più cazzuti!Il rimpianto maggiore è quello di non aver potuto mai vedere i suoi Kit e Tiger...

Un quadretto familiare in un inedito di Blasco. Se non altro si puo' ammirare, se non sbaglio, la sua prima ed unica interpretazione di Kit Willer & Tiger, dato che nelle storie di Tex da lui disegnate, sono sempre assenti.

Immagine postata

Guest Gilbertfan

Un grande disegnatore, su questo non c'è dubbio! :inch: Sembrer? strano, ma solo adesso mi sono accorto di non aver mai visto n° Kit n° Tiger sulle pagine delle sue storie. :mellow: Vabb?, d'altra parte nemmeno Magnus ce li ha fatti vedere, eppure è rimasto un mito... :inch:

Immagine postata

L'arte di Blasco è alquanto interessante, in special modo per quel che riguarda il tratto, piuttosto nervoso e scuro. I volti appaiono così maturi, scalfiti dalle esperienze vissute ed in un certo senso "unici" nel panorama texiano.

Ho imparato ad apprezzare molto il disegno di Blasco capace di rendere ottimamente la cupe atmosfere del west e non solo. Trovo che abbia dato il suo meglio su Tex nelle storie non puramente west come "La banda del teschio" nella quale disegna magnificamente le atmosfere delle paludi dei dintorni di New Orleans. Ammirevoli in questa storia le tavole che rappresentano la vecchia barca arenata sull'isola. Il grande rimpianto è che si approdato su Tex in età relativamente avanzata e di averlo potuto apprezzare solo per sei storie.

65382442_1_x.jpg?version=1538055884&format=pjpg&auto=webp&quality=50

On 28/10/2009 at 19:54, paco ordonez dice:

Stupendo!!Blasco l'ho davvero amato... e mi dispiace che questo maestro non sia piaciuto a tutti. Il suo tratto era troppo particolare, riuscitissimo nel rendere le ombre... I suoi Tex e Carson sono tra i meglio riusciti, a mio parere, e (scusate il termine)tra i più cazzuti!Il rimpianto maggiore è quello di non aver potuto mai vedere i suoi Kit e Tiger...

Concordo al 100%, altro rimpianto:"È durato troppo poco"

Edited by Loriano Lorenzutti

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.