Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. Diablero

    Diablero

    Ranchero


    • Punti

      8

    • Contatore Interventi Texiani

      3090


  2. Carlo Monni

    Carlo Monni

    Collaboratori


    • Punti

      3

    • Contatore Interventi Texiani

      5957


  3. Letizia

    Letizia

    Ranchera


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      2268


  4. Grande Tex

    Grande Tex

    Ranchero


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      1729


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 05/09/2023 in tutte le sezioni

  1. Anche per me un inizio di storia molto bello e intrigante, con un Tex che ancora una volta dimostra grande intraprendenza e amore per il rischio e ho anche molto gradito il fatto di riprendere il filo del discorso di una narrazione lasciata interrotta in una storia precedente. Poi il personaggio di Pedro Raza appare fin da subito dotato di una sua "grandezza", non solo per il timore che suscita (e che sa ben coltivare nei suoi sottoposti), ma anche perché, pur essendo spregiudicato e attento anzitutto agli affari, si coglie che ha un affetto sincero per il figlio (certo, anche nella prospettiva di farne l'erede del suo "impero"). Quindi, si profila un incontro/scontro degno di nota tra lui e Tex. L'unica nota che mi pare un pochino esagerata in questo albo è la considerazione di cui Tex pare godere da parte dei vari capi delle tribù indiane. Non solo riescono a riconoscerlo, nonostante non stia ancora indossando la sua fatidica camicia gialla, ma non si lasciano neppure ingannare dal nomignolo di Teobaldo (notoriamente, santo protettore dei Carbonari). E il suo vero nome è talmente degno di riverenza che - pur conoscendolo - neppure lo pronunciano, quasi presi da sacro timore... Scherzi a parte, mi sembra che l'autorevolezza che viene riconosciuta a un giovane uomo bianco come Tex anche da chi può averne sentito parlare poco e lo incontra per la prima volta e il prestigio di cui sembra godere presso queste tribù (che gli permette fra l'altro di uscire indenne, anzi con un aiuto, da situazioni difficili), pare quasi già prerogativa di Aquila della Notte...
    1 point
  2. Ho letto con particolare interesse la prima parte della storia con il mio "omonimo" e suo padre Pedro Raza, dunque profittando del mio primo giorno di libertà dal lavoro (sperando di poter tornare ad essere più presente quanto prima) ho deciso di scrivere questo post per esprimere un rapido e non troppo esplicito commento. Assai apprezzabile l'idea del Bos di fare apparire nelle vicende del giovane Tex il famigerato Pedro Razza, che anche tramite i superbi disegni di Gomez esce perfettamente caratterizzato sin da questo primo albo: spietato, senza scrupoli, crudelmente sarcastico e disposto a tutto pur di trarre guadagno, eppure a suo modo molto legato al figlio Juan (a ben osservarli, impossibile non notare la somiglianza tra Pedro ed il Juan "maturo" del presente texiano). Gli elementi per un'ennesima storia di alto livello sembrano esserci tutti, confido nel seguito. Ed ancora di più, confido che Tex possa incontrarsi faccia a faccia con Pedro Raza.
    1 point
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.