Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. Diablero

    Diablero

    Ranchero


    • Punti

      4

    • Contatore Interventi Texiani

      3054


  2. Burningbullet

    Burningbullet

    Allevatore


    • Punti

      3

    • Contatore Interventi Texiani

      369


  3. MacParland

    MacParland

    Sceriffi


    • Punti

      3

    • Contatore Interventi Texiani

      1019


  4. Juan Ortega

    Juan Ortega

    Cittadino


    • Punti

      3

    • Contatore Interventi Texiani

      284


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 26/04/2022 in tutte le sezioni

  1. Qui sotto un primissimo piano del nostro pard Carson che ho realizzato poco tempo fa. Un saluto a tutti e buone letture "texiane"!
    3 points
  2. Utente nuovissimo, con 2-3 interventi sul forum tutti sui presunti dati di vendita, citando comixarchive, un sito macchietta che pubblica contenuti imbarazzanti. Direi che a pensar male si fa bene, profilo creato solo per creare zizzania nello stile di Comixarchive che di certo non fa mistero del suo astio verso la Bonelli, a prescindere dalla qualità delle uscite. Evitate di dar peso a questo sito
    2 points
  3. Perché seguire la scena trap italiana, quando i dissing li trovo sui forum di fumetti?
    1 point
  4. Dopo la lettura, per me era bollata come una storia pessima da dimenticare in fretta. Invece questo commento di @jack65 mi ha dato la reale chiave di lettura per interpretarla correttamente. E' una pura storia comica. Al "cagna ci cova" stavo crepando dalle risate: quest'uomo è un genio.
    1 point
  5. Intendi un qualcosa tipo Sanremo? A parte gli scherzi, sarei ben lieto di vedere altri giovani come te e @Magico Vento (i primi che mi vengono in mente) appassionarsi al fumetto e, in particolare a Tex. Sarebbe come portare avanti una bella tradizione di quando io ero ragazzino. Temo però che la realtà sia ben diversa e, ahimé, posso testimoniarlo nella mia piccola realtà in cui non sono riuscito a far interessare mio figlio a nessun fumetto. Discutevo su FB con un tizio che, riferendosi alla bella letterina di un bimbo pubblicata (mi sembra) sulla posta di Tex Willer, affermava che lui, all'edicola, vede spesso bambini chiedere alla mamma di comprargli Tex... Mah, io ormai non trovo più nemmeno le edicole, figurarsi il resto! Sui manga sarò sincero: da perfetto ignorante e pure prevenuto li ho sempre considerati qualcosa di pruriginoso per adolescenti inquieti. Invece ho scoperto che esiste una grande varietà di manga e ci sono stimatissimi e competenti amanti del fumetto (specie bonelliano) che ne sono rimasti affascinati e li acquistano regolarmente.
    1 point
  6. I manga li leggono eccome! In classe mia sono tre o quattro, mentre io l’unico che legge Tex. Non mi sento neanche troppo superiore! Ormai sono un fenomeno di costume, che forse passerà, o forse no. Posso tranquillamente affermare, che oltre al fortissimo mercato che hanno, tra cui gadget e serie animate, tutti i manga più in voga si contraddistinguono per una scrittura basilare, semplice e d’impatto, e per i soliti personaggi pseudo complessi, con crisi di nervi, pianti e depressioni. Praticamente tutto quello che funziona adesso.
    1 point
  7. 0 points
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.