Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. valerio

    valerio

    Ranchero


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      1437


  2. ymalpas

    ymalpas

    Collaboratori


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      8408


  3. Carlo Monni

    Carlo Monni

    Collaboratori


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      5958


  4. virgin

    virgin

    Ranchero


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      2223


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 26/03/2020 in tutte le sezioni

  1. Ma no, però un buon 80 per cento direi. Io stesso se dovessi rileggermi i fratelli donegan o quella di cane giallo darei, ancora oggi come all'epoca, un bel 3. Roba insalvabile al 100 per 100. Però cose di questo bassissimo livello ce ne saranno 5 o 6 di Nizzi. Le altre sono attorno alla sufficienza, parlo di quelle non riuscite. Ma all'epoca si buttavano tutte dalla rupe e bollavano come schifezze, e, ricordo molto bene, si arrivava persino a dire che capolavori come Furia Rossa o la Congiura non erano poi così belli, sull'onda dell'antinizzismo montato, soprattutto su certi siti e certi forum. Non qui, va detto, dove si è sempre detta la verità senza partigianeria nè in un senso nè nell'altro.
    1 point
  2. Ma mica ce l'avevo con te. Tuttavia ammetterai che c'era una moda generalizzata all'epoca a sparare su Nizzi, è innegabile. Poi a te fa cagare questa storia, benissimo. Massimo rispetto. A me no. Mi pare una storia sufficiente.
    1 point
  3. Con o senza le modifiche di Canzio ? Eventualmente, date le cose che approvavano e stampavano, mi sono sempre chiesto che tipo di revisioni redazionali attuassero.
    1 point
  4. Storia decente questa? Ma dai... Tex e Carson fifoni come non mai che parlano come due lobotomizzati, il generale Davis in villeggiatura lungo il fiume, il "è inutile che lo inseguiamo, tanto non si farebbe mai prendere" finale. Peccato per i bei disegni di Rossi sprecati in una tale fetenzia. Questa storia fa cagare, punto.
    1 point
  5. Samuele Frasca, Burningbullet, propone i suoi pards
    1 point
  6. Quella che si può chiamare una normale e sacrosanta revisione redazionale (tu e Giusfredi immagino). Io parlavo di cinturoni slacciati, origliatori, colpi in testa, miracolosi colpi di fortuna, metodi sbirreschi con i deboli e arrendevolezza con le mezzeseghe, soluzione spiattellata senza che il nostro debba muovere un dito o spoilerata in copertina per far felici i lettori amanti del giallo, amenità del genere
    0 points
  7. Rileggendo le recensioni "vecchie"..diciamo coeve della storia quando uscì. è facile notare come gli animi esacerbati contro Nizzi portassero a critiche negative a prescindere, ben oltre i demeriti dell'autore. Anche qui, nelle prime pagine, ci sono critiche terribile e astiose. Rileggendo la storia a distanza di molti anni, come spesso accade, non si capisce il motivo di tutto questo astio. Si tratta di una storia decente, non certo fresca e frizzante come quelle del Nizzi dei tempi d'oro, ma tutto sommato una storia abbastanza godibile, da 6.30-7, non certo da 3 o 4 come si legge. La trama e il soggetto sono interessanti. La sparizione di Davis mette pepe alla storia e, alla fine, è una lettura piacevole anche se, ripeto, non certo entusiasmante. Si tratta di un Nizzi un pò ripetitivo e meno fresco nei dialoghi e nelle idee, ma pur sempre di un autore di enorme mestiere ed esperienza che scrive un buon Tex. Bene i disegni di Rossi.
    0 points
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.