Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. Betta 53

    Betta 53

    Allevatrice


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      356


  2. MacParland

    MacParland

    Sceriffi


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      1019


  3. james

    james

    Allevatore


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      431


  4. ilpadronedelvapore

    ilpadronedelvapore

    Cittadino


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      252


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 11/01/2023 in tutte le sezioni

  1. I documenti sono la pianificazione edilizia della ricostruzione dopo l' incendio nei terreni di propietà di Warberg. il marito di Angela aveva scoperto che voleva costruire in quella sua zona e intuito che ci fosse sotto qualcosa di illegale, per questo trafugato i documenti. L' incendio era programmato ancor prima che Flynn trafugasse i documenti.
    2 points
  2. C'era chi pubblicava fumetti con delle scritte sopra, oggi c'è chi pubblica Patacche con il fumetto sotto. Ormai è chiaro che lo scopo della Bonelli, l'obiettivo principale per cui si lambiccano i migliori cervelli della redazione, è escogitare nuove ragioni per mettere nuove patacche. Il fumetto sotto è secondario. Sono esagerato? Non credo. Ho l'evidenza dalla mia parte. Stanno moltiplicando fuori da ogni controllo le serie texiane, portando la qualità al crollo (per me il crollo è già avvenuto, altri avranno un giudizio diverso, ma è matematico che di questo passo continuando ad aumentare la qualità scenderà sotto l'asticella per tutti, prima o poi), ma L'IMPORTANTE, la cosa che studiano bene, è che su ogni copertina di ognuno di quegli albi, non importa a chi l'avranno fatto scrivere o disegnare, ci sia una bella patacca. Insomma, l'attenzione della casa editrice è totalmente sulla pubblicazione di pataccate, con bollini che attirino il pubblico più infantile (no, non i bambini, quelli i fumetti ormai li schifano, parlo dei nerd) Abbiamo appena finito di "goderci" i mesi di patacche Mefistoliane, e la patacca per Tex 50 (una volta si festeggiava il centenario, di questo passo, vista anche la loingevità in edicola delle nuove serie, festeggeranno ogni sei mesi), e oggi nella sua newsletter la Bonelli annuncia, tutta giuliva e trionfante: "È iniziato da una settimana l'anno in cui si celebra il settantacinquesimo compleanno di Tex, il ranger più famoso della storia del fumetto italiano. Lo festeggiamo con un logo speciale che apparirà su tutte le copertine" E stavolta, aggiungo io dopo averlo visto, il bollino è ancora più grande! Ancora più brutto! Sempre più invasivo! Ora, lo so che alla passione non si comanda. L'amore sfrenato dei pataccari verso le patacche è totale e assoluto. Quando saranno riusciti a far fallire la Bonelli continueranno a stampare patacche adesive e si godranno la pensione andando ad appiccicarle ovunque, in tutte le panchine dei giardinetti. Ma almeno, la smettano di dire che le mettono per onorare Tex o per "festeggiare" qualcosa. Si festeggia l'eccezionalità. Se ogni singolo mese c'è la pataccona, mese dopo mese, anno dopo anno, decennio dopo decennio, non è un "festeggiare", è la normalità. Smettano di vergognarsi, e proclamino apertamente la loro insana passione per le patacche! Anche perchè così, uscendo allo scoperto, daranno voce ai pataccari purtroppo oggi discriminati. Aggiungendo all'acronimo LGBTQIA la loro "P", senza più nascondere questo amore...
    1 point
  3. Le copertine di Tex Willer sono certamente più vivaci o se preferite movimentate di quelle del mensile, come lo sono le storie molto più pum pum bang, ma la qualità delle proposte di Villa resta altissima e Borden ha ben spiegato che gode della massima libertà di espressione e come sappiamo le proposte sono multiple e la redazione poi fa la scelta che ritiene più funzionale. Non concordo sull'atmosfera di paranoia, perché allora si rifletterebbe anche nelle storie e abbiamo esempi molto recenti di un Tex dubbioso, quando addirittura non in secondo piano e comunque lontanissimo dall'immagine del Superuomo che in altri tempi invece gli era stata conferita. Penso ad esempio allo scoramento nel corso dell'avventura dell'Erebus e se vogliamo anche a qualche passaggio un po' da ingenuo nella lunga serie di Mefisto. Poi non dimentichiamo che parliamo anche di epoche, in riferimento a Galep, dove andava di moda una certa teatralità ed erano conseguiti veri e propri azzardi, vedi la copertina di Black Baron dove Tex porta in braccio un Kit ferito che non ha nessun riferimento con la storia o il Chinatown con le vesti stracciate e il tavolo rovesciato. Proporre cose simili oggi scatenerebbe l'inferno, senza scomodare Il Gladiatore o le telecronache del Moto GP di Guido Meda. Le copertine di Villa hanno raggiunto una preziosa maturità, non sono perfette ma rappresentano un eccellente introduzione alla storia all'interno. Non è che Galep godesse di più libertà, erano gusti, esigenze e pubblici diversi. Villa riceve in anticipo la storia e poi si adegua cercando il massimo della sintesi e dell'espressività. Poi, ripeto, credo che nel caso di Tex la copertina sia determinante per l'acquisto solo per una larghissima minoranza dei lettori, assidui o potenziali, come quasi nessuno - esperienza diretta - compra un quotidiano per via della locandina esposta fuori dall'edicola.
    1 point
  4. Ottima storia e un Carson superlativo! Il duello col coltello, da alcuni criticato, per me è stato una graditissima sorpresa, perché il duellante è stato Carson. Magari diventasse un cliché... Quanto poi al ritenere il duello inutile o irrazionale, beh, il comportamento di eroi guerrieri, come i nostri 4 pard, non può certo escludere aspetti come l'istinto, la rabbia, l'odio, l'onore, l'orgoglio. Nella realtà era diverso? E allora? Nella realtà nessuno ha compiuto simili gesta. Un appunto al paragone fatto da Leo - con cui concordo per il resto - in merito a Carson che non accetta la sfida di Rodelo. All'epoca scrissi a Boselli che mi rispose che non gli sarebbe piaciuto mostrare Carson che uccide il diciassettenne Rodelo. E aggiungeva che il personaggio gli era anche simpatico. Direi che Carson era comunque sicuro di sé, sicuro di vincere, ma non se la sia sentita di ammazzarlo.
    1 point
  5. Utopia: i costi sarebbero proibitivi. A meno che non si colga l'occasione per aumentare il prezzo dell'albo. Poi si potrebbero anche stampare gli albi raccogli-bollini che darebbero diritto, quando vi saranno stati applicati mille bollini, ad un albo gratis della serie preferita.
    1 point
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.