Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Il "Degno Erede": Qual'? Il Capolavoro Di Nizzi Su Tex?


Pedro Galindez
 Share

Qual'è Il Capolavoro Di Nizzi Su Tex?  

13 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

Il girone B del 2° turno del sondaggio sulle storie di Nizzi vede il confronto della terza e della quarta storia classificata del girone A del 1° turno e con le prime due classificate del girone D del 1° turno: due storie della serie regolare ( con Ticci e Fusco alle matite ) contro il mitico Texone di Magnus e la storia pubblicata sul primo Almanacco del West. Anche in questo caso passeranno le prime due classificate; vi sarà una settimana di tempo per votare. A voi la scelta, amigos!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il texone di Magnus e' sicuramente una "perla" per quanto riguarda la parte grafica, ma esseno questo un sondaggio che riguarda le storie di Nizzi sento di votare "I predatori del Grande Nord", che e' un avventura bellissima che vede i quattro pards con l"aggiunta" di Gros-Jean e Jim Brandon che rendono la storia veramente speciale, anche se "La leggenda della vecchia missione" non e' da meno.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

In questo girone, il mio voto va alla bellissima La Leggende Della Vecchia Missione, una storia epica per me. Anche se altre in questo girone meritano di passare (credo tutte :trapper: )

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Quattro storie che sono anche quattro monumenti texiani. La mia preferenza va all'ambientazione, che è il Nord innevato. Ero indeciso se votare l'almanacco che contiene una breve ma memorabile storia, oppure "I predatori del grande Nord", h scelto quest'ultima, perchè malgrad un finale non proprio brillante, cntiene alcune delle più belle azioni corali e poi l' indimenticabile scenetta con Gros-Jean e la sua vecchia amante indiana...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Voto "La leggenda della vecchia missione" (dovendo escludere "I predatori del grande Nord" :( - le altre non sono ancora arrivate nei nostri scaffali, sigh!) - storia bellissima, situazioni memorabili - come diceva Cheyenne, mitici i due Kit in tonaca! e una grande abilità da parte di Nizzi nel gestire l'elemento "sovrannaturale" in un contesto realistico.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

A tre giorni dalla chiusura del sondaggio, il girone B presenta una situazione abbastanza imprevista: le due storie della serie regolare ( che erano giunte terza e quarta nel loro girone ) hanno ottenuto finora tutti i voti espressi. Si potrebbe pensare che "La ballata di Zeke Colter" sia penalizzata dal fatto che pochi la conoscano ( l'Almanacco del West del 1994 è da tempo esaurito e non è stato più ristampato ), ma la stessa cosa non può certo dirsi del Texone di Magnus, che è stato acclamato da pubblico e critica. Chissa se almeno quest'ultimo riuscir? a rientrare in corsa negli ultimi tre giorni del sondaggio....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

La Ballata Di Zeke Colter, l'avevo anche votata in un precedente girone, ma qui ho preferito dare il voto alla Leggenda Della Vecchia Missione, storia con parti veramente memorabili. :inch:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Mamma mia Pedro... sei davvero spietato... Tutte storie bellissimetra le quali è davvero difficilissimo dar un oculato giudizio su quale sia la migliore... Ma visto che sono obbligato a sceglierne una su tutte, voto per il bellissimo Texone di magnus... Una trama fantastica con dei personaggi resa memorabile da personaggi fantastici e soprattutto resa UNICA ed INIMITABILE dal creatore grafico di Alan Ford!!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Lo sapevo che ti pigliavo in castagna, amigo, collega sceriffo e pard!!Vedi che per fare grandi le storie di Nizzi ci si deve mettere MagnusèCredo, a parte gli scherzi, che su quella storia pesino troppo i disegni. Per questo non ha avuto il plebiscito che forse ci si aspettava ;) .

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Beh in castagna non direi proprio... Ho già altre volte palesato quanto io sia "innamorato" di questo Texone, che ho letto e riletto sin quasi a consumarne le pagine haha haha haha
... fingo di non cogliere la punzecchiatura sottostante la frase relativa al grande disegnatore fa grande anche una sceneggiatura mediocre... haha haha haha haha... Il disegnatore è stato indubbiamente grandioso, ma la storia è di per sè bellissima... A mio parere con questo texone Nizzi ha messo in mostra tutte le sue qualità di sceneggitore confezionano ad hoc una sceneggiatura che SOLO e ESCLUSIVAMENTE il grande Magnus avrebbe potuto disegnare... e così è stato secondo me... Ma quando mai avete visto uno sceneggiatore cucire addosso con tanta maestria una trama così perfetta ad un disegnatore?????? GRANDE CLAUDIO!!!!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ad oltre una settimana dall'apertura del girone, dichiaro chiusa la votazione: passano il turno "La leggenda della vecchia missione" con 6 voti e "I predatori del Grande Nord" con 4". "La valle del terrore" si piazza terza con 2 voti ( anche se uno dei votanti, dopo avere espresso la sua intenzione non ha poi votato ), mentre "La ballata di Zeke Colter" termina al quarto posto con nemmeno un voto. In giornata posto il girone C del terzo turno.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.