Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. Il sassaroli

    Il sassaroli

    Cittadino


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      196


  2. Diablero

    Diablero

    Ranchero


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      3089


  3. Hellingen

    Hellingen

    Cowboy


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      88


  4. natural killer

    natural killer

    Ranchero


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      2882


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 27/01/2024 in tutte le sezioni

  1. Tutti ancora o già in piedi alle 4 del mattino? va be' adesso sono le 6 passate ma prima avevo da fare e non potevo rispondere Comunque concordo con Diablero e Jeff_Weber: si trovano ristampe da 350, 500, 800 lire a pochi euro e in ottime condizioni, che fanno la loro porca figura con la costina bianca. È vero, sono "censurate" ma comunque non più della TuttoTex o della Nuova Ristampa. So però cosa hanno la Tutto e la Nuova che le fa preferire "per lettura": sono indistruttibili! Copertina plastificata, colla della rilegatura e perfino la carta fanno di queste due collane da battaglia, quando invece i vecchi albi della serie regolare necessitano di manipolazioni delicate. Certo, oggi (e ormai da 30 anni) anche l'inedita ha ottima colla e carta, quindi anch'io faccio un po' di fatica a capire come le due ristampe continuino a essere apprezzate.
    2 points
  2. Soggetto: Bonelli Gianluigi Sceneggiatura: Boselli Mauro Disegni: Ghion Marco Copertina: Dotti Maurizio La carriera del nostro giovane fuorilegge sta arrivando a una svolta decisiva… Raccogliendo le ultime parole dell’amico Joe Scott, scout dell’esercito in fin di vita, Tex decide di vendicarlo e di porre fine alle criminose imprese della Mano Rossa, un gruppo di cinque spietati banditi che terrorizzano il Sudovest, e di farlo con il beneplacito di soldati e sceriffi. Ma prima deve scovare uno a uno gli assassini e scoprire i loro nomi… Ci siamo! È sicuramente interessante rivedere nei crediti il nome “Bonelli Gianluigi”.
    1 point
  3. Prima storia. Disegni che fanno rimpiangere Diso. Storia: attacco degli indiani respinti con facilità, attacco dei banditi respinti con facilità, processo superato con facilità: banale. Seconda storia. Buoni i disegni e, sarà che non amo storie di vampiri, trama da dimenticare. Peccato perché il Morisco in solitaria meritava di meglio.
    1 point
  4. ma poi li hai recuperati tutti, no? Io invece ho iniziato a leggere Tex a fine anni sessanta e a collezionarlo nei primi anni 70. Lo comprava mio padre o mio cugino grande che poi me lo passava. Dalla scuola media ho iniziato a comprarlo direttamente io appena arrivava in edicola e da allora non ho mai smesso. Al ginnasio avevo completato la collezione e iniziato a recuperare gli arretrati di Zagor, completata due anni dopo e anche lì non ho mai più smesso di prenderli all'uscita. Oltre cinquantanni di lettura continua senza interruzioni
    1 point
  5. Concordo su Tutto Tex e metterei nel cumulo pure la Collana Storica a Colori per gli interessanti redazionali. Per il resto ... Quando in pieno inverno una zanzara turba il tuo sonno, puoi soltanto leggere con poca attenzione fumetti o romanzi già letti (non mi arrischio di leggere inediti senza l'atmosfera giusta) o scrivere commenti estemporanei in questo forum. La zanzara non potrebbe farti fare ... molto altro !
    0 points
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.