Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. Diablero

    Diablero

    Ranchero


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      3093


  2. ymalpas

    ymalpas

    Collaboratori


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      8408


  3. Cheyenne

    Cheyenne

    Pausa


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      1967


  4. natural killer

    natural killer

    Ranchero


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      2882


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 08/03/2020 in tutte le sezioni

  1. io non lavoro ancora però, come ha già detto qualcuno, pochi centesimi più non mettono in difficoltà
    1 point
  2. Delfini e scimpanzé sono mammiferi. Non sono "simili" o "equivalenti", no, sono egualmente mammiferi. Anche l'uomo è un mammifero.
    1 point
  3. Per quanto mi riguarda, lavorando con quella fascia d'età, non è tanto l'idea che i giovani disertino le edicole quanto il fatto che siano attratti da altre pubblicazioni a fumetti non bonelliane. C'è anche da dire che parlando di quarant'anni fa per quanto mi riguarda non è certo vera l'asserzione che nella mia classe tutti leggessero fumetti, forse appena un terzo di loro lo faceva. Vedo tanti giovani adolescenti, la maggioranza sono ragazze, che leggono libri di mille pagine, il genere horror e fantasy è quello che tira di più. Leggono e usano anche lo smartphone, ovviamente.
    1 point
  4. informazione: non si possno paragonare fiction e fumetti i fumetti non attaccano fra i giovani perche sono una forma di intrattenimento attivo leggere e' faticoso guardare fiction non lo e'
    1 point
  5. West10, a seguirti passo passo per spiegare "non ho detto questo, non ho detto quello, non intendevo questo, etc" ci divento matto, ho l'impressione che stai rispondendo senza manco leggere quello che scrivo, e quindi ci stiamo perdendo in mille rivoli perdendo completamente il senso della discussione. Torniamo al punto. Il punto originale che ho fatto, da cui sei partito per la tua deriva è: i fumetti (Tex compreso) fanno parte del mercato dell'intrattenimento, e se la devono giocare con netflix, con gli smarphone, con le serie TV in streaming, NON CON LE PIZZE!!!! Dimmi, i tuoi figli, i loro amici, gli amici degli amici, e i milioni di giovani a nome di cui parli (mentre io evidentemente non ho più contatti con i giovani dal 1633...) passano tutta la giornata sullo smartphone... o a mangiare pizze? (e no, non mi interessa capire come è possibile che dal mio discorso "se la devono giocare contro gli smartphone" sei arrivato a pensare che secondo me non esistono gli smartphone...)
    1 point
  6. ma se sono meglio doppiate
    0 points
  7. Hai ragione, Sandro: non sempre il paragone col passato funziona nel senso che ho detto. Io posso fare un paragone a più breve termine (quindici anni): nella mia classe di ginnasio su 26 eravamo in 3 a leggere regolarmente fumetti; altri 2 li leggevano saltuariamente; altri 3 leggevano solo libri, ma comunque leggevano parecchio. Fa un totale di 8 su 26, e sì che ero in un liceo classico (una classe di braccia rubate all'agricoltura, vero, ma sempre un classico ).
    0 points
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.