Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. Carlo Monni

    Carlo Monni

    Collaboratori


    • Punti

      3

    • Contatore Interventi Texiani

      5958


  2. F80T

    F80T

    Allevatore


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      320


  3. Dix Leroy

    Dix Leroy

    Ranchero


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      1482


  4. Luca Brovelli

    Luca Brovelli

    Cowboy


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      109


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 22/01/2023 in tutte le sezioni

  1. Dove era la Fata Madrina quando Cenerentola veniva maltrattata? Perché si è decisa a intervenire solo per consentirle di partecipare al gran ballo e non già prima per evitarle violenze ed umiliazioni? E perché mai fare un incantesimo "a tempo"? Non poteva forse consentire a Cenerentola di concludere la sua serata speciale? Ancora, perché carrozza, cocchieri, vestiti tornano ad essere quel che erano prima dell'incantesimo, e le scarpette no? Infine, che numero di piede doveva avere Cenerentola per essere l'unica a cui le scarpe di cristallo calzavano? Scarpe di cristallo, poi,,, chi sa come le dovevano dolere i piedi! Le mie figlie tutte queste domande non se le pongono, e guardano il cartone animato della Disney ancora incantate. Ecco, a volte in questo forum facciamo come quelli che si pongono un sacco di domande sulla coerenza della fiaba nella versione Disney, e si perdono la magia del capolavoro di animazione! Come giustamente osserva Borden, la saga del Tex è fatta di incoerenze: il telefono a New York, mentre nelle praterie ancora vivono liberi i Comanche; trappers che vanno a caccia nei boschi del nord, mentre Pat guida la Ford T; un cavallo di nome Dinamite, quando ancora la dinamite non era stata brevettata. E Montales? Vogliamo interrogarci sulla plausibilità storica di Montales? Aspettiamo di leggere l'avventura con Pearl Hart: se la storia sarà bella, ci importa così tanto dell'anacronismo?
    2 points
  2. Interessante davvero, il sondaggio proposto dal pard @Poe. A mio parere, andrebbe posto un freno al proliferare delle uscite fuori serie, per il semplice motivo che quantità fa di rado davvero rima con qualità, e certo non nel caso di Tex. Le mie uscite ideali sarebbero la regolare e quella del Tex giovane, più un Texone, un cartonato ed il Color di storie brevi, in più al massimo uno Speciale Tex Willer. Di conseguenza, potrei anche fare a meno del Maxi (uno o due che siano) e del Color estivo. Mi rendo però conto che, con ogni probabilità, la mia è pura utopia.
    1 point
  3. Bello studio sulla fisionomia di Tex. E aggiungerei anche questo
    1 point
  4. E certo che il Vecchio Cammello non è grave ! Però anche basta colpi di striscio alla tempia dai, è un escamotage già improbabile la prima volta, poi su Tex è stato usato oltre ogni limite, eppure periodicamente continua a riproporsi. Che Tex e pards siano colpiti di striscio da altre parti, o in altri punti non vitali. Almeno Boselli ci ha scherzato su, nel Mai Coi Tre Bill
    1 point
  5. E poi faceva vivere sua moglie in una capanna! Vergogna!
    0 points
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.